Jump to content

Mostri di pochi anni fa...


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 348
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, aperti fanno molto 2CV... Ma a me fanno impazzire... Assieme alla 928 in generale, una delle Porsche più belle mai prodotte, IMHO...

 

 

 

Per Soleoscuro: evidentemente NON hai presente cosa sia la 959... E, soprattutto, che cosa rappresentasse più di 20 anni fa...

 

Ritorno in questa landa monotematica e cosa ti leggo?

Premessa: si polemizzava, da parte del sottoscritto, su una infelice frase del Boxer Bart che affermava che la Porsche 959 sarebbe forse la vettura più innovativa mai costruita, affermazione quantomeno discutibile dato che per chi in un auto non guarda solo la cavalleria l'auto più innovativa mai costruita NON PUO' NON ESSERE la Citroen DS; mi dite se io abbia presente cosa fosse la 959 20 anni fa e altre cosucce simpatiche, ma io mi chiedo, ma voi avete presente COSA fosse la DS nel '56?

Ecco, magari andate al seguente link e guardate CHE COSA, A.D. 1955, fu sperimentato su quell'auto quando blasonatissime supercar usavano ancora le balestre!

 

http://www.citroenet.org.uk/miscellaneous/...draulics-2.html

 

Ok, poi il controllo attivo del rollio, RIPETO A.D. 1955, non arrivò alla produzione di serie ma credo renda abbastasnza l'idea di COSA fu lo sviluppo di quell'auto.

Fu persino sperimentato un ABS idraulico sul tipo usato in atterraggio dai grossi aerei dell'epoca!

Per favore quindi, la 959 è un auto splendida, ma con tutta la buona volonta l'eresia la commette chi la paragona, come carica innovativa, con la Dea e non il contrario!

Link to comment
Share on other sites

Beh, aperti fanno molto 2CV... Ma a me fanno impazzire... Assieme alla 928 in generale, una delle Porsche più belle mai prodotte, IMHO...

 

 

 

Per Soleoscuro: evidentemente NON hai presente cosa sia la 959... E, soprattutto, che cosa rappresentasse più di 20 anni fa...

 

Ritorno in questa landa monotematica e cosa ti leggo?

Premessa: si polemizzava, da parte del sottoscritto, su una infelice frase del Boxer Bart che affermava che la Porsche 959 sarebbe forse la vettura più innovativa mai costruita, affermazione quantomeno discutibile dato che per chi in un auto non guarda solo la cavalleria l'auto più innovativa mai costruita NON PUO' NON ESSERE la Citroen DS; mi dite se io abbia presente cosa fosse la 959 20 anni fa e altre cosucce simpatiche, ma io mi chiedo, ma voi avete presente COSA fosse la DS nel '56?

Ecco, magari andate al seguente link e guardate CHE COSA, A.D. 1955, fu sperimentato su quell'auto quando blasonatissime supercar usavano ancora le balestre!

 

http://www.citroenet.org.uk/miscellaneous/...draulics-2.html

 

Ok, poi il controllo attivo del rollio, RIPETO A.D. 1955, non arrivò alla produzione di serie ma credo renda abbastasnza l'idea di COSA fu lo sviluppo di quell'auto.

Fu persino sperimentato un ABS idraulico sul tipo usato in atterraggio dai grossi aerei dell'epoca!

Per favore quindi, la 959 è un auto splendida, ma con tutta la buona volonta l'eresia la commette chi la paragona, come carica innovativa, con la Dea e non il contrario!

Sono il primo ad ammettere l'innovatività della DS (auto che adoro), ma cosa c'entra?

 

Si parlava della 959 come una delle auto più innovative e tu te ne esci con una frase che fa capire che un'auto da mezzo miliardo di lire NON può essere innovativa? Questo è quello che traspare dalla tua frase...

 

Senza contare che c'è modo e modo di rispondere ad affermazioni che si reputano "errate"... Bastava dire "Non dimenticarti della DS", non c'era certo bisogno di ironizzare :lol:

Link to comment
Share on other sites

Bastava dire "Non dimenticarti della DS", non c'era certo bisogno di ironizzare :lol:

Paolo, fai una ricerca e trova tutti i suoi messaggi... è il suo modo di scrivere...

Ad ogni modo, se limita alla cavalleria l'innovazione della 959, lascia pur perdere di stare a scrivere...

Tanto più che nessuno ha mai negato l'innovatività della Ds...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...