Jump to content

Carlsson SLK


matrix

Post consigliati

Beh, con 40.000 euro c'è parecchio di meglio

 

Alfa Spider

 

Alfa Spider è meglio...?!?

.

Si è trattato di un enorme flop, sia a livelli di coupè (GTV) che a livelli di spider, assolutamente non all'altezza della storica precedente.

Per non parlare delle disastrose GTV CUP, con dubbia elaborazione estetica.

Se ne sono sempre vendute poche, e con sconti fortissimi.

Forse, sull'usato, si paga di più anche una barchetta...

 

Purtroppo adesso l'unica Mercedes che riesco a farmi piacere è la CL. Non per le prestazioni, ma perchè è l'unica che è rimasta veramente elitaria, partendo dal 500.

 

:D

Ah, già, una S-klasse, o una SL possono permettersela tutti...

 

L' SL mi piace molto esteticamente, soprattutto dietro la trovo meravigliosa, peccato che non cammina nemmeno a calci se non prendi 55 o 600, e che abbiano fatto l'entry-level 350....

 

Forse bisognerebbe capire che la clientela Mercedes è abbastanza eterogenea e che non tutti cercano vetture da accelerazioni brucianti...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me piace molto la nuova SLK e la trovo un grande passo avanti confronto alla vecchia (soprattutto dentro!). Poi l'estetica è un parere prettamente personale, quindi... :D

Rispetto ai vari confronti che si sono fatti un grande vantaggio è dovuto al tetto in metallo che le "concorrenti" non hanno.

 

Una piccola nota: quasi tutte le coupé-cabrio tendono ad essere un po' sproporzionate (ma nenache più di tanto in alcuni casi), quando sono chiuse: guardate le 206/307 CC e la Megane CC.

Il tutto è dovuto proprio alla struttura dell'auto in se che quindi è da valutare nel contesto: "ti offro il tetto in metallo, però sappi che rischi di perdere qualcosa a livello estetico".

Link to comment
Share on other sites

oggi per puro caso ho visto da vicino sia la nuova che la vecchia SLK !

io la nuova, in quanto a linee esterne, la trovo molto più bella !

il cofano è molto + aggressivo rispetto a quello vecchio che era totalmente piatto e il posteriore è leggeremente bombato rispetto a quello vecchio che è dritto e anonimo ! ;)

comunque anche a me piaccione le varie s2000, 350z ma trovo che la nuova SLK sia un'auto oltre che sportiva anche molto elegante ! :D

poi è ovvio, i gusti sono gusti...

Link to comment
Share on other sites

a me piace parecchio la nuova slk, ne ho viste varie, nere, e devo dire che con quel colore sta proprio bene, bella aggressiva ma non volgare.

 

la z4 mi fa pena, la tt è vecchia, l's2000 ha immagine e finiture basse (nonstante sia una bomba), la gtv/spider fa pena e ne hanno vendute 10, la 350z non mi piace, l'unica rivale v era è la boxster, che però è forse un pò vecchioota, visto che presto uscirà il restyling.

 

purtroppo, l'slk è la tipica auto sogno dei 20-25enni, ed avere un auto come un tipo che la paga in 50.000 rate o se la fa prendere da paparino mi starebbe alquanto su, non la prenderei mai, andrei sull' sl, sicuramente + bella, elitaria e d'immagine. ah, per chi diceva che la 350 è da pezzenti, basti dire che ne vendono veramente poche, tutti la vogliono minimo 500, e di certo non per fare le gare, ma per avere un auto bellissima che fa girare la testa...senò si comprerebbero tutti le elise ole s2000. se vendono così tante slk ed sl e così poche s2000, 350z ecc..un motivo ci sarà, o no?!?

 

nel restyling dell' sl, mio nuovo obiettivo, metteranno il frontale simil-SLR e due nuovi motori, un 3000 ed un 4000 con + cavalli e consumi minori...sarà mia, l'sl mi fa morire...

 

una domanda stupida: m a l'sl è una due posti o una 2+2? perchè mi pare che dietro ci sia una panchetta, così magari due ci stanno, stretti stretti...

Link to comment
Share on other sites

m a l'sl è una due posti o una 2+2? perchè mi pare che dietro ci sia una panchetta, così magari due ci stanno, stretti stretti...

2 posti.

Sulla vecchia, invece, era effettivamente possibile avere la panchetta e l'omologazione 2+2

Che io sappia, almeno per la prima serie della vecchia SL, il divanetto posteriore, seppur piccolo, era di serie ed era già omologata 2+2...

 

Boxer, se sei ancora a casa, dai un'occhiata al PM!

Link to comment
Share on other sites

a me piace parecchio la nuova slk, ne ho viste varie, nere, e devo dire che con quel colore sta proprio bene, bella aggressiva ma non volgare.

 

la z4 mi fa pena, la tt è vecchia, l's2000 ha immagine e finiture basse (nonstante sia una bomba), la gtv/spider fa pena e ne hanno vendute 10, la 350z non mi piace, l'unica rivale v era è la boxster, che però è forse un pò vecchioota, visto che presto uscirà il restyling.

 

purtroppo, l'slk è la tipica auto sogno dei 20-25enni, ed avere un auto come un tipo che la paga in 50.000 rate o se la fa prendere da paparino mi starebbe alquanto su, non la prenderei mai, andrei sull' sl, sicuramente + bella, elitaria e d'immagine. ah, per chi diceva che la 350 è da pezzenti, basti dire che ne vendono veramente poche, tutti la vogliono minimo 500, e di certo non per fare le gare, ma per avere un auto bellissima che fa girare la testa...senò si comprerebbero tutti le elise ole s2000. se vendono così tante slk ed sl e così poche s2000, 350z ecc..un motivo ci sarà, o no?!?

 

nel restyling dell' sl, mio nuovo obiettivo, metteranno il frontale simil-SLR e due nuovi motori, un 3000 ed un 4000 con + cavalli e consumi minori...sarà mia, l'sl mi fa morire...

 

una domanda stupida: m a l'sl è una due posti o una 2+2? perchè mi pare che dietro ci sia una panchetta, così magari due ci stanno, stretti stretti...

Dopo questo discorso, immagino che la tua auto te la sia pagata tu, in contanti, senza alcuna rata, e senza l'appoggio economico di genitori/parenti...

 

Complimenti, in questo caso... A 23 anni (se sei del 1981) non è da tutti...

Link to comment
Share on other sites

a me piace parecchio la nuova slk, ne ho viste varie, nere, e devo dire che con quel colore sta proprio bene, bella aggressiva ma non volgare.

 

la z4 mi fa pena, la tt è vecchia, l's2000 ha immagine e finiture basse (nonstante sia una bomba), la gtv/spider fa pena e ne hanno vendute 10, la 350z non mi piace, l'unica rivale v era è la boxster, che però è forse un pò vecchioota, visto che presto uscirà il restyling.

 

purtroppo, l'slk è la tipica auto sogno dei 20-25enni, ed avere un auto come un tipo che la paga in 50.000 rate o se la fa prendere da paparino mi starebbe alquanto su, non la prenderei mai, andrei sull' sl, sicuramente + bella, elitaria e d'immagine. ah, per chi diceva che la 350 è da pezzenti, basti dire che ne vendono veramente poche, tutti la vogliono minimo 500, e di certo non per fare le gare, ma per avere un auto bellissima che fa girare la testa...senò si comprerebbero tutti le elise ole s2000. se vendono così tante slk ed sl e così poche s2000, 350z ecc..un motivo ci sarà, o no?!?

 

nel restyling dell' sl, mio nuovo obiettivo, metteranno il frontale simil-SLR e due nuovi motori, un 3000 ed un 4000 con + cavalli e consumi minori...sarà mia, l'sl mi fa morire...

 

una domanda stupida: m a l'sl è una due posti o una 2+2? perchè mi pare che dietro ci sia una panchetta, così magari due ci stanno, stretti stretti...

Dopo questo discorso, immagino che la tua auto te la sia pagata tu, in contanti, senza alcuna rata, e senza l'appoggio economico di genitori/parenti...

 

Complimenti, in questo caso... A 23 anni (se sei del 1981) non è da tutti...

nessun aiuto, anticipo 60% ed il resto leasing di 3 anni, per motivi anche fiscali (da poco però). il fatto è che l'ho vista e me ne sono innamorato, l'ho comprata dopo 2 mesi, il fatto è che per mettere via i soldi che mi mancavano ci avrei messo 1 altro anno...e francamente non ci duravo +!

 

cmq nessun aiuto, nemmeno a mantenerla (e ti assicuro che tra gomme ed assicurazione partono 3500€ all'anno), solo soldi guadagnati da me, mica son figlio di papà! altrimenti altro che clk, sarei andato giù diretto in 911 o cayenne!

 

il discorso delle rate non è per chi paga rate per un auto, ma per quelli che danno 5000€ in anticipo, pagano rate da 100€ per poi trovarsi con una maxirata da 30.000€! capito? quelli che si comprano l'a3 da 30.000€ con rate da 100€ nonostante abbiano uno stipendio da 800€...fanno la vita da pezzenti, però hanno l'a3! sono ironico...

 

ancora 22 anni, non voglio crescere!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link to comment
Share on other sites

mah, francamente di andare forte me ne sbatto...a me l' SL fa morire come estetica, poi è una cabrio/coupè con tetto in metallo, spettacolare, per me che odio i tetti in tela. poi, checcè se ne dica, è molto esclusiva, altro che slk, che fra 1 anno avranno cani, porci e tamarri vari...di avere la stessa auto di tanti tamarri non mi esalta troppo.

 

poi, parliamoci chiaro...7 secondi nello 0-100 ed oltre 250 di velocità mi paiono + che sufficienti...mica devo andare ad imola a correre, ci devo girare in paese!

 

ma scusa la domanda idiota 1er...dopo che hai avuto un' sl ti entusiasmi per uno sgorbietto a gasolio perchè svernici delle alfa gt?!? qui c'è qualcosa che tocca..ed anche tanto...

Link to comment
Share on other sites

mah, francamente di andare forte me ne sbatto...a me l' SL fa morire come estetica, poi è una cabrio/coupè con tetto in metallo, spettacolare, per me che odio i tetti in tela. poi, checcè se ne dica, è molto esclusiva, altro che slk, che fra 1 anno avranno cani, porci e tamarri vari...di avere la stessa auto di tanti tamarri non mi esalta troppo.

 

poi, parliamoci chiaro...7 secondi nello 0-100 ed oltre 250 di velocità mi paiono + che sufficienti...mica devo andare ad imola a correre, ci devo girare in paese!

 

ma scusa la domanda idiota 1er...dopo che hai avuto un' sl ti entusiasmi per uno sgorbietto a gasolio perchè svernici delle alfa gt?!? qui c'è qualcosa che tocca..ed anche tanto...

Ma guarda che la Sl è stata sostituita da un amore di macchina!!!

La sognavo da parecchio e uando mi si è aperta la possibilità di una permuta (e qualche spicciolo per me..) non me la sono fatta scappare.

 

La 1er sostituirà una vetusta 320d.

Poi quando uno è vecchio si esalta anche per cose futili come in fondo è una macchina.

 

Comunque svernicerò anche le clk270 cdi oltre le Alfotte.

Link to comment
Share on other sites

luca hai perfettamente ragione !

una volta si poteva capire se uno aveva i soldi solo guardando l'auto...adesso invece non vale + questa regola...la gente adesso compra auto costose anche se non ha i soldi, le paga a maxirate ma poi per cena -> pane e cipolle... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...