Jump to content

Autoradio da ricomprare....


matrix

Post consigliati

E' gia... pensavo che non succedesse piu', ma proprio l'altro ieri hanno rotto il vetro laterale della mia Bravo per fregarmi l'autoradio con tanto di supporto di installazione e portaCD (pieno). Sono stati anzi molto gentili a lasciarmi l'auricolare del telefonino appena comprato (forse non era compatibile con il loro modello, mi spiace) <_< :D :D :lol: Per la cronaca era un JVC Chamaleon (KD-LX30R). Sebbene a suo tempo mi costo' 600.000 lire, aveva due anni e l'auto è del 2000: ma che cavolo ci fanno!!!!!!!!!??????????

 

Sfogo a parte (l'assicurazione non paga nulla perche l'autoradio non faceva parte della dotazione di serie dell'auto e il vetro non supera la franchigia di 150 euro) adesso comincio la ricerca di mercato per acquistarmi un nuovo sinto cd. Non sono un esperto in materia, ma ascolto tanta musica in auto e vorrei una buona sorgente. A sto punto prenderei qualcosa che legga gli MP3. Poi non ho altre particolari esigenze, a parte che deve avere una buona funzione antishock (sulla parte alta della plancia non è facile far girare un cd con le buche di Roma...), deve essere possibilmente scuro (si integra meglio con il cruscotto che ho) e deve avere o un mini frontalino estraibile o una visibile key card (non rifaccio lo stesso errore dell'impianto "fisso" a scomparsa quale era il JVC!!!).

 

Avete suggerimenti, segnalazioni commerciali o meglio raccomandazioni tecniche da farmi?

 

Grazie a tutti!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ecchime!!! :lol: :o

 

Mi spiace ma non sono molto aggiornato in termini di modelli di autoradio...se vuoi però ti posso consigliare se mi dici qual'è il tuo budget e quali autradio ti piacciono...

Magari fatti un giretto a vederne un po' e senti che ti dicono, poi posta qui, sono a disposizione!

 

Mi spiace per la vecchia, cmq potresti resatre su JVC come marchio non è affatto male.

Link to comment
Share on other sites

Grazie :o

 

Allora... io vorrei stare su 200 euri. Se poi metterne 40 in piu' fa tanto la differenza in termini di qualità, mi posso pure sforzare. :lol:

 

Mi spiace per la vecchia, cmq potresti resatre su JVC come marchio non è affatto male

 

Della JVC c'è il nuovo Chameleon MP3 molto bellino, solo che è fisso, cioè non ha un frontalino o una card antifurto, dunque non vorrei rifare lo stesso errore.

 

Comincio pure io in questi giorni a girare negozi e vi comunichero' i modelli che adocchio...

 

byez!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda con 230 euro hai questa...

 

JVCKDSX998R.jpg

 

JVCKDSX998R

 

Potenza d'uscita:50 W x 4

Compatibile CD/CD-R/CD-RW

Compatibilità MP3

Terminali out placcati oro

Terminali per Subwoofer

Telecomando di forma ovale

Display a 8 caratteri

CD Text

RDS

Controllo bass/treble

Controllo bilanciamento/Fader

Attenuatore di volume

Controllo Loudness

Retroilluminazione LED bianca

Misuratore di livello

Connettore ISO

Link to comment
Share on other sites

Grazie per queste prime dritte. Ora mi metto alla ricerca e vedo un po che prezzi riesco a spuntare. L'Alpine sarebbe il massimo ma 300 sono effettivamente troppi.

 

300x: quella JVC l'ho adocchiata anchio e sarebbe perfetta ma non ha il frontalino... Insomma rischierei nuovamente un furto. Non capisco perche non hanno pesato a farla con una card di sicurezza.

 

I sinto CD Blaunpukt come sono a livello di qualità?

Link to comment
Share on other sites

I sinto CD Blaunpukt come sono a livello di qualità?

Non sono male ma io preferisco Alpine, JVC, Clarion, per me questi sono i marchi migliori (apparte poi altri costosissimi come Nakamichi e McIntosh).

 

C'è poi da dire che al giorno d'oggi ad un certo livello, tranne qualche marchio, le autoradio si equivalgono.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

I sinto CD Blaunpukt come sono a livello di qualità?

Inoltre mi sembra che i sintocd blaukpunt che leggono gli MP3, molto carini dal punto di vista estetico, non supportano il formato WMA.....può essere? O si tratta solo di una "lacuna" della scheda informativa del sito? Però è comune a tutti i modelli Blaukpunt.....mi sembra strano.

Molto carina la Clarion 348 MP, con trenta euri in più ti porti a casa la 548 che è ancora più bella.

Se giri su internet qualche offerta la trovi....vedi siti tipo trovaprezzi o costameno, ok?

Anch'io sto cercando in giro ed ho le tue identiche esigenze, quindi se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere.

Bye bye....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...