Jump to content

nuova Fabia...'intoppo' autoradio.....


dani71

Post consigliati

Bene :rolleyes: . Chiedi pure da quanti litri ti montano il Toroidale? La Landi ha quello da 47 litri che è il più piccolo... poi ci sono quello da 52 e 58 . Sul forum ad uno gli hanno montato quello da 47 su una SW Fabia . Sarebbe bello montarne uno da almeno 52 litri.

 

sono ancora in attesa dell'impianto...alla landi non sono ancora arrivati i serbatoi, comunque il concessionario mi ha detto che per la mia fabia 1.2 monteranno un 48 lt che è il max che possono mettere.

purtroppo devo attendere fino a metà febbraio. attendere da novembre fino adesso andando a benzina con un incentivo alla fine di 350 euro si è rivelata una scelta sbagliata...ma ormai è andata così... :rolleyes: <_<

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bene :P . Chiedi pure da quanti litri ti montano il Toroidale? La Landi ha quello da 47 litri che è il più piccolo... poi ci sono quello da 52 e 58 . Sul forum ad uno gli hanno montato quello da 47 su una SW Fabia . Sarebbe bello montarne uno da almeno 52 litri.

 

sono ancora in attesa dell'impianto...alla landi non sono ancora arrivati i serbatoi, comunque il concessionario mi ha detto che per la mia fabia 1.2 monteranno un 48 lt che è il max che possono mettere.

purtroppo devo attendere fino a metà febbraio. attendere da novembre fino adesso andando a benzina con un incentivo alla fine di 350 euro si è rivelata una scelta sbagliata...ma ormai è andata così... :) :(

non dirlo a me, a dicembre avrei speso 1.700 euro fatto fare in landi prima della consegna della vettura, ora con l'incentivo di 350 euro ne spenderò 1.600.

purtroppo siamo stati fregati dalla speranza di poter avere l'incentivo di 650euro.

si sa chi vive sperando muore ca..... :blink:

io la macchina la lascio dall'installatore martedi sera.

tra l'altro ho scoperto che in effetti mi sa che monteranno a tutti il 48 litri.

anche io speravo in qualcosa in piu' comunque dovremmo riuscire a fare 20 euro quando siamo in riserva senza troppi problemi.

il mio terrore era quello di fare la fine di quelli con la zafira, spendono 13,70, 14,20 etcc.... per un pieno e sono sempre in balina di monetine, benzinai che smadonnano per i resti etc...

Link to comment
Share on other sites

ho preso la fabietta. Che dire.. qualità davvero eccellente.

il 1.4 4 cilindri è una sinfonia , nessuna vibrazione ed il cofano motore insonorizza davvero bene.

L'auto è gommata continental (per fortuna niente matador! ), tiene bene la strada e le curve. Confermo un pò l'eccessiva rigidità delle sospensioni , ma non è nulla di grave.

L'impianto è ok , ho fatto il pieno sia di benza che di gas.. per il momento non faccio ancora calcoli circa i consumi ed autonomie.

La ruota di scorta è grande quanto le altre!! occupa parecchio spazio nel bagagliaio :\..mi sa che metto il kit salvagomma :(

 

Ragazzi una curiosità...per quanto riguarda l'autoradio.. possibile che non si sentano gli altoparlanti posteriori??? Ho preso la versione a 4 altoparlanti...

Un'altra cosa sempre sull'autoradio... per quanto riguarda il connettore per ipode, l'auto doveva essere provvista dell'adattatore ??

Link to comment
Share on other sites

se hai la radio originale la presa per l'ipod è vicino all'accendi sigari tra i 2 posti anteriori, è un coperchietto con scritto aux.

anche io ho le casse posteriori, non che le volessi, la fabia blu che piaceva a me le aveva montante, si percepiscono poco, ma se ci metti le orecchie sopra si sentono.

Link to comment
Share on other sites

se hai la radio originale la presa per l'ipod è vicino all'accendi sigari tra i 2 posti anteriori, è un coperchietto con scritto aux.

anche io ho le casse posteriori, non che le volessi, la fabia blu che piaceva a me le aveva montante, si percepiscono poco, ma se ci metti le orecchie sopra si sentono.

 

Addirittura devo metterci le orecchie sopra? :o

Per adattatore ipod intendo il filo che va dalla presa aux all'ipod... ci vorrebbe un adattatore particolare :\

Link to comment
Share on other sites

mettere le orecchie sopra è un pò esagerato, sentiranno, forse una leggera differenza i passeggeri, te seduto al posto di guida non senti molta differenza.

a me son costate 35 euro perchè come ti dicevo erano su una delle auto in pronta consegna, se te hai chiesto espressamente di averle non hai fatto un grandissimo affare, comunque non costano molto.

mi avrebbe fatto incazzare il bracciolo, costa 90 euro e dicono tutti che è scomodo, io ho deciso di non farlo mettere.

il filo che ti serve che io sappia di norma non viene dato in dotazione con nessuna auto, ho anche un conoscente con una volvo v50 ca oltre 20.000 euro e ha la presa aux non il filo per collegare l'ipod.

comunque ti serve un cavo maschio maschio sezione 3.5 lo trovi abbastanza facilmente, propio per il tizio con la v50 l'ho comprato a 3,50€

Link to comment
Share on other sites

quando ho preso l'autordio ho preso quella che c'era per default. Sul contratto c'è scritto : autoradio 4 altoparlanti.

Se guardiamo il lato guida davati ci sono i due piccoli altoparlanti ai lati e due grandi in basso. Possibile che abbiano escluso quelli posteriori? o è un problema della macchina?

Ho provato a mettere tutta la musica dietro ma non si sentiva nulla :D

Link to comment
Share on other sites

no no ho capito male io.

le quattro casse sono tutte davanti, io ne ho 6, le stesse 4 che hai tu e ne ho altre 2 nelle portiere posteriori, come ti dicevo comunque ne ha beneficio solo chi sta dietro..

mi ero confuso e pensavo avessi voluto anche tu le 2 casse posteriori

Link to comment
Share on other sites

cmq la fabietta è un pò rigida eh? visto che ormai le strade italiane son piene di buche.. si sente parecchio... ma fa nulla :huh:

 

Ora è curioso abituarsi alla retromacia stile "renault" ... mi devo riprogrammare mentalmente .

 

 

 

 

Cmq l'auto è bella.. davvero bella! La bimba non passa di certo inosservata.

Link to comment
Share on other sites

cmq la fabietta è un pò rigida eh? visto che ormai le strade italiane son piene di buche.. si sente parecchio... ma fa nulla ^_^

 

Ora è curioso abituarsi alla retromacia stile "renault" ... mi devo riprogrammare mentalmente .

 

 

 

 

Cmq l'auto è bella.. davvero bella! La bimba non passa di certo inosservata.

 

già già....! e in per non correre il rischio che non si noti l'ho presa rossa! :D

comunque sono ancora in attesa dell'impianto gpl...... :(

Link to comment
Share on other sites

davanti non ho nessun problema.

ho la possibilità di alzare il sedile fino quasi a toccare il tetto con la testa, tenendolo normale è sufficente che mi sporga in avanti per vedere dove finisce il muso e non è che sia una pertica, arrivo a malapena a 1 metro e 70.

dietro invece devo farci l'abitudine

Link to comment
Share on other sites

in effetti davanti non si vede il muso ... nei parcheggi devo farci ancora l'abitudine. peccato che i paraurti siano tutti in tinta e non ci sia una piccola striscia nera per evitare i graffi :\ . Per fortuna in precedenza avevo una macchina più lunga , così riesco a giostrare bene le cose .

Secondo voi è il caso di comprare delle strisce salva paraurti? Di quelle invisibili e gommate?

 

Cmq come ruota di scorta mi hanno dato la ruota da 185 :angry: ;) . Dentro la macchina mi occupa tutto lo spazio, mi sa che ci metto il kit salvagomma e la porto nello scantinato .

 

Per quanto riguarda il cambio è molto fluido , ma anche voi notate che a volte la retromarcia e la prima si forzino un pò nell'inserimento?

A volte in parcheggio devo togliere il piede dalla frizione e ripremerla per far inserire soprattutto la retromarcia .

Link to comment
Share on other sites

in effetti davanti non si vede il muso ... nei parcheggi devo farci ancora l'abitudine. peccato che i paraurti siano tutti in tinta e non ci sia una piccola striscia nera per evitare i graffi :\ . Per fortuna in precedenza avevo una macchina più lunga , così riesco a giostrare bene le cose .

Secondo voi è il caso di comprare delle strisce salva paraurti? Di quelle invisibili e gommate?

 

Cmq come ruota di scorta mi hanno dato la ruota da 185 :blink: :o . Dentro la macchina mi occupa tutto lo spazio, mi sa che ci metto il kit salvagomma e la porto nello scantinato .

 

Per quanto riguarda il cambio è molto fluido , ma anche voi notate che a volte la retromarcia e la prima si forzino un pò nell'inserimento?

A volte in parcheggio devo togliere il piede dalla frizione e ripremerla per far inserire soprattutto la retromarcia .

 

a me questo problema lo da solo un po' la retro

per la visibilità del muso in effetti non ho ancora preso molto la misura davanti, dietro non ho problemi, quindi per sicurezza tengo le distanze... :lol: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...