Jump to content

Nuova golf GTI...


VW GOLF IV

Post consigliati

024001002939.jpg

 

024001002940.jpg

 

024001002946.jpg

 

 

 

 

Le vere novità della nuova Golf GTI stanno tutte sotto la pelle, a cominciare dal motore: un due litri turbo FSI a iniezione diretta di benzina con fasatura delle valvole variabile e condotti di aspirazione a geometria variabile da 200 CV.

Se, come nel prototipo dello scorso anno, potrà girare fino a 7.000 giri/minuto, il comportamento sarà entusiasmante e la nuova GTI avrà ben poche rivali in fatto di piacere di guida.

Le prime indiscrezioni che vengono dalla Germania parlano di una velocità massima vicina ai 230 all'ora e di circa 7,5 secondi per andare da 0 a 100.

Prestazioni di alto rango, degne di un'automobile dal carattere forte.

La GTI scaricherà i cavalli a terra attraverso un cambio manuale a sei marce, irrobustito e rivisto nella sincronizzazione rispetto a quello montato nelle versioni con meno cavalli.

In alternativa ci sarà il velocissimo sequenziale a doppia frizione DSG, che su un'automobile di questo genere potrà mettere in piena luce le proprie doti.

 

Naturalmente l'allestimento di carrozzeria sarà unico e contraddistinto da finiture sportive, ma sarà mantenuta la possibilità di scegliere fra le tre o le cinque porte.

 

Facendo quattro conti, prevediamo che partirà da non meno di 32.000 euro e quindi andrà in concorrenza con modelli dimensionalmente più grandi.

 

COMMENTI DOVEROSI:

 

1) Ma che motore del caxxo è questo???? Super prestazionale un motore che va come il 163 cv diesel della serie 1??????????????? Si si, 37 cv in piu' per andare come 1er!!! Dai, qualche decimo meglio nello 0-100 e 10 km orari meglio... PENOSO!!! Ah, leggete bene anche voi che è un TURBO nuova generazione???? :D

 

2) Se fosse il vero prezzo, direi che sono diventati piu' idioti di quanto lo siano gia' adesso... :D

 

3) Wow, finalmente degli interni seri...un po' costosetti, ma almeno il volante non è una porcheria come quello montato sulle versioni "povere" da soli 50.000.000... :D

 

 

Una bella caxxata per pochi nostalgici pirla... :) :) :D

Link to comment
Share on other sites

1) Ma che motore del caxxo è questo???? Super prestazionale un motore che va come il 163 cv diesel della serie 1??????????????? Si si, 37 cv in piu' per andare come 1er!!! Dai, qualche decimo meglio nello 0-100 e 10 km orari meglio... PENOSO!!! Ah, leggete bene anche voi che è un TURBO nuova generazione???? 

pensavo ci mettessero un motore con più cavalleria.. :D

effettivamente non è granchè..

il benzina ha più allungo del diesel, fagli fare un prima-seconda-terza e vedi la 1er che indecorosa fine fa..

Link to comment
Share on other sites

Si ricorda ai gentili partecipanti alla discussione, la differenza di ben 37 cv tra le due...e anche il fatto che non stiamo parlando di auto da pista, bensi' di mezzi da usare tutti i giorni come sverniciatrici e dispensatrici di paghini...nel caso in esame, dubito molto che la GTI abbia molte possibilita' di scrollarsi di dosso la ben meno potente ed assetata 1er...

 

Avrebbe alcuni problemini persino con la ben piu' pesante 156 da 175 cv jtd (25 cv in meno!!!), che si becca solo 8 decimi nello 0-100 e 5 km orari in velocita' max...pensate quando monteranno questo motore o una sua evoluzione sulla 147...spero per la golf che i suoi filtri antifumo funzionino bene... :) :D

Link to comment
Share on other sites

Tutti questi discorsi di sfidette e paghini mi fanno venire in mente quando avevo la mia mitica S3... tra Golf TDI, Leon TopSport TDI, Punto GT, serie 3 e 206 elaborate, avevo sempre qualche tamarro attaccato agli scarichi, attirato dal costante desiderio di confronto che regna anche in questo forum...quello è un motorino (1.8T 210cv) che farebbe cambiare idea al nostro GOLF IV. Infatti, dopo aver provato la 530d 218cv, posso garantire che, seppur di poco, la piccola S3 andava di più, oltre al piacere di guida maggiore (impostazione sportiva della compatta)...Come la mettiamo, GOLF? Ti fidi o non mi credi ancora? :D

 

Ciao

 

Ps:stessa cosa per la 330 cd 204cv, provata anche quella.

Link to comment
Share on other sites

allora si fa così, mi compro una GTI e una 120d, le proviamo su strada e poi facciamo i confronti :D

qua non si finisce più. w i diesel, w i benzina e stop. tanto si rimane tutti sulle proprie opinioni.

de gustibus (perchè si tratta di gustibus e poco d'altro)non disputandum est

 

P.S. Golf ci starà mica venendo il morbo di 1er??? :)

sento una'irresistibile voglia di prendere la polo tdi e andare a sverniciare le F40.. :)

Link to comment
Share on other sites

Potente al punto giusto da garantire una guida sempre divertente, onesta e soprattutto sicura...ne rimpiango la tenuta esemplare col bagnato!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Potente al punto giusto da garantire una guida sempre divertente, onesta e soprattutto sicura...ne rimpiango la tenuta esemplare col bagnato!!!

 

Ciao

Ho avuto modo di guidarla una sola volta, per un breve tratto, ma mi era piaciuta nettamente più della TT225cv, sia come assetto che come sterzo (mi sembrava più reattivo di quello della A3...)

Una vettura decisamente piacevole.

 

Quanto alla Golf GTI, mi riservo di provarla per valutarla.

Onestamente, visto che non viaggio in auto per fare gare ai semafori, nè andare solo in rettilineo, ma per divertirmi, questo motore mi sembra molto interessante.

Noi in casa abbiamo una tdi, presa in realtà solo perchè non c'era ancora in commercio questa (e purtroppo c'era bisogno entro l'estate :D ).

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
7.000 giri/minuto, il comportamento sarà entusiasmante e la nuova GTI avrà ben poche rivali in fatto di piacere di guida.

Le prime indiscrezioni che vengono dalla Germania parlano di una velocità massima vicina ai 230 all'ora e di circa 7,5 secondi per andare da 0 a 100.

 

MA sono le prestazioni di un motore di 10 anni fa! Anzi, in accellerazione pure la mia fa meglio! Che pena! Non voglio immaginare il prezzo!

Link to comment
Share on other sites

Roby hai ragione al 100%. L'S3 è una gran macchina!!! Mi sarebbe piaciuto provarla...

 

Ha sempre solo avuto alcuni difetti...

 

Primo, ciuccia troppo...posso fare le stesse prestazioni con auto diesel che consumano molto meno.

 

Secondo, costava uno sproposito (65.000.000 per una compatta), per quanto fosse bella...pero' in fondo in fondo, rimaneva sempre un'A3...

 

Terzo, era una 3 porte e pure con bagagliaio ridotto per via delle 4WD...

 

Ad essere sincero, dal punto di vista delle prestazioni, avrei preferito provare un coupe' 2.0 turbo 20 v...

 

Ripeto pero' che tutte le volte che la vedo, l'ammiro perchè merita... ;)

 

Non ho la malattia di 1er, visto che certe caxxate non le sparo...(es. il doppio rischio paghino per le porsche...).

 

Pero' devo dire che ormai i benzina non li concepisco piu'...solo piu' diesel...

 

Inoltre ci terrei a sottolineare che non faccio un lavoro che mi porta a girare molto e a usare auto aziendali diverse...quando è stata l'ora, ho preferito rinunciare, per un posto piu' "comodo"... ;)

 

Chiaro quindi che le auto che mi posso permettere sono "serie", quindi ben oculate dal punto di vista dei soldi da spendere per il loro acquisto, il loro mantenimento ed eventuale rivendita dopo diversi anni...sono dipendente, quindi non scarico nulla fiscalmente, non sono figlio di Berlusconi e non spaccio o gioco a calcio come professionista...alla fine della fiera, non posso lamentarmi, ma mi è materialmente impossibile cambiare auto come vestiti...e non mi va manco di sparare caxxate o favoleggiare di auto che non ho... ;)

 

Se rimarro' a lavorare nel gruppo fiat, quando diventero' funzionario, avro' la possibilita' di cambiare auto del gruppo ogni due anni come benefit...ma fino ad allora...

 

Termino dicendo che nella prossima vita chiedero' di nascere figlio di 1er...non sara' un padre modello e manco uno di cui andar fieri, ma almeno avro' un ottimo sponsor per cambiare auto d'alta gamma, senza dovermi sbattere a lavorare per comprarmele... :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...