Jump to content

Olpel Astra non catenabile


mimmog

Post consigliati

Salve a tutti. Sono in partenza per la montagna e solo ora mi accorgo che sulla mia opel astra 2007 con cerchi in lega da 17 e pneumatici da 225/45 non posso montare le catene comuni. Ho chiamato la opel e mi hanno detto che devo montare le catene trak che costano minimo 250 euro. Qualcuno di voi mi sà consigliare un tipo di catene oppure un metodo più economico per ovviare al problema ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

i 224/45 li monta, la velocità max è sempre 50Km/h ma almeno eviti a te e alle sospensioni continui sobbalzi. Per montarli devi solo verificare (dato che hai i cerchi in lega) se c'è uno spazio minimo di 10mm (1cm) dalla pinza dei freni.

Comunque io non vendo catene o put e go ma dato che sono interessato a prenderlo mi sono informato...

Link to comment
Share on other sites

i 224/45 li monta, la velocità max è sempre 50Km/h ma almeno eviti a te e alle sospensioni continui sobbalzi. Per montarli devi solo verificare (dato che hai i cerchi in lega) se c'è uno spazio minimo di 10mm (1cm) dalla pinza dei freni.

Comunque io non vendo catene o put e go ma dato che sono interessato a prenderlo mi sono informato...

 

invece un gommista mi ha consigliato quelle buste che avvolgono le ruote dice che sono omologate e costano sui 100 euro...informati anche tu forse risolve anche il tuo problema...

Link to comment
Share on other sites

io da libretto potrei montare le tue gomme (già omologate) ma anche in quel caso non avrei problemi per le catene. Solo che mi scocciano per il rumore (l'auto saltella) e perchè ti sporchi (anche con le migliori click & go...). Quello che t'ha consigliato il gommista è come una "calza", però penso che ti sporchi invece con i put & go no (sono come "fascette" quindi non devi toccare il pneumatico)

comunque entrambe sono considerate delle catene da neve quindi non sei multabile in 1 controllo :lol:

Link to comment
Share on other sites

i 224/45 li monta, la velocità max è sempre 50Km/h ma almeno eviti a te e alle sospensioni continui sobbalzi. Per montarli devi solo verificare (dato che hai i cerchi in lega) se c'è uno spazio minimo di 10mm (1cm) dalla pinza dei freni.

Comunque io non vendo catene o put e go ma dato che sono interessato a prenderlo mi sono informato...

 

invece un gommista mi ha consigliato quelle buste che avvolgono le ruote dice che sono omologate e costano sui 100 euro...informati anche tu forse risolve anche il tuo problema...

 

peccato solo che: costano un botto considerando che sono usa e getta e che in italia non sono considerate come alternative alle catene... in pratica funzionano, ma se c'è l'obbligo di catene quelle non sono valide :lol: sarebbe stata la soluzione ideale per me che vivendo a roma le catene mi servono solo in occasione di eventuali viaggi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...