onfy Postato 29 Novembre 2007 Report Share Postato 29 Novembre 2007 Ciao ragazzi,mi succede da un mesetto cheogni tanto,tipo 6 volte in un mese quando sono a bassa velocita',di solito in prima marcia mi si accende la spia rossa degli iniettori sul quadrante e la macchina perde colpi,mi strattona per 2 secondi come se stesse spegnendosi ma non si spegne.Il fatto e' che dopo di cio' la macchina va perfettamente,secondo voi c'entra qualcosa il fatto che ho su le stesse candele da 50000 km?pensate che debba andare dal meccanico?se non faccio niente potrebbe succedere qualcosa di peggiore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinomite Postato 29 Novembre 2007 Report Share Postato 29 Novembre 2007 in genere è il debimetro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
onfy Postato 29 Novembre 2007 Author Report Share Postato 29 Novembre 2007 dinomite potresti spiegarti meglio?non sono comunque troppi 50000 km per le candele?sul libretto dice di cambiarle ogni 30000,conta che la macchina si accende al primo colpo anche la mattina al freddo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinomite Postato 30 Novembre 2007 Report Share Postato 30 Novembre 2007 beh, 50k km sono parecchi e consiglio vivamente la loro sostituzione anche in un'ottica di risparmio di carburante e di emissioni. Ti ho citato il debimetro perchè alcune volte anche sulla mia punto 75 elx del '94 si è accesa tale spia e indagando il meccanico mi ha detto quanto ti ho riferito. Nel mio caso tende ad accendersi soprattutto d'estate a motore ben caldo e si spegne dopo poco ma non ho malfunzionamento. Se noti un calo di prestazioni potrebbe essere un ulteriore rafforzativo di quanto detto sopra. Domanda : ma il filtro benzina lo hai mai sostituito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre79ge Postato 30 Novembre 2007 Report Share Postato 30 Novembre 2007 Ma la Punto 75 NON ha il debimetro!!! Ha il sistema speed-density lambda. Ovvero calcola la carburazione misurando la temperatura e la pressione dell'aria presente nel collettore di aspirazione (+ sonda lambda). Niente debimetri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinomite Postato 30 Novembre 2007 Report Share Postato 30 Novembre 2007 vero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
onfy Postato 30 Novembre 2007 Author Report Share Postato 30 Novembre 2007 mai sostituito il filtro benzina,pero' a me succede sta cosa quando vado a metano:( ora provvedero' alle candele,che ne pensi delle bosh a 4 elettrodi?o meglio mettere quelle consigliate dal libretto?le prestazioni dell'auto sono le stesse di sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinomite Postato 3 Dicembre 2007 Report Share Postato 3 Dicembre 2007 boh, non so se la presenza del gas richieda candele particolari. Sulla mia ho sempre messo quelle consigliate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 3 Dicembre 2007 Report Share Postato 3 Dicembre 2007 Onfy accade solo a metano?? Se fosse l'emulatore dell'impianto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
onfy Postato 4 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 4 Dicembre 2007 non lo so dato che cammino sempre a metano,cos'e' l'emulatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora