Jump to content

GPL MA NE VALE ANCORA LA PENA?

riccardone

Post consigliati

Il diesel è un motore particolare... oggi sono andato con questo amico a mangiare a pranzo...

Bè, si è messo sullo stradone per andare al ristorante con il crouse control (2-3 km) a 80... il computer indicava tra 2,8 e 3,2 litri/100 km...

Ci son rimasto male...

Ovvio che la guida è tranquilla...

Al ritorno ha fatto i 130 e segnava i 5 litri per 100km...

Però se uno non ha fretta e trova la strada disponibile può fare percorrenza... ed ha una seat leon 1.9 da 110 cv...

Con la mia... a piede fatato... 80/90km/h in superstrada, ho fatto spesso questa guida perchè è pieno di velox da me, non ho mai superato gli 10km/litro di gpl... facendo solo una volta 410km/39 litri di gpl... d'estate oltretutto...

Quindi non è un miraggio... ovviamente se schiacci un pò ti fai i 16-20 km/litro facilmente calando la percorrenza...

Se schiaccio io... calo subito a 7-8km/litro... e allora i valori si avvicinano...

Cmq il numero di giri non è valutabile... la risposta del diesel è completamente diversa da quella del benzina... quindi se qui ci sono i benzina a gpl è perchè cmq il tipo di motore è stato preferito al diesel... e qui non c'è storia, mi sembra, a livello di gusto personale.

Ciauz :D

Ps: prima o poi mi prenderò un benzina, turbo a gpl! così i diesel me li lascio dietro ovunque! accidenti alla loro coppia bestiale!! Uffa... e scusate lo sfogo!

• Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh se si considera solo il consumo del carburante (indipendentemente dagli altri fattori quali convenienza, gusti pesonali, costi ecc) il diesel è quello che ha un rendimento maggiore. Consuma meno, non c'è storia.

Se dovessi comprare un auto nuova la comprerei sicuramente diesel!!!!

I costi di gestione più o meno si equivalgono ma almeno nn stai a lottare con l'installatore se qualcosa va storto!!!

Ma sei davvero certo che il diesel sia inarrestabile? Fra turbina, iniettori, volano, fitro antiparticolato... hai idea di quanti casini potenziali ci siano su un diesel?

Ciao

GigioTD

beh, io ho scelto il gpl dopo un attenta valutazione del tipo:

a mìn frega un càz dal benzinèr an voi brisa lasei di 75€ alla vòlta!

molto meglio 30€ alla volta :rolleyes: <_<

fa meno male!

Un po' come un mio collega che preferì un contratto di lavoro in cui il mensile era più alto dell'altro, anche se l'altro aveva una mensilità in più e un totale complessivo più alto. Lui riusciva a programmare al massimo il fine-mese...

:rolleyes:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...