Jump to content

L'auto che sognavo


300x

Post consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cr_germany319.jpg

 

MITICO!!!

 

Nel mio piccolo, una volta i 265 km/h li ho toccati anch'io...e non sarei riuscito a fare foto... :D

 

Ciao

Io ce l'ho a 285 sul telefono...

Però è mossa :D

Turbona? :D

Link to comment
Share on other sites

Non avete letto sull'ultima gazzetta dello sport di oggi, che al posti di Ralf, girera' il nostro 1er?????

 

Si parla di un nuovo motore diesel da oltre 700 cv...hanno scelto lui, grazie ai suoi numerosissimi successi nel campionato stradale superturismo sverniciante...pare il suo ingaggio sia dato dai paghini che riuscira' a dispensare agli altri piloti in pista...sembra anche che abbia messo Schumy nel mirino e voglia rovinare la famosa carrozzeria rossa, con sverniciate di blu e bianco... :D :D :D

 

Così la smetteranno i criticoni di dire che non c'è piu' spettacolo in F1... :D

Vedrai che così si rivedranno i sorpassi in F1 finalmente!!!

Dicono che la sua auto sarà riconoscibile immediatamente per la densa colonna di fumo che solleverà in partenza.

Il motore diesel ASPIRATO è dato per il oltre 1000cv!!! Non sono previsti rifornimenti in corsa...

Link to comment
Share on other sites

Turbona? :)

Sì, diciamo che ero molto "turbato"...

Comunque, per dovere di cronaca, la foto l'ha scattata un amico, io avevo le mani "un tantino" impegnate...

Immagino...

 

Ma non capisco come facciano alcuni a scattare foto a 270/280 mentre tengono il volante con una sola mano... :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Ma non capisco come facciano alcuni a scattare foto a 270/280 mentre tengono il volante con una sola mano...

 

In teoria è possibile, e senza particolari marchingegni, però bisogna tenere quella velocità per una decina di secondi.

 

é fattibile l'idea di attaccare al volante, una fotocomera digitale compatta o un cellulare con fotocamera con funzione autoscatto, basta che il passeggero dia il via al countdown, ed essendo in simpatia le vibrazioni di cruscotto e volante, non dovrebbe venire nemmeno troppo mossa la foto..

è solo un'ipotesi

Link to comment
Share on other sites

Ma non capisco come facciano alcuni a scattare foto a 270/280 mentre tengono il volante con una sola mano...

 

In teoria è possibile, e senza particolari marchingegni, però bisogna tenere quella velocità per una decina di secondi.

 

é fattibile l'idea di attaccare al volante, una fotocomera digitale compatta o un cellulare con fotocamera con funzione autoscatto, basta che il passeggero dia il via al countdown, ed essendo in simpatia le vibrazioni di cruscotto e volante, non dovrebbe venire nemmeno troppo mossa la foto..

è solo un'ipotesi

Come facciano lo so anch'io... Prendono la macchina fotografica, la tengono nella mano destra e con la sinistra tengono il volante... Poi a tavoletta fino alla velocità massima...

 

La mia domanda non era in riferimento a come facciano materialmente (non usano particolari "marchingegni" e non fanno operazioni particolari), ma mi stupisco di come riescano a tenere a quelle velocità l'auto con una sola mano...

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
ma mi stupisco di come riescano a tenere a quelle velocità l'auto con una sola mano...

 

Quanto da me ipotizzato prevede l'impiego di entrambe le mani sul volante, non una, rileggi meglio.

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda non era in riferimento a come facciano materialmente (non usano particolari "marchingegni" e non fanno operazioni particolari), ma mi stupisco di come riescano a tenere a quelle velocità l'auto con una sola mano...

Lo capisco su certe auto, su molte (es. 993 biturbo) mi fa mooolta specie....

Link to comment
Share on other sites

ma mi stupisco di come riescano a tenere a quelle velocità l'auto con una sola mano...

 

Quanto da me ipotizzato prevede l'impiego di entrambe le mani sul volante, non una, rileggi meglio.

Filippo, continui a non capire: io mi riferisco a foto scattate per certo dal guidatore stesso, mentre con una mano teneva il volante e con l'altra scattava la foto... Il mio "come fanno" era un intercalare: come facciano materialmente è evidente, il mio era solo stupore perchè tenere, ad esempio, una 993 Turbo a 280Km/h o una 930 Turbo a 260 non dev'essere una passeggiata

Link to comment
Share on other sites

Beh, se spesso io riesco ad andare ai 200 con la mano destra sulla leva del freno a mano (sul sedile, lascia dopo un po' l'alone del grasso naturale delle mani) e l'altra sul volante, figurati un'auto piu' stabile e sportiva cosa riesce a fare...si parla ovviamente di lunghi rettilinei con un buon asfalto, nessun'altra auto all'orizzonte e tempo cristallino... :)

Link to comment
Share on other sites

tenere, ad esempio, una 993 Turbo a 280Km/h o una 930 Turbo a 260 non dev'essere una passeggiata[/b]

Tutt'altro: lo sterzo è diretto, ed il peso concentrato dietro: senti qualsiasi sconnessione stradale e qualsiasi giuntura.

Per esempio, su 996 e boxster il peso è un po' meno sbilanciato e le migliorie di assetto si sentono.

Se poi viaggi su una berlina (es S8) è decisamente stabile e piantata a terra.... Certo tutti i comandi sono meno reattivi..

Link to comment
Share on other sites

Beh, se spesso io riesco ad andare ai 200 con la mano destra sulla leva del freno a mano (sul sedile, lascia dopo un po' l'alone del grasso naturale delle mani) e l'altra sul volante, figurati un'auto piu' stabile e sportiva cosa riesce a fare...si parla ovviamente di lunghi rettilinei con un buon asfalto, nessun'altra auto all'orizzonte e tempo cristallino... 

 

Non ho ben capito la questione del grasso naturale... Di solito guidi con una mano sul sedile? :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
io mi riferisco a foto scattate per certo dal guidatore stesso, mentre con una mano teneva il volante e con l'altra scattava la foto

 

Esistono i telecomandi per fotocamere. sono piccolini e si possono tenere tranquillamente in mano mentre si guida.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...