Jump to content

Primi Difetti...Clio Le Iene..Aiutatemi!!


flipper36

Post consigliati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e devo confessarvi che ho un po d'ansia per le mie prime impressioni sulla mia nuova clio le iene dci 85 cv presa a Km 0 esattamente 11 giorni fa.

La mia Clio è equipaggiata con cerchi da 16'' con conseguenti freni a disco, ebbene; appena presa mi rendo conto di quanto sono rigide le sospensioni... Per il mio stile di guida e ciò che avevo in mente, mi sembra un assetto duro, niente di peggio per andare su e giù per le strade piene di buche della mia città!!

Ad oggi ci ho fatto 500 km e le scontentezze sono aumentate; rumori sordi dal posteriore... sarà il portellone che vibra ad ogni sconnessione? Saranno gli ammortizzatori stessi? Potrebbe essere per caso il fissaggio del kit per la ruota di scorta? (già controllato). Plastiche varie e pannello posteriore???

NON SO DIRVELO!

Aiutatemi perfavore nei seguenti problemi e dubbi che mi deprimono!!!

Vi faccio un elenco di cio' che nn va e qualche domanda a voi esperti:

 

A) Ammortizzatori tosti e anche se schiaccio uno scarafaggio, l'auto smorza molto seccamente con conseguente rumore fastidioso dal posteriore.

> COSA MI DITE? CHE MI CONSIGLIATE?

LE VOSTRE FANNO ALTRETTANTO O VIAGGIANO SU UN 'CUSCINO D'ARIA' ????!

La porto di già alla Rete Autorizzata per farla controllare?

 

Due bulloni 'tappabuchi' del profilo dello sportello lato guida 2 giorni fa stavano praticamente cadendo per terra, tanto erano lenti.

> CHE NE PENSATE ??!

 

C) Significativo rumore del rotolamento dei pneumatici posteriori a 90/110 Km/h

> PER VOI E' NORMALE?

 

D) Se optavo per il modello con i cerchi da 15 sarebbero stati differenti anche molle e ammortizzatori??

 

E) Il modello Luxe con i cerchi da 16 rimane con assetto 'duro' come sulla Le Iene o è più morbido?

 

PERFAVORE CHIARITEMI QUESTI DUBBI/PAURE !!!

Ringrazio tutti!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi qualche cosa a riguardo????

Vi ringrazio anticipatamente.

Fai verificare se per caso non hanno laciato la pressione dei pneumatici ai valori di stoccaggio (3,5 bar) e hanno dimenticato di regolarla in fase di preparazione.

Le Renault in genere (fatta eccezione per le versioni sportive) non hanno assetti rigidi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...