Jump to content

Rifornimento Gpl all'estero!


jpdonn

Post consigliati

Salve, per le vacanze di Natale dovrei farmi un bel viaggietto all'estero (svizzera,francia,lussemburgo,belgio).

L'ultimo pieno cercherò di farlo ai confini con la Svizzera ( perche so gia che li è poco conveniente il gpl),calcolando che ho un'autonomia di circa 500km, l'altro pieno dovrei farlo in Francia.In che zona?Arrivando da Basilea sapevo che nei pressi di Mullhouse c'è LeClerc credo un'ipermercato con una stazione di rifornimento di gpl a un costo conveniente.Oppure?Metz,Strasburgo?Qualcuno riesce a procurarmi rifornimenti della zona?

Mi sono procurato anche l'attacco ACME che vale per Francia,Lussemburgo e Belgio.

 

Grazie a chi mi darà una mano!

 

Buona domenica!

<_<

Link to comment
Share on other sites

a proposito.. che voi sappiate, mi servirà qualche adattatore per fare un viaggio attraverso austria, ungheria e romania? la prox estate o forse in primavera sarà il viaggetto che dovrò fare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a proposito.. che voi sappiate, mi servirà qualche adattatore per fare un viaggio attraverso austria, ungheria e romania? la prox estate o forse in primavera sarà il viaggetto che dovrò fare...

Per l'austria ti serve una buona pianificazione. I punti di distribuzione sono veramente pochi. Se come penso ci entri da Tarvisio fai tappa a Tolmezzo e poi tira fino a Graz. Altro non so dirti.

Luca

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questo, che può essere utile a tutti:

 

http://stations.gpl.online.fr/appli/index.php

 

il problema è: in francia il gpl costa mediamente 0,720, mentre di picco massimo addirittura 0,820!!!! ammazza che ladri!

 

in generale questo può essere d'aiuto x l'europa:

http://www.tcs.ch/main/it/home/dienstleist...ff/autogas.html

Link to comment
Share on other sites

se passi dalla svizzera puoi andare a benzina li costa 1€ al litro e lo stesso che andare a gas!!!!!

Poi qualche rifornitore tra la francia e il lussenburgo lo trovi sicuramente.

 

a proposito.. che voi sappiate, mi servirà qualche adattatore per fare un viaggio attraverso austria, ungheria e romania? la prox estate o forse in primavera sarà il viaggetto che dovrò fare...

 

 

L' adattore lo trovi in ogni rifornitore!!!

per quanto riguarda l'austria ti conviene andare a benzina, prima perche costa circa 20 Ct. in meno dell'italia e secondo perche ci sono pochissimi punti gpl.

Link to comment
Share on other sites

 

 

il problema è: in francia il gpl costa mediamente 0,720, mentre di picco massimo addirittura 0,820!!!! ammazza che ladri!

 

 

 

insomma...se consideri che in Francia gli stipendi sono il 150% dei nostri.... :) lo pagherei voplentieri 0,80 con un aumento del 50% in busta :(

Link to comment
Share on other sites

in generale questo può essere d'aiuto x l'europa:

http://www.tcs.ch/main/it/home/dienstleist...ff/autogas.html

 

Molto interessante questo sito... chiedo all'amministratore se può metterlo nelle discussioni più importanti della homepage in quanto è sicuramente di interesse generale!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...