Jump to content

bmw 535


500 s

Post consigliati

davvero notevole, ma i consumi??? ci credo poso agli 8 dichiarati.

Io ho provato la 530d da 218cv e l'ho trovata piacevole, con una spinta corposa ai bassi, anche se non super e coi classici difetti che un appassionato del benzina riscontra in un turbodiesel. Questa è un 3.5 da 272cv...sicuramente sarà molto più prestante e divertente e sono convinto che abbia le carte in regola per far divertire anche chi, come molti di noi, preferisce i motori a benzina per le auto più potenti. I penso che, utilizzandola in modo vivace come merita, non faccia più di 10km/l e se si considera che ormai il prezzo del diesel è simile a quello della benzina...Mah, bisognerebbe provarla per esprimere un giudizio sicuro, certo che se facesse meno di 10km/l secondo me non avrebbe più tanto senso come motorizzazione e a questo punto andrei sulla 530d (se devo stare attento ai consumi) o sulla 545i (se non ho problemi di consumi, aggiungendo qualcosina in più al prezzo della 535d).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

davvero notevole, ma i consumi??? ci credo poso agli 8 dichiarati.

Io ho provato la 530d da 218cv e l'ho trovata piacevole, con una spinta corposa ai bassi, anche se non super e coi classici difetti che un appassionato del benzina riscontra in un turbodiesel. Questa è un 3.5 da 272cv...sicuramente sarà molto più prestante e divertente e sono convinto che abbia le carte in regola per far divertire anche chi, come molti di noi, preferisce i motori a benzina per le auto più potenti. I penso che, utilizzandola in modo vivace come merita, non faccia più di 10km/l e se si considera che ormai il prezzo del diesel è simile a quello della benzina...Mah, bisognerebbe provarla per esprimere un giudizio sicuro, certo che se facesse meno di 10km/l secondo me non avrebbe più tanto senso come motorizzazione e a questo punto andrei sulla 530d (se devo stare attento ai consumi) o sulla 545i (se non ho problemi di consumi, aggiungendo qualcosina in più al prezzo della 535d).

 

Ciao

No, Roby, è sempre un 3.0, ma con turbina a doppio stadio :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

e proprio perchè la turbina è a doppio stadio (un biturbo molto sofisticato), mi domando quanto sono affidabili i motori cosi' e quanti km dureranno. I diesel di ultima generazione per essere cosi potenti sono strariempiti di elettronica. Basta che entra un moscerino in serbatoio e si ingrippa tutto.

Link to comment
Share on other sites

basta munirsi di un po' di pazienza e fare vari confronti tra i nuovi diesel e i benzina...ormai i dati parlano chiaro...la scelta tra i due dipende solo piu' dal gusto personale e da quanto si vuol consumare...entro breve, con i vari sviluppi dei motori a gasolio, ci sara' il tanto atteso sorpasso... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...