dani71 0 Postato 29 Novembre 2007 Report Share Postato 29 Novembre 2007 ciao avevo scritto in un altro post di un piccolo ‘intoppo’ che ho avuto con l’autoradio della mia nuova Fabia. Riassumo: l’ho presa senza autoradio perchè volevo metterla io per risparmiare qualcosa, ma al momento del ritiro è sorta una questione di cui il venditore non mi aveva parlato, cioè che per mettere l’autoradio avrei poi dovuto sostituire tutto il tunnel in cui va inserita, con dei costi aggiuntivi quindi. La questione non era chiara, poichè un venditore diceva questo, un altro (della stessa concessionaria...) diceva che invece si dovevano fare solo le connessioni. Per farla breve....la storia della sostituzione del tunnel E’ VERA!! Nel mio caso è stato un problema di sbagliata comunicazione da parte del venditore, ritengo in buona fede, comunque se avete intenzione di acquistare una Fabia nuova o una Roomster (e se ho capito bene il problema c’è solo in questi 2 modelli della Skoda!) e volete montare voi un’autoradio non della casa, sappiate che in queste 2 auto la predisposizione c’è, nel senso che ci sono le casse e i cavi, ma per montare un’autoradio ‘esterna’ bisogna che la concessionaria sostituisca il tunnel ‘nudo’ con un altro apposito (lo chiamano kit) che da solo costa sui 70-80 euro + manodopera.... quindi dovete fare i conti con 100 euro in più circa per mettere l’autoradio che volete voi. Certo, si può risparmiare comunque rispetto all’autoradio originale già montata (costerebbe circa 350 euro), però informatevi bene, perchè nel mio caso il venditore non mi aveva informata anche se gli avevo detto più volte che l’autoradio l’avrei montata io, e dopo ci si rimane male..... Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 1 Dicembre 2007 Report Share Postato 1 Dicembre 2007 bhè dai non pensarci. l'auto come sta andando? alla fine l'ho presa anche io color blu zaffiro mi dovrebbe arrivare a metà mese(però con la radio di serie che costa 248) Tra l'altro forse mettero anche io l'impianto a gpl piu' avanti(ma vedremo se ne riparla dopo il 2 anno) alla fine tra tutte quelle che ho visto era quella che mi sembrava meno "utilitaria" spero solo che non consumi molto e che vada bene Quote Link to post Share on other sites
dani71 0 Postato 3 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 3 Dicembre 2007 bhè dai non pensarci. l'auto come sta andando? alla fine l'ho presa anche io color blu zaffiro mi dovrebbe arrivare a metà mese(però con la radio di serie che costa 248) Tra l'altro forse mettero anche io l'impianto a gpl piu' avanti(ma vedremo se ne riparla dopo il 2 anno) alla fine tra tutte quelle che ho visto era quella che mi sembrava meno "utilitaria" spero solo che non consumi molto e che vada bene per ora va benissimo i consumi su misto sono circa 15 km/l, ma voglio iniziare a fare un controllo 'analitico' a partire dal prox pieno così saprò fare un confronto migliore quando avrò l'impianto gpl. certo, per me abituata alle fiat di piccola cilindrata (che comunque consumano meno delle wolksvagen) e in più al metano negli ultimi anni, è un bel salasso, ma mi sembra di capire che sia più o meno nella media delle auto di quella categoria. ti terrò aggiornato in bocca al lupo per la tua 'bebè' blu in arrivo!! Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 3 Dicembre 2007 Report Share Postato 3 Dicembre 2007 ho una punto coome quella che avevi tu a benzina e ora che fa freddo sto sui 13 al litro quindi la tua come consumi anche a benzina è ottima. oggi sono stato in concessinario, dopo una domenica di pensieri ero pronto a sborsare 1700 euro subito pur di averla gpl, ma con mia grande soddisfazione mi hanno detto che posso metterla a gpl già dall'anno prossimo senza perdere la garanzia e con il contributo di 650 euro basta che mi rivolga ad un installatore landi. installatori landi dalle mie parti ce ne sono 3 nel raggio di 25 chilometri quidni dovrei essere a posto. Quote Link to post Share on other sites
dani71 0 Postato 4 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 4 Dicembre 2007 ho una punto coome quella che avevi tu a benzina e ora che fa freddo sto sui 13 al litro quindi la tua come consumi anche a benzina è ottima. oggi sono stato in concessinario, dopo una domenica di pensieri ero pronto a sborsare 1700 euro subito pur di averla gpl, ma con mia grande soddisfazione mi hanno detto che posso metterla a gpl già dall'anno prossimo senza perdere la garanzia e con il contributo di 650 euro basta che mi rivolga ad un installatore landi. installatori landi dalle mie parti ce ne sono 3 nel raggio di 25 chilometri quidni dovrei essere a posto. beh sai...a metano facevo 300 km con 8-9 euro, poi quando la punto è ‘morta’ ho usato per un po’ la panda (classe 1989...) di mia madre che arriva fare anche 20 km con un litro (sempre nel misto)...è un’altra storia!! auto con dei consumi così bassi non ne fanno più e questo mi ha fatto un po’ riflettere sulle pressioni dei governi per sostituire le auto vecchie con altre ad impatto ambientale minore. ok, hanno la catalitica, però i consumi....mah... considerazioni a parte, sull’impianto a gpl per me cose sono un po’ diverse: innanzitutto mi hanno detto che l’impianto adatto alla fabia, ad iniezione, costa 2000 euro... anche io metterò l’impianto a gennaio, sfruttando così il contributo (che quest’anno era ormai esaurito da giugno) e mantenendo la garanzia su ogni parte (mi sembra di ricordare che si può fare a queste condizioni entro 3 anni dall’acquisto dell’auto), però è la concessionaria a farsi carico di portare la mia macchina dall’installatore (nel mio caso, visto che sono di modena, lo portano direttamente nella sede landi, che è a reggio emilia, ma è un caso...) e dopo, per qualsiasi problema o manutenzione dovrò rivolgermi solo all’assistenza del concessionario e saranno loro a girare eventualmente all’impiantista. questo mi sembra un vantaggio, perchè con la punto sono impazzita, ogni volta che avevo un problema che non si riusciva a risolvere impiantista e meccanici si rimpallavano e si contraddicevano a vicenda strano che la politica della skoda non sia uniforme sul territorio e quindi nel tuo caso devi essere tu a cercarti l’impiantista più adatto...boh... però magari così in effetti puoi cercare chi ti fa il prezzo migliore Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 4 Dicembre 2007 Report Share Postato 4 Dicembre 2007 bhè può essere anche solo la concessionaria meno disponibile a sbattersi, punti di vista. per ora uno me lo farebbe prezzo pieno a 2000 euro, un altro a 1800, la concessionaria se lo avessi voluto subito me lo avrebbe fatto fare alla landi di verona al costo di 1700 euro. appena mi consegnano la macchina vado a visitarli dal vivo per sentire che mi dicono così faccio il rodaggio all'auto. a 300 km con 9 euro con il gpl puoi scordarteli, con poco meno di 15 dovresti farcela bhè in se la politica di skoda è uniforme, se monti un impianto landi da un istallatore ufficiale non perdi la garanzia(dovrebbe essere cosi per tutte le vetture del gruppo volkswagen) il comportamento della consessionaria va valutato singolarmente, io avrei preferito far tutto tramite loro, quei 100/200 euro di differenza contano relativamente poco l'importante è che il lavoro venga fatto bene, tu meglio di me avendo avuto un'auto a metano sai che è fondamentale rivolgersi a gente esperta, tramite concessionario penso si possa stare tranquilli a far da soli puoi trovare persone brave e disponibili ma puoi incappare in macellai. Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 19 Dicembre 2007 Report Share Postato 19 Dicembre 2007 ciao Ragazzi , ho preso anche io la nuova Fabia , però la versione 1.4 16v grigio fumo. Per fortuna il concessionario Skoda è anche un installatore Landi , dunque fa tutto in casa Avete preso la versione style? perchè ha una tappezzeria oscena!! Ho deciso i sborsare 500 euro in + per avere il pacchetto sport , almeno ti dano gli interni in versione Pulse , e non quelle strisce zebrate-tamarre . Cmq per il prezzo invece che lo sconto sull'auto il concessionario mi ha proposto subito l'ipianto gpl landi gratis , alla fine ho accettato . Oltre a questo per tagliare la testa al toro o preso anche lo stereo di serie con i comandi al volante , ed il cruise control ...che in autostrada è una manna dal cielo Anche a voi hanno proposto il finanziamento in 3 anni a tasso 0 con furto incendio compreso per 2 anni? Lo sapete che aggiungendo 282 euro si ha un'estensione della garanzia fino a 4 anni? Quote Link to post Share on other sites
dani71 0 Postato 19 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 19 Dicembre 2007 ciao Ragazzi , ho preso anche io la nuova Fabia , però la versione 1.4 16v grigio fumo. Per fortuna il concessionario Skoda è anche un installatore Landi , dunque fa tutto in casa Avete preso la versione style? perchè ha una tappezzeria oscena!! Ho deciso i sborsare 500 euro in + per avere il pacchetto sport , almeno ti dano gli interni in versione Pulse , e non quelle strisce zebrate-tamarre . Cmq per il prezzo invece che lo sconto sull'auto il concessionario mi ha proposto subito l'ipianto gpl landi gratis , alla fine ho accettato . Oltre a questo per tagliare la testa al toro o preso anche lo stereo di serie con i comandi al volante , ed il cruise control ...che in autostrada è una manna dal cielo Anche a voi hanno proposto il finanziamento in 3 anni a tasso 0 con furto incendio compreso per 2 anni? Lo sapete che aggiungendo 282 euro si ha un'estensione della garanzia fino a 4 anni? il finanziamento lo hanno proposto anche a me e sono stati molto chiari nella distinzione tra tan e taeg (che, come saprai, è il vero tasso da pagare...), ma io ho scelto comunque di pagare sull'unghia solo perchè non amo fare debiti con le banche (ho già il mutuo della casa a tasse variabile... ), piuttosto l'ho fatto con papà...!! mi hanno parlato anche della furto incendio e dell'estensione, anche se non ricordo bene ma credo si possa fare la furto incendio con la vwbank anche se non si sottoscrive il finanziamento io anche io questo caso non l'ho fatta...mi sono lasciata convincere da chi dice che tanto non serve a niente, che poi si attaccano a tutto per non pagare e che tanto una fabia non la ruba nessuno.... !!!!! per esigenze di risparmio ho scelto di tenere le dita incrociate.... a me hanno parlato anche di un'ulteriore integrazione all'assicurazione che mi pare si chiami 'come nuova': questa integrazione fa si che per 3 anni la tua auto rimanga valutata come al momento dell'acquisto in caso di problemi comunque ho avuto un'ottima impressione sull'affidabilità di casa skoda, dopo circa 1 mese dall'acquisto mi ha tel un funzionario di skoda italia per farmi domande su come si sono comportati con me i venditori della filiale, se mi hanno dato tutte le informazioni necessarie, ecc..., in pratiche usano i clienti per monitorare il lavoro dei loro dipendenti.... (è un metodo un po' da gestapo però...). inoltre in quel periodo c'era un funzionario della vw che tallonava il venditore sul posto di lavoro per vedere se lavorava bene. a parte la piccola incomprensione sull'autoradio sono rimasta molto ben impressionata Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 20 Dicembre 2007 Report Share Postato 20 Dicembre 2007 anche io ho fatto il finanziamento in 3 anni con 2 di furto e incendio alla fine l'auto mi viene a costare 500 euro in piu' in parte giustificati dal furto e incendio, il taeg è basso e va bene così. a me hanno detto che il finanziamento(che poi è stata una delle cose che mi ha fatto scegliere la fabia) era legato a consegne entro dicembre e che da gennaio non sapevano se skoda avesse avuto intenzione di prorogare l'iniziativa così ho scelto una delle vetture in pronta consegna, 3 avevano la radio di serie che per me era fondamentale(di fare attaca e stacca con il frontalino mi sono rotto spero che la radio integrata sia un buon deterrente e poi costa il gisto, non 400 euro come da altre parti) poi ho speso 200 euro in piu' perchè tra le alternative di colore preferivo quella blu zaffiro che inoltre era dotata di 4 casse posteriori e alzavetri posteriori altrimenti avrei speso 10.900 la "grafica" dei sedili della style a me non dispiace, quelli grigi però, quelli azzuri li ho visti solo sul catalogo e non mi piacciono propio, l'interno pulse non è male e il nero sta piu' allo sporco, a me l'unica cosa che non piace moltissimo della mia è che ha la parte sotto della plancia chiara, penso che almeno per i primi mesi perdero molto tempo a pulire le pedate per il resto da una maggiore senzazione di luminosità rispetto al nero che comunque non era disponibile e a 500 euro quando già volevo spendere poco non mi sarebbe interessato. anche da me sono stati gentili e disponibili solo a 2 settimane dal contratto ancora non ho a casa la macchina, è arrivata una settimana fa causa sciopero dei camionisti, l'ho vista e definito i dettagli per l'immatricolazione. mi hanno chiamato ieri per un'intoppo con i documenti per l'ecoincentivo, volevano lo stato di famiglia e il certificato di nascita(devo dimostrare che sono figlio convivente intestando l'auto nuova a me e non al propietario della macchina che viene rottamata) consegnati oggi. ormai dubito che riescano a darmela entro sta settimana. Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 22 Dicembre 2007 Report Share Postato 22 Dicembre 2007 per quanto riguarda il grigio dei sedili style , il fatto che sia un grigio "fluorscente" l'ho trovata un'idea pessima. Cmq nel pacchetto sport che ho preso ci sono anche i sedili con assetto sportivo ..... non è che mi rifilano sedili duri ed incastrati?? Per prova mi son seduto su una roomster sport , ma non ho notato differenze. Il cruscotto l'ho preso tutto nero , con gli interni pulse sta moooooolto bene. Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 23 Dicembre 2007 Report Share Postato 23 Dicembre 2007 a proposito di intoppo autoradio quella della mia fabia con alcune radio fa le bizze, per ora mi pare si verifichi in modo fastidioso solo su una radio, con altre emittenti devo ancora verificare, in pratica si sente bene ma l'audio se ne va per una frazione di secondo con questa radio lo fa spesso, con altre no, con alcune lo fa sporadicamente, con cd ed ipod invece tutto bene, mi sa che pecca un pò in ricezione, mi hanno detto di portare l'auto da loro intorno ai 1.500 chilometri per un controllo livelli e menate varie e lo farò presente. Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 23 Dicembre 2007 Report Share Postato 23 Dicembre 2007 a proposito di intoppo autoradio quella della mia fabia con alcune radio fa le bizze, per ora mi pare si verifichi in modo fastidioso solo su una radio, con altre emittenti devo ancora verificare, in pratica si sente bene ma l'audio se ne va per una frazione di secondo con questa radio lo fa spesso, con altre no, con alcune lo fa sporadicamente, con cd ed ipod invece tutto bene, mi sa che pecca un pò in ricezione, mi hanno detto di portare l'auto da loro intorno ai 1.500 chilometri per un controllo livelli e menate varie e lo farò presente. A proposito , che gomme hanno montato alle vostre Fabia?! ... Ho visto quelle messe su una Km0 dal concessionario ed erano... MATADOR !!!! Dopo una ricerca ho visto che sono pneumatici slovacchi.. (al contrario di quello che dice il nome)... c'è da fidarsi? Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 24 Dicembre 2007 Report Share Postato 24 Dicembre 2007 la mia monta continental misura non ricordo esattamente comunque sono dei bei canotti, 185, 60 r14 mi pare comunque molto larghe. matador le montano anche alcune polo prova a chiedere in qualche forum vw magari ti sapranno dire qualcosa di piu' Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 25 Dicembre 2007 Report Share Postato 25 Dicembre 2007 la mia monta continental misura non ricordo esattamente comunque sono dei bei canotti, 185, 60 r14 mi pare comunque molto larghe. matador le montano anche alcune polo prova a chiedere in qualche forum vw magari ti sapranno dire qualcosa di piu' Mah , però matador non è che ispiri molta fiducia... Per quanto riguarda l'estensione della garanzia di 2 anni a 282 euro , voi la farete? Quote Link to post Share on other sites
dani71 0 Postato 28 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 28 Dicembre 2007 la mia monta continental misura non ricordo esattamente comunque sono dei bei canotti, 185, 60 r14 mi pare comunque molto larghe. la mia idem.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora