Jump to content

Candele NGK Iridium IX per BMW 320i a GPL


andypower

Post consigliati

Salve gente,

vorrei chiedervi informazioni ed aiuto per la scelta delle mie proxime candele.

Le ultime (candele che la mia macchina monta di serie: BMW 320i Touring sigla motore E46 del 1/2001 con impianto GPL) mi hanno abbandonato dopo meno di 25.000 km, e per essere delle candele al platino a 4 punte probabilmente sarebbero dovute durare di più...

Ho letto che le candele Candele Iridium IX sono le sostitute delle BKR6EQUP (quelle che monto io) forse potrebbero essermi utili, visto che per il GPL sono consigliate le candele al'iridio.

In particolare ho visto che è anche importante la gradazione, come faccio a sapere se queste sono più "fredde" delle mie??

Purtroppo non ho grandi conoscenze in questo campo, ho paura che ci siano modelli di candele diversi con dimensioni diverse... ma in particolare quello che vorrei capire è la gradazione più fredda...

 

Potete gentilmente aiutarmi a capire la gradazione delle mie e quale modello utilizzare per sostituirle?

 

Grazie mille :blink:

Link to comment
Share on other sites

molto strano, sicuro che sulla tua auto sia tutto ok?

la durata delle candele prescritte dovrebbe aggirarsi sui 75mila km

Credo che non ci siano particolari problemi sulla mia macchina, apparte uno strano consumo d'olio ma che per fortuna ho risolto.

Praticamente rabboccavo 1 litro di olio al mese di Castrol SLX LL04 ed era un consumo sempre abbastanza costante in base alla percorrenza.

Poi ho provato l'olio marchiato BMW, nonostante questo nn sia uno 0W-30 come il Castrol ma con caratteristiche "inferiori", da quando l'ho messo nn mi ha consumato nemmeno una goccia di olio!

 

Assurdo! E pensare che lo pagavo molto di più dell'olio BMW!!

 

Per me tutto ciò è ancora inspiegabile.. ma alla fine è così, la macchina sembra andare anche meglio e la cosa strana è che ho letto in giro di altra gente che ha avuto il mio stesso problema: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread...927#post1624927

 

Cmq apparte questo, resta il problema delle candele, anche io sapevo che le mie vecchie candele sono pubblicizzate dicendo che dovrebbero durare sui 75mila KM ma in realtà dopo nemmeno 25mila mi hanno abbandonato, la macchina in partenza a freddo invece che andare a 6 cilindri singhiozza.

 

Aiutatemi please :blink:

Link to comment
Share on other sites

Non ti stupire del consumo d'olio, ogni motore ha bisogno di quello adatto ad esso, ed evidentemente il castrol che mettevi non lo era.

Se il motore mangiava olio è normale che le candele siano durate meno!

Link to comment
Share on other sites

Non ti stupire del consumo d'olio, ogni motore ha bisogno di quello adatto ad esso, ed evidentemente il castrol che mettevi non lo era.

Se il motore mangiava olio è normale che le candele siano durate meno!

In realtà l'olio della castrol che mettevo era quello consigliato sul libretto della macchina...

cmq spero che l'eccessiva usura delle vecchie candele sia stata dovuta principalmente a questo.

 

Qualcuno può aiutarmi per la scelta delle candele all'iridio?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...