Jump to content

GPL e Renault


Supertordo

Post consigliati

Perchè la Renault sforna auto a GPL ma poi non addestra gli uomini della propria rete d'assistenza?

 

Auto in garanzia: nessuno in provincia sa metterci mano!!! :rolleyes: <_< :angry:

 

Non ho continuato ma gradirei conoscere il Vostro pensiero in merito: vi sembra possibile che non ci sia un soggetto in provincia con attrezzatura e/o conoscenza idonea ad interventi su impianti installati dalla casa madre?

Per me è inconcepibile!

Graditi consigli, suggerimenti ecc. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Perchè la Renault sforna auto a GPL ma poi non addestra gli uomini della propria rete d'assistenza?

 

Auto in garanzia: nessuno in provincia sa metterci mano!!! :lol: :D <_<

 

Non ho continuato ma gradirei conoscere il Vostro pensiero in merito: vi sembra possibile che non ci sia un soggetto in provincia con attrezzatura e/o conoscenza idonea ad interventi su impianti installati dalla casa madre?

Per me è inconcepibile!

Graditi consigli, suggerimenti ecc. <_<

al tuo posto mi farei mettere nero su bianco dall'officina renault che non sono in grado di metterci mani, per poi andare da un istallatore autorizzato della casa dell'impianto per poi fatturare il tutto a renault italia...

Link to comment
Share on other sites

Tramite il sito Renault, ieri ho richiesto un appuntamento in un'officina autorizzata per il giorno 18 c.m..

 

Oggi ho letto la risposta della stessa concessionaria che il giorno precedente al telefono mi aveva riferito:

 

1. di non aver mai ricevuto le mie precedenti richieste (3 o 4), inoltrate tramite altro servizio Renault :lol: ;

2. di non essere autorizzata a darmi un indirizzo valido di posta elettronica :blink: ;

3. di non poter intervenire su impianti GPL :blink: .

 

L'azienda mi ha invitato a portarla il 20 c.m. ed io ho confermato l'appuntamento :blink: .

 

Riserva ulteriori notizie.

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo anche io nella stessa situazione (relativamente al "rumore anomalo", come sanno i lettori di questi forum).

 

Domani porto la macchina ad un'altra officina Renault la quale già mi ha "avvisato" telefonicamente che non hanno esperienza di impianti GPL (nonostante siano pubblicizzati come montati in fabbrica da Renault stessa).

 

Se non ne usciamo soddisfatti ... vediamo il da farsi.

Link to comment
Share on other sites

Scoperto che la concessionaria ha un proprio indirizzo di posta elettronica, ho dapprima inviato la conferma dell'appuntamento, poi altra mail in cui ho indicato tutte le anomalie riscontrate (GPL e non), con preghiera di inserirle nel modulo d'accettazione in officina :rolleyes:

 

A rileggerci...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente si è capito che il problema è dovuto alla pressione di esercizio che fa entrare in risonanza la membrana nel polmone.

 

La casa madre è stata informata della problematica (tra l'altro condivisa tra un gran numero di quelli che stanno acquistando auto Renault con impianto GPL montato dalla casa) ed interverrà studiando una soluzione.

 

Attendo fiducioso.

 

 

P.S.: l'impianto di fabbrica è "AG"

Link to comment
Share on other sites

Finalmente si è capito che il problema è dovuto alla pressione di esercizio che fa entrare in risonanza la membrana nel polmone.

 

La casa madre è stata informata della problematica (tra l'altro condivisa tra un gran numero di quelli che stanno acquistando auto Renault con impianto GPL montato dalla casa) ed interverrà studiando una soluzione.

 

Attendo fiducioso.

 

 

P.S.: l'impianto di fabbrica è "AG"

 

Io non riesco a capire quale sia il mio.

 

L'officina Renault ha fatto un controllo sulla centralina, che non ha registrato errori, ma una certa anomalia sussiste (perchè all'accensione a volte si accende una spia arancione insieme alla spia "serv"?)

Come hai interessato la casa madre e come questa ti ha contattato?

Ciao e Auguri!

Link to comment
Share on other sites

ciao..potresti spiegare bene il problema della tua clio?? forse posso aiutarti

 

ciao..potresti spiegare bene il problema della tua clio?? forse posso aiutarti

Link to comment
Share on other sites

ciao..potresti spiegare bene il problema della tua clio?? forse posso aiutarti

 

ciao..potresti spiegare bene il problema della tua clio?? forse posso aiutarti

 

 

Scusa il ritardo, dovuto alla mia malattia in via di guarigione:

 

Ogni tanto, all'accensione del motore, spente tutte le spie di check-up, si accende per un attimo e contemporaneamente alla spia "SERV", una luce gialla in corrispodenza della luce verde "GPL".

 

Subito dopo si spengono entrambe e resta solo quella verde.

 

Il libretto istruzioni dice che è indice di malfunzionamento impianto GPL.

 

Grazie per l'interessamento :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ciao..potresti spiegare bene il problema della tua clio?? forse posso aiutarti

 

ciao..potresti spiegare bene il problema della tua clio?? forse posso aiutarti

 

 

Scusa il ritardo, dovuto alla mia malattia in via di guarigione:

 

Ogni tanto, all'accensione del motore, spente tutte le spie di check-up, si accende per un attimo e contemporaneamente alla spia "SERV", una luce gialla in corrispodenza della luce verde "GPL".

 

Subito dopo si spengono entrambe e resta solo quella verde.

 

Il libretto istruzioni dice che è indice di malfunzionamento impianto GPL.

 

Grazie per l'interessamento :huh:

 

 

Allora, mi sembra strano che la tua concessionaria collegando 'apparecchio di diagnosi non rilevi nessuna anomalia! comunque visto le ultime esperienze il problema potrebbe essere causato dal sensore di pressione del gas....montato sul polmone, che si tappa di sporco....per quale motivo x ora non si sa! riporta la vettura in concessionaria ed insisti a cercare la causa! ciao Fammi sapere

 

 

Finalmente si è capito che il problema è dovuto alla pressione di esercizio che fa entrare in risonanza la membrana nel polmone.

 

La casa madre è stata informata della problematica (tra l'altro condivisa tra un gran numero di quelli che stanno acquistando auto Renault con impianto GPL montato dalla casa) ed interverrà studiando una soluzione.

 

Attendo fiducioso.

 

 

P.S.: l'impianto di fabbrica è "AG"

 

 

ciao.... il tuo "problema" è facilemente risolvibile con il montaggio di tre gommini della marmitta della mitica R4... eliminando i filetti della staffa originale facendo 3 buchi da 8mm al loro posto....tempo x eseguire questa operazione di circa 30 minuti ;) ATTENZIONE FAR ESEGUIRE AD ESPERTI....

Link to comment
Share on other sites

Finalmente si è capito che il problema è dovuto alla pressione di esercizio che fa entrare in risonanza la membrana nel polmone.

 

La casa madre è stata informata della problematica (tra l'altro condivisa tra un gran numero di quelli che stanno acquistando auto Renault con impianto GPL montato dalla casa) ed interverrà studiando una soluzione.

 

Attendo fiducioso.

 

 

P.S.: l'impianto di fabbrica è "AG"

 

Io non riesco a capire quale sia il mio.

 

L'officina Renault ha fatto un controllo sulla centralina, che non ha registrato errori, ma una certa anomalia sussiste (perchè all'accensione a volte si accende una spia arancione insieme alla spia "serv"?)

Come hai interessato la casa madre e come questa ti ha contattato?

Ciao e Auguri!

 

Certo è che mi pare di riscontrare negli operatori una certa tendenza a riportare il meno possibile sugli interventi effettuati.

Dato che secondo loro era tutto regolare, non mi volevano fare nemmeno la ricevuta fiscale (peraltro senza corrispettivo a mio carico).

Solo dopo esplicita richiesta mi veniva rilasciata ma non vi si rilevava nulla circa la regolarità del controllo, riferita solo verbalmente.

 

Va bene che era vicino a Natale (20.12) e tutti andavano di fretta, ma credo che una stampa della situazione regolare rilevata in centralina andava rilasciata o sbaglio?

 

Dopo l'Epifania busso di nuovo alla loro serranda :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...