Jump to content

sciopero tir


anthony

Post consigliati

A parte i recenti aumenti del gpl, dettati dall'avvicinarsi delle vacanze, qualcuno a notizia di gasari rimasti a secco di gpl?

venerdi volevo farmi il weekend in montagna, al momento ho 1 tacca ancora di gas (ovvero 100-150km di autonomia), e sto leggendo sui vari siti dei giornali che oggi molti distributori sono a secco, ed entro sera il 60% dei distributori urbani sarà a secco (ovviamente si parla di benzina e gasolio, non di gpl e metano).

volevo sapere se qualcuno ha notizie anche sul gas...

vi è capitato di vedere/sentire che un gasaro è a secco?

non vorrei rinunciare a partire per colpa dei camionisti...e allo stesso modo non vorrei andare in giro per milano a cercare un gasaro che abbia del gas, consumando quel che mi resta...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A parte i recenti aumenti del gpl, dettati dall'avvicinarsi delle vacanze, qualcuno a notizia di gasari rimasti a secco di gpl?

venerdi volevo farmi il weekend in montagna, al momento ho 1 tacca ancora di gas (ovvero 100-150km di autonomia), e sto leggendo sui vari siti dei giornali che oggi molti distributori sono a secco, ed entro sera il 60% dei distributori urbani sarà a secco (ovviamente si parla di benzina e gasolio, non di gpl e metano).

volevo sapere se qualcuno ha notizie anche sul gas...

vi è capitato di vedere/sentire che un gasaro è a secco?

non vorrei rinunciare a partire per colpa dei camionisti...e allo stesso modo non vorrei andare in giro per milano a cercare un gasaro che abbia del gas, consumando quel che mi resta...

 

Dipende dalle zone: qui intorno a Bari il gpl c'é ancora e non ho trovato neppure code stamane, al contrario del caos che c'era alle colonnine di gasolio/benzina. Però al posto tuo un pieno di gpl e benzina lo farei, almeno del primo... prova dal distributore + vicino, almeno. Non rischierei di arrivare a venerdì a secco, insomma...

Il bello del metano é, invece, che questi problemi non esistono: il metano non arriva con i camion cisterna ma da una conduttura che non sciopera mai, poverella! :blink:

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Anche a Milano c'è un po' di coda per benzina e gasolio, e stop.

Chiaro che se il fermo per i tir prosegue finiremo tutti senza carburante... (metanauti a parte :blink:)!

Link to comment
Share on other sites

Fatto il pieno a Mantova dal solito distributore ,secco di gasolio ed al limite con la benzina mi ha parlato di 6000 litri residui di gpl...quindi nessun problema

 

La realtà é che siamo un'esigua minoranza: in condizioni normali, io trovo spessissimo molta più coda al gasolio che al gpl!

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

oggi ho fatto il pieno all'agip in via 1 maggio ad orvieto, benzina e gasolio terminati, GPL ancora presente ma agli sgoccioli...

 

invece all'ICM che è un privato che si va a prendere la benzina con la sua cisterna c'èra una fila chilometrica e lui che si masturbava!!!!!!

 

li la benzina costa 1,28€ cioè 10c meno che altrove... se lui quadagna molto... QUANTO RUBANO I PETROLIERI?

Link to comment
Share on other sites

alla tamoil a Parabiago oggi pomeriggio il tempo di rifornirmi e s'era fatta una fila di 8-9 macchine...benza e diesel esauriti :angry:

 

cosa molto più grave io lavoro nella ristorazione non commerciale ed alcune cucine di OSPEDALI non sono state rifornite ieri nè oggi...consideranno che x problemi logistici quasi nessuno può avere più di 4-5 giorni di riserva è già in preallerta l'esercito x consegnare i generi indispensabili ;)

Link to comment
Share on other sites

a Roma stamani il gpl l'ho trovato al 3° distributore che giravo, ma in compenso NON sono riuscito a trovare benzina...

a proposito: ma come far partire direttamente a gas la macchina? so che c'è un modo, ma non so come si fa... anche perchè la benza che ho dentro non credo mi basti fino a venerdì...sto caxxo di indicatore che non è reale mi fa sclerare...

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a fare il pieno lo stesso, la strizza era troppa che non ho fatto in tempo a leggere le vostre risposte, che leggo solo ora.

 

scene fantastiche comunque, tutta milano ha code ai distributori, anche quelli piccoli che sono veramente dei ladri hanno lì 4-5 macchine in coda...

 

sono andato dal solito beyfin di via novara, poco prima c'è la shell che vende benza e gasolio...l'inferno...era strapieno!!!!

2 metri dopo c'era il beyfin, deserto! eravamo in 4!

di gas ce n'era e ho fatto il pieno, mentre il ragazzo mandava allegramente a quel paese la regione che da gennaio toglie la carta sconti....

gli ho fatto notare che io ce l'ho solo da 1-2 settimane e mi fa: che c*ulo! :-D

insomma si rideva per non piangere...

 

però per fortuna nessuna coda nè problemi per il rifornimento!

(la esso che c'è poco dopo, che fa sia gas che benzina, gasolio, ecc, aveva 1 bella coda, che iniziava già all'ingresso in via novara..)

Link to comment
Share on other sites

 

(la esso che c'è poco dopo, che fa sia gas che benzina, gasolio, ecc, aveva 1 bella coda, che iniziava già all'ingresso in via novara..)

 

 

io mi sono spaventato x la coda che c'era alla repsol a Parabiago...dire che c'erano in coda 50 macchine è una stima x difetto :lol:

Link to comment
Share on other sites

mio padre che lavora vicino magenta è riuscito a fare il pieno di gasolio stamattina senza problemi, mentre è rincasato con 1 ora di ritardo per via del traffico e dell'assalto ai benzinai lungo quella tratta extraurbana.

ormai si è scatenato il panico tra gli automobilisti...

 

 

riguardo agli ospedali, ecc, al tg dicevano che un altro rischio è che le ambulanze non possano uscire perchè manca la benza...roba da matti...

da domani sono precettati, dovrebbe tornare tutto a posto...

Link to comment
Share on other sites

mio padre che lavora vicino magenta è riuscito a fare il pieno di gasolio stamattina senza problemi, mentre è rincasato con 1 ora di ritardo per via del traffico e dell'assalto ai benzinai lungo quella tratta extraurbana.

ormai si è scatenato il panico tra gli automobilisti...

 

 

riguardo agli ospedali, ecc, al tg dicevano che un altro rischio è che le ambulanze non possano uscire perchè manca la benza...roba da matti...

da domani sono precettati, dovrebbe tornare tutto a posto...

 

 

io al tiggì ho sentito che domani decideranno se precettarli :D

 

ed in ogni caso un settore conmposto x oltre il 70% da padroncini...non mi risulta si possano precettare degli imprenditori :lol:

 

che poi, se vogliono continuare gli basta sabotare un minimo i camion, guasti da pochi euro ma x cui serve assistenza della casa...hai voglia a rimontare un fusibile qui, attaccare uno spinotto là...saldare un cavo dall'altra parte etc.etc.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...