Jump to content

megane 2a serie-anno 2006-2.0dci 150cv


_file_not_found

Post consigliati

:( sono un pò avvilito e anche un pò arrabbiato.Chiedo aiuto.Mi spiego:acquistata megane 2.0dci 150cv con 13 mesi di vita e 27000km direttamente da concessionario renault...la usava il titolare dell'autosalone...macchina in ordine.Fin da subito,sullo sconnesso,in special modo in curva,dalla scatola dello sterzo (credo) escono rumori preoccupanti tipo "cloc-cloc"...come se qualche cosa fosse allentato e avesse del gioco.Macchina a riparare,in garanzia....mi viene sostituita la scatola dell sterzo (il capoofficina aveva riscontrato effettivamente il problema) e vengono fatti degli allineamenti di non sàò che cosa.Inoltre ne approfittano x intervenire sulla turbina (richiamo ufficiale della casa).

Morale...su strade sconnesse e in special modo in curva il "cloc-cloc" (molto udibile) non è scomparso.

Lo sterzo è saldo,ma cmq il rumore non credo sia normale.Ho interpellato anche un paio di possessori di magane (1.9dci) e il loro sterzo non fa rumore (chiaramente).

Che può essere??come devo regolarmi con l'auto-officina renault?grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

:D

beh io sono un possessore di una megane 1.9 dci leggermente modificata dalla casa,ti spiego ho avuto noie con la turbina,intercooler,centralina e altre cosette che mi sono state cambiate dalla casa morale la macchina da 120 cv ne ha 195 il che con mio sommo piacere e tutto un'andare,e anche io ho avuto problemi con lo sterzo che faceva rumore;vuoi sapere cos'era che faceva cloc cloc???l'anello che si trova dietro il volante che sbatteva contro l'interruttore dell'airbag...risolto con la sostituzione dell'anello stesso.Anche io l'ho portata in concessionaria dove l'avevo presa ma con scarsi risultati,poi sono andato in un'altra officina seria e mi hanno risolto il problema in pochi giorni.Cmq se fossi in te farei anche controllare le puntine dello sterzo e i semiassi che sono loro che fanno il classico rumore cloc cloc.

 

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

:rolleyes: :) :D ;) :( :( ....dunque...morale della favola....il mio problema allo sterzo,decisamente rumoroso su sconnessioni in fase di sterzata a qualsiasi velocità?....me lo tengo.

la macchina è rimasta 1 settimana in officina...hanno riverificato tutto.Trovato niente...provato anche un modello identico al mio che però non ha evidenziato tale anomalia.

La mia effettivamente ha qualche cosa che non va ma ma la tengo così.Hanno detto che "non è facile".

IL problema è che dopo quest'ultima "visita" il rumore è peggiorato...ora anche entrare nel passo di casa,attraversando la guida del cancello scorrevole provoca rumore.

sono incavolato...e anche deluso.

il top di gamma della megane sotto al sedere e mi devo tenere un rumore meccanico forte secco e fastidioso??non è giusto.

la garanzia mi scade tra tre mesi e non sò + che fare.

che consigli potete darmi???

io sono anche tentato di vendere la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Mettiti in contatto con la Relazioni Clientela di Renault Italia e prospetta loro il problema.

Se chi ti ha venduto l'auto non è in grado di risolverlo, chiederà aiuto ai tecnici di Renault Italia e loro potranno anche inviare qualcuno per una perizia tecnica.

E se fosse pericoloso? Chi ne risponde?

Link to comment
Share on other sites

Mettiti in contatto con la Relazioni Clientela di Renault Italia e prospetta loro il problema.

Se chi ti ha venduto l'auto non è in grado di risolverlo, chiederà aiuto ai tecnici di Renault Italia e loro potranno anche inviare qualcuno per una perizia tecnica.

E se fosse pericoloso? Chi ne risponde?

Confermo questa linea d'azione.

 

Io con l'aiuto di un avvocato e dopo aver scritto alla Relazione Clienti Renault, si sono degnati di porre rimedio ad un difetto rognoso che aveva la mia Modus.

E' l'unico modo per far valere i tuoi sacrosanti diritti. E poi sullo sterzo non i gioca: ne va della tua sicurezza e di quella degli altri.

 

Non desistere. :rolleyes:

 

Claudio

Link to comment
Share on other sites

...grazie mille per i consigli....ditemi solo se ho fatto bene o meno....perchè io nel frattempo ho scritto a QUATTRORUOTE...ho raccontato tutto per filo e per segno.Normalmente se si muovono loro,di rimbalzo le cose si mettono sulla strada giusta. :ph34r: :ph34r: :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

Una mano in più non può far male, ma se fossi i te mi affretterei a far intervenire direttamente Renault Italia senza avvicinarmi troppo alla scadenza della garanzia.

Vai sul loro sito Renault.it e clicca sulla linguetta "Contatti" in alto a sinistra.

Dalla pagina successiva clicca sull'ultima scelta "inviando una mail".

Dal form che ti si apre seleziona "Relazioni Cliente" nel primo menù a discesa dove c'è l'intestazione "Selezioni l'argomento" e quindi procedi a riempire il resto delle caselle.

Quattroruote è una testata con orientamenti essenzialmente commerciali ed affidandoti esclusivamente a loro potresti perdere tempo prezioso.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono mosso in questo modo:

 

ho mandato la lettera con il reclamo e le relative note rilasciate da Renault durante i tagliandi/ricoveri in officina via raccomandata a/r a Renault Italia, la rivista Al Volante e Altrocunsumo, della quale sono socio e che mi ha garantito l'assistenza giuridica.

 

Ciao

 

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...