Jump to content

hyundai coupe 97, quanti km con la riserva benzina


teo72

Post consigliati

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere informazioni.

Ho una hyundai coupe 97 1.6 e sono quasi a riserva.

Devo urgentemente fare circa 20 km nel traffico, dite che ci arrivo a destinazione?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Devo urgentemente fare circa 20 km nel traffico, dite che ci arrivo a destinazione?

 

 

 

Di solito una 50ina di Km da quando la spia è accesa si riescono a fare, anche se non è consigliabile stare col serbatoio in riserva, su tutte le Hyundai che ho avuto tra l'altro quando ero in riserva l'avviamento ci metteva un istante di più..

Link to comment
Share on other sites

Devo urgentemente fare circa 20 km nel traffico, dite che ci arrivo a destinazione?

 

 

 

Di solito una 50ina di Km da quando la spia è accesa si riescono a fare, anche se non è consigliabile stare col serbatoio in riserva, su tutte le Hyundai che ho avuto tra l'altro quando ero in riserva l'avviamento ci metteva un istante di più..

 

Ne sei sicuro...? Ma funziona la spia della riserva... sulla mia solo una volta lampeggiava ma la lancetta era proprio a zero ! B)

 

Meno male che vado a gpl, ma ogni tanto giro anche a benza.

Link to comment
Share on other sites

 

Ne sei sicuro...? Ma funziona la spia della riserva... sulla mia solo una volta lampeggiava ma la lancetta era proprio a zero ! :P

 

 

 

Come faccio a essere sicuro se la tua spia della riserva funziona? :rolleyes:

Su tuttel le Hyundai che ho avuro funzionava, e di solito quando si accendeva andava a fare benzina in Svizzera (30 Km.); mai rimasto a piedi.

Però, quando si ha poca benzina nel serbatoio, la pompa benzina ci metteva un attimo in più a mettere in pressione il circuito, e l' avviamento era un po' meno "pronto".

Fai conto che anche a GPL consigliano sempre di lasciare 1/4 di serbatoio di benzina proprio per preservare il funzionamento della pompa, e se rimani realmente a secco ci metti poco tempo a farla fuori.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...