Jump to content

se vi servono i cod. radio vi posso aiutare io!!!!

Post consigliati

Ragazzi ho una ople astra H con cd30mp3 perfettamente funzionante, a breve mi arrivera' una cd70 navi acquistata su ebay e la mia intenzione e' di montarla in modo da avere il navigatore , pero' e' sprovvista di CarPass , (ha cmq il numero di telaio) di elettronica un po' ne mastico, mi piacerebbe leggere il contenuto della eprom e sopratutto sapere in che punto e' della cd70 perche' sul forum opel astra mi hanno detto che non e' quella subito esterna quindi manco so dove e' la eprom da dissaldare, :( Mi aiutate ?? Grazieeeee

Ciao devi leggere la e2p esattamente la 24c64 devi dissaldare la memoria fai attenzione se non sei tanto pratico rischi di danneggiare la board fai delicatamente e velocemente meglio se hai a disposizione una stazione saldante magari ad aria....

Saluti

Filetuning

• Risposte 4,8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao filetuning grazie della risposta appena mi arriva la radio provo..

Volevo chiederti una cosa riguardo alla tua risposta data a melchidan ..

Ma funziona anche per la cd70 quella procedura?

Quindi si puo' fare tutto con la radio senza il tech2 o opcom, a patto di avere il PassCar corretto?? O per il cd 70 non vale?

Miiii quante cose si imparano!!!! :D

Ciao filetuning grazie della risposta appena mi arriva la radio provo.. Volevo chiederti una cosa riguardo alla tua risposta data a melchidan .. Ma funziona anche per la cd70 quella procedura? Quindi si puo' fare tutto con la radio senza il tech2 o opcom, a patto di avere il PassCar corretto?? O per il cd 70 non vale? Miiii quante cose si imparano!!!! :D

Ciao sulla cd30 mp3 la procedura è stata testata con successo non so con la tua perchè se ne vedono davvero poche in giro....ma la probabilità che sia simile la procedura per l'inserimento del code è molto alta..

con opcom o tech2 non so se puoi risalire al codice o inserirlo tramite diagnostica visto che sono ufficiali per opel la possibilità è molto alta ma non so dirti di preciso perchè non le utilizzo,io uso un programmatore esattamente il carprog oppure leggo la memoria e processo con vari sw ...

Esempio carprog su queste auto fa clone delle centraline vin code eccc..... quindi il carpass ma non credo che con interfacce diagnosi anche se ufficiali si risale al carpass anche perchè la concessionaria fa richiesta alla sede con il telaio per ritrovare il carpass...

Ho smontato la radio sai mica da che parte devo cominciare a aggredirla per raggiungere la eprom? Guarda le foto. http://postimg.org/image/x2le3pjez/ http://postimg.org/image/ff5dnnvdd/

devi togliere il lettore e raggiungere la board trova le viti torx due si vedono sono nella parte posteriore del lettore nella foto 1062 poi stacchi il connettore dell lettore e poi dovresti raggiungere la e2p esattamente è la 24c64 ti dico che nel mio sw il nyo per l'esattezza non mi porta questo modello autoradio per decifrare il code trova in giro per la rete prima sw giusto e poi dissaldi...

Una domanda che programmatore hai ?????Gq-x4programmer oppure upa carprog che so che utilizzi?

Salve ho una Fiat 500 e siccome e' stata comprata usata ad un tratto mi e' comparso la richiesta di code che non ho...ne sarei grado se potreste aiutarmi...i numeri seriali che ho trovato dietro l'autoradio sono:

Blaupunkt gmbh

815bp638389536471

Fiat 312 mp3 sb05

71440069701

Bp. Nr. 7646383316

Fiat . Nr. 7354524840

Quesi sono tutti i numeri trovati. Ringrazio anticipatamente

Ho varii programmatori ludipipo alimentati con pila 9 volt, e alcuni anche autocostruiti , come soft userei icprog...

occhio ai link non si possono postare se il moderatore se ne accorge ti banna ....comunque apposto se il ragazzo ti riesce a decifrare la dump sei a posto fai attenzione nel dissaldare e a leggere la memoria nel modo giusto....fammi sapere perchè questo autoradio non l'ho mai letto ne ho fatti una marea di cancheck e di code ma mai il tuo navi...

Sei riuscito a trovare la memoria?

Salve ho una Fiat 500 e siccome e' stata comprata usata ad un tratto mi e' comparso la richiesta di code che non ho...ne sarei grado se potreste aiutarmi...i numeri seriali che ho trovato dietro l'autoradio sono: Blaupunkt gmbh 815bp638389536471 Fiat 312 mp3 sb05 71440069701 Bp. Nr. 7646383316 Fiat . Nr. 7354524840 Quesi sono tutti i numeri trovati. Ringrazio anticipatamente

ecco il tuo code 6225 provalo fammi sapere

Saluti

Ho varii programmatori ludipipo alimentati con pila 9 volt, e alcuni anche autocostruiti , come soft userei icprog...
occhio ai link non è permesso modifica il messaggio se lo vede il moderatore potrebbe bannarti...comunque apposto se il ragazzo ti riesce a decifrare la dump sei a posto fai attenzione nel dissaldare e a leggere la memoria nel modo giusto....fammi sapere perchè questo autoradio non l'ho mai letto ne ho fatti una marea di cancheck e di code ma mai il tuo navi... Sei riuscito a trovare la memoria?

L'ho tolto il link toglilo anche nel tuo quote per piacere e grazie della segnalazione, per la radio mi ci metto domani oggi sono a pezzi ormai.. Cmq ti faccio sapere le chiavine torx le ho tutte ;)

occhio ai link non è permesso modifica il messaggio se lo vede il moderatore potrebbe bannarti...comunque apposto se il ragazzo ti riesce a decifrare la dump sei a posto fai attenzione nel dissaldare e a leggere la memoria nel modo giusto....fammi sapere perchè questo autoradio non l'ho mai letto ne ho fatti una marea di cancheck e di code ma mai il tuo navi... Sei riuscito a trovare la memoria?
L'ho tolto il link toglilo anche nel tuo quote per piacere e grazie della segnalazione, per la radio mi ci metto domani oggi sono a pezzi ormai.. Cmq ti faccio sapere le chiavine torx le ho tutte ;)

Ok come vuoi ,,comunque intendevo togli le viti torx che si trovano alla fine del lettore all'interno del autoradio...non ho detto se hai le chiavi!!è ovvio che se hai aperto l'autoradio hai le chiavi leggi bene prima di rispondere

Sono arrivato alla basetta sai quale devo dissaldare? http://postimg.org/image/67a7cdlqt/

Devi dissaldare la ST24c64 e dovrebbe essere una di queste che ti ho contrassegnato nella foto....

Non riesco a leggere le sigle sopra la foto ti conviene fotografarle in modalità macro in modo che si riescano a leggere...

Ps..una volta che hai letto il file me lo passeresti anche me!!!grazie

Se non leggi la stessa sigla su quelle e2p che ti ho segnato postami tutte le sigle che leggi potrebbero essere coperte da un mask

post-703021-0-00016900-1384346254_thumb.jpg

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.

• Create New...