Jump to content

accensione spia avaria sistema iniezione

onfy

Post consigliati

Ciao ragazzi,mi succede da un mesetto cheogni tanto,tipo 6 volte in un mese quando sono a bassa velocita',di solito in prima marcia mi si accende la spia rossa degli iniettori sul quadrante e la macchina perde colpi,mi strattona per 2 secondi come se stesse spegnendosi ma non si spegne.Il fatto e' che dopo di cio' la macchina va perfettamente,secondo voi c'entra qualcosa il fatto che ho su le stesse candele da 50000 km?pensate che debba andare dal meccanico?se non faccio niente potrebbe succedere qualcosa di peggiore?

dinomite potresti spiegarti meglio?non sono comunque troppi 50000 km per le candele?sul libretto dice di cambiarle ogni 30000,conta che la macchina si accende al primo colpo anche la mattina al freddo.

beh, 50k km sono parecchi e consiglio vivamente la loro sostituzione anche in un'ottica di risparmio di carburante e di emissioni.

Ti ho citato il debimetro perchè alcune volte anche sulla mia punto 75 elx del '94 si è accesa tale spia e indagando il meccanico mi ha detto quanto ti ho riferito.

Nel mio caso tende ad accendersi soprattutto d'estate a motore ben caldo e si spegne dopo poco ma non ho malfunzionamento.

Se noti un calo di prestazioni potrebbe essere un ulteriore rafforzativo di quanto detto sopra.

Domanda : ma il filtro benzina lo hai mai sostituito?

mai sostituito il filtro benzina,pero' a me succede sta cosa quando vado a metano:(

ora provvedero' alle candele,che ne pensi delle bosh a 4 elettrodi?o meglio mettere quelle consigliate dal libretto?le prestazioni dell'auto sono le stesse di sempre.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...