Jump to content

schema cavo presa diagnosi x PC Tartarini


negrini roberto

Post consigliati

Salve a tutti,

non capendone quasi niente di elettronica vorrei comprare il cavo Tartarini bello e fatto.

Ho visto che con 34€ spedizioni incluse mi posso portare a casa :

http://www.viaken.pl/sklep.php?lang=en&prodid=25 (connettore)

http://www.viaken.pl/sklep.php?lang=en&amp...7&prodid=17 (interfaccia)

Dovrebbero andare bene, che dite? Esperienze con il sito?

Dovrei poi solamente attaccare un cavo Seriale , oppure un convertitore Seriale -> USB e quindi un cavo USB (per il collegamento al PC) tutto giusto?

Grazie saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...

salve a tutti

Io mi sono imbattuto in una grande punto starjet del 2006, comperata usata nel 2014 con impianto after market tartarini montato nel 2008. Fino all'autunno del 2016 nessun problema, poi ha cominciato a commutare a benzina durante il funzionamento a gas, segnando anche un allarme sul selettore gas/benzina. Per farla breve, dopo che il meccanico ha usato un additivo per gpl, sostituito iniettori e centralina il problema sembrava risolto. Se non  fosse che sono sorti problemi nella partenza a benzina. Ho pensato da subito agli iniettori benzina, quindi ne ho acquistati 4 di usati e sostituiti. Dopo aver corso per 2 giorni a benzina con gli iniettori sostituiti e non avendo avuto nessun problema, anzi dopo aver notato un notevole  miglioramento nel funzionamento a benzina rispetto ai vecchi iniettori, ricomincio a usare il gpl. disastro totale, il problema che avevo si ripette. Da cui capisco che il problema non è lato benzina ma gpl, Allora la riporto dal meccanico per ben due volte per sistemare e come risultato si è persino aggiunto il problema che funziona male a benzina, e a gpl mi muore almeno un paio di volte in un traggito di 20 km durante la frenata. Ad ora per continuare a usare l'auto,mi sono preso l'elm e ho resettato gli errori. ora se uso solo la benzina non ho nessun problema. Se invece uso il gpl, poi i problemi a benzina ricompaiono. Per eliminare i problemi devo resettare la centralina e usare solo la benzina. qualcuno ha avuto un problema simile?

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando che il tartarini é il peggiore impianto che esista e che dovrebbero smetterla di contaminare il mercato del gpl con i loro scadenti prodotti, i tuoi problemi possono far pensare a riduttore/iniettori gpl ormai a fine vita

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...