Jump to content

Alla mattina parte male.....


manolo72

Post consigliati

Ciao a tutti, ho montato per esigenze di lavoro l'impianto gpl Landi Renzo iniezione su una Slk 200 Kompressor.

L'impianto è perfetto funziona bene ma ha un problema che mi assilla.

A tutte le accensioni a freddo e in particolare la prima alla mattina, parte male e non ben lineare come è sempre partita prima dell'installazione dell'impianto gpl.

Parte come se partisse a tre e dopo pochi secondi (5/6) torna ad essere perfetta.

Ho chiesto ad amici e colleghi e mi hanno suggerito che la miscela aria/gpl è troppo grassa e quindi fa entrare piu gpl di quello dovuto e quindi entrando molto butano, ne rimane un po sulle candele che raffreddandosi questo olio si solidifica sulle candele e quindi quando la faccio ripartire parte male.

In effetti con 200 cavalli e molte tirate di motore non mi è mai passata a benzina e questo mi fa pensare che in effetti sia un po grassa di carburazione.

Inoltre ho provato a fare un pieno (35 litri) e trattarla male per vedere i consumi. Di solito con i 35 litri faccio 300 chilometri ma questa volta ne ho fatti solo 190.....

Lascio alla vostra esperienza un consiglio da darmi.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho montato per esigenze di lavoro l'impianto gpl Landi Renzo iniezione su una Slk 200 Kompressor.

L'impianto è perfetto funziona bene ma ha un problema che mi assilla.

A tutte le accensioni a freddo e in particolare la prima alla mattina, parte male e non ben lineare come è sempre partita prima dell'installazione dell'impianto gpl.

Parte come se partisse a tre e dopo pochi secondi (5/6) torna ad essere perfetta.

Ho chiesto ad amici e colleghi e mi hanno suggerito che la miscela aria/gpl è troppo grassa e quindi fa entrare piu gpl di quello dovuto e quindi entrando molto butano, ne rimane un po sulle candele che raffreddandosi questo olio si solidifica sulle candele e quindi quando la faccio ripartire parte male.

In effetti con 200 cavalli e molte tirate di motore non mi è mai passata a benzina e questo mi fa pensare che in effetti sia un po grassa di carburazione.

Inoltre ho provato a fare un pieno (35 litri) e trattarla male per vedere i consumi. Di solito con i 35 litri faccio 300 chilometri ma questa volta ne ho fatti solo 190.....

Lascio alla vostra esperienza un consiglio da darmi.Grazie

 

 

 

 

 

 

fatti cambiare il polmoncino la mia alfa aveva lo stesso difetto, membrana guasta

con la maachina spenta per 1/2 ora continuava a mandare gas nel collettore di aspirazione

e non accendeva una volta partita accesa andav a tre un paio di secondi e di nuovo tutto a posto.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

concordo, la miscela grassa non combina guai se non quello di consumare di più!!

 

ma le candele le hai cambiate, e o, sono in buono stato? a gpl è importante sia questo aspetto, che il filtro aria, più del benza...

io poi darei una controllatina al corpo farfallato se è sporco dei vapori d'olio e va pulito...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho montato per esigenze di lavoro l'impianto gpl Landi Renzo iniezione su una Slk 200 Kompressor.

L'impianto è perfetto funziona bene ma ha un problema che mi assilla.

A tutte le accensioni a freddo e in particolare la prima alla mattina, parte male e non ben lineare come è sempre partita prima dell'installazione dell'impianto gpl.

Parte come se partisse a tre e dopo pochi secondi (5/6) torna ad essere perfetta.

Ho chiesto ad amici e colleghi e mi hanno suggerito che la miscela aria/gpl è troppo grassa e quindi fa entrare piu gpl di quello dovuto e quindi entrando molto butano, ne rimane un po sulle candele che raffreddandosi questo olio si solidifica sulle candele e quindi quando la faccio ripartire parte male.

In effetti con 200 cavalli e molte tirate di motore non mi è mai passata a benzina e questo mi fa pensare che in effetti sia un po grassa di carburazione.

Inoltre ho provato a fare un pieno (35 litri) e trattarla male per vedere i consumi. Di solito con i 35 litri faccio 300 chilometri ma questa volta ne ho fatti solo 190.....

Lascio alla vostra esperienza un consiglio da darmi.Grazie

Forse dovresti far verificare la pressione della pompa d'iniezione che forse a freddo e' insufficiente se e' nuova ha delle imperfezioni di costruzione e/o deve fare una specie di rodaggio.... :D

Ma lo ha fatto da sempre??

 

succede anche a me!

Partenza a freddo comincia a singhiozzare, poi dopo pche centinaia di metri finisce.

Se cammino a benza e poi il giorno dopo accendo, il problema non lo fa più.

Se il tuo impianto non e' a iniezione liquida potrebbe trattarsi delle regolazioni lente della centralina a benzina che si assestano sui valori scorretti di quella del gpl e, quindi se cammini a benzina si ri_tarano e al mattino sono gia' regolate....

Se ti da molto fastidio, dovresti far verificare la situazione dell'impianto gpl.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho montato per esigenze di lavoro l'impianto gpl Landi Renzo iniezione su una Slk 200 Kompressor.

L'impianto è perfetto funziona bene ma ha un problema che mi assilla.

A tutte le accensioni a freddo e in particolare la prima alla mattina, parte male e non ben lineare come è sempre partita prima dell'installazione dell'impianto gpl.

Parte come se partisse a tre e dopo pochi secondi (5/6) torna ad essere perfetta.

Ho chiesto ad amici e colleghi e mi hanno suggerito che la miscela aria/gpl è troppo grassa e quindi fa entrare piu gpl di quello dovuto e quindi entrando molto butano, ne rimane un po sulle candele che raffreddandosi questo olio si solidifica sulle candele e quindi quando la faccio ripartire parte male.

In effetti con 200 cavalli e molte tirate di motore non mi è mai passata a benzina e questo mi fa pensare che in effetti sia un po grassa di carburazione.

Inoltre ho provato a fare un pieno (35 litri) e trattarla male per vedere i consumi. Di solito con i 35 litri faccio 300 chilometri ma questa volta ne ho fatti solo 190.....

Lascio alla vostra esperienza un consiglio da darmi.Grazie

 

Secondo me i tuoi amici di gas non capiscono poco capiscono niente.

 

Il butano per solidificare lo devi far gelare a temperature talmente basse da raggiungere che forse nemmeno in una cella frigorifera.

La tua Mercedes parte male perche chi ti ha fatto la taratura non si e accorto che la carburazione e leggermente ricca, a questo punto la centralina benzina all ultimo spognimento ha i correttori un po chiusi

Quando avvii alla mattina la centralina a benzina va a leggere l ultimo tempo iniezione benzina prima dello spenimento ed in base a quello calcola l iniettata di avviamento che risultera scarsa, a questo punto inizia ad arricchire pian piano fino a quando il motore girera bene.

prova alla ser proma di ricoverare la macchina a percorrere l utimo km a benzina e vedrai come parte, se tutto e ok allora Va dal tuo instllatore e fatti smagrire almeno del 4 per cento la mappatura fuori minimo.

 

Ciao ma dimmi se poi tutto funziona

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devi anche controllare che il regolatore di pressione benzina posizionato sul rail iniettori non lasci trafilare della benziana dal tubicino di depressione. Stacchi il tubicino di gomma dal regolatore, tappi il tubicino, avvii il motore e vedi se si umidifica di benzina l'estremità del regolatore dove andrebbe inserito il tubicino, per vederlo meglio ti consiglio di avvicinarci un pezzo di carta assorbente senza tapparlo del tutto.

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...