Jump to content

clk 200 k omegas..non va


chezfa

Post consigliati

ciao a tutti sn un nuovo iscritto e devo dire che questi forum è una bomba...

il problema che mi affligge dal 2005 è la mia clk 200 k con cambio automatico (192 cv)..l'ho gasata con un omegas della LANDI..la macchina va bene ma qnd accellero di botto la centralina entra in protezione e comincia a singhizzare, fa' la stessa cosa anche se mentre cammino scalo mare accellero ..l'accellererazione non è costante ma negli alti regimi parte poi singhizza e poi continua a salire di giri.

Mi sono rivolto piu' volte all'installatore, controllava la centralina tarava qlche valore ...quasi sempre staccava la batteria e mi diceva che nn era nulla...ma la macchina va sempre male...sono andato a fare una diagnosi completa alla Mercedes ma è tutto ok...cosa devo fare ...........AIUTATEMI

Link to comment
Share on other sites

ciao,

problema molto simile con CLK 230 Kompressor di mio padre.

Appena montato l'impianto andava in protezione a 400 giri. Siamo impazziti, cambiato bobine e candele e poi abbiamo scoperto che della sporcizia nel serbatoio nuovo (probabilmente scarti di lavorazione), aveva intasato tutto. Cambiato il filtro, pulito tutto l'impianto e la macchina ora funziona bene, senza incertezze. Molto sporadicamente si accende la spia di avaria motore, ma non va in protezione. Stiamo cercando di capire a cosa possa essere dovuto, in ogni caso, a livello pratico, non porta malfunzionamenti. Solo la scocciatura di dover andare dal meccanico e farsela resettare.

Il consiglio che posso darti è di accertarti di avere tutti i componenti dell'impianto maggiorati (elettrovalvola, tubi, "polmone", iniettore tc..)

 

saluti

 

D.

Link to comment
Share on other sites

[CIAO GRAZIE DELLA RISPOSTA...IL FILTRO GIà CAMBIATO INSIEME A BOBBINA , CANDELE , SONDA LAMBDA, INIETTORI POMPA BENZINA...PER QNT RIGUARDA LA MAGGIORAZIONE MI POTRESTI DARE DEI DETTAGLI? SO PER CERTO CHE IL RIDUTTORE HA UNA PORTETA DI 3O KG\H...

Link to comment
Share on other sites

a me dava lo stesso problema la mia 9.5. Alla fine abbiamo scoperto che il polmone era difettoso (e anche pieno zeppo d'olio!!!).

Comunque tutt'ora a volte capita che si accenda la spia e in qualche caso abbia incertezze, ma molto di rado ormai

Link to comment
Share on other sites

[CIAO GRAZIE DELLA RISPOSTA...IL FILTRO GIà CAMBIATO INSIEME A BOBBINA , CANDELE , SONDA LAMBDA, INIETTORI POMPA BENZINA...PER QNT RIGUARDA LA MAGGIORAZIONE MI POTRESTI DARE DEI DETTAGLI? SO PER CERTO CHE IL RIDUTTORE HA UNA PORTETA DI 3O KG\H...

 

Ciao,

non sono un tecnico e non so molti dettagli.

Da quel che ricordo il riduttore è quello più grande prodotto dalla landi (lo trovi sul sito nel kit per motori turbo) ed i tubi hanno una sezione maggiore di quelli standard. L'elettrovalvola è una Tomasetto anche questo di dimensioni massime disponibili. Il problema del motore kompressor del CLK è che va in protezione prima di passare a benzina per mancanza di gas come fanno altri motori che al massimo, se la portata gas non è sufficiente, commutano a benzina.

 

Di dove sei? Posso suggerirti di contattare il mio installatore per dettagli ulteriori..

 

 

saluti

 

D.

Link to comment
Share on other sites

ciao sono della prov. di lecce. dove si trova il tuo installatore???

 

 

Azz... il mio installatore è in provincia di Cuneo! :-(

 

Sono solo 1000 km di distanza! :-)

 

saluti

 

ps: mi ricordo che sul forum ci sono varie discussioni al riguardo del landi e della CLK.

Prova a fare una ricerca...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ancora niente ho parlato con il tecnico landi e mi ha detto che riprogrammera' i tempi dell'iniezione...e che dipende dai missfair, che su questo motore danno dei problemi perche troppo sensibile......mma.....

sapete per caso se sul riduttore dell'omegas si puo' effettuare lo spurgo???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao ancora niente ho parlato con il tecnico landi e mi ha detto che riprogrammera' i tempi dell'iniezione...e che dipende dai missfair, che su questo motore danno dei problemi perche troppo sensibile......mma.....

sapete per caso se sul riduttore dell'omegas si puo' effettuare lo spurgo???

Sui nuovi polmoni (quello dell'Omegas lo è ) non si possono fare spurghi in quanto non più necessari.

 

Mi dà l'impressione che la tua auto abbia un problema gestionale a livello di software (tempi e quantità di iniezine non idonei), oppure che l'impianto di alimentazione sia stato sotto dimensionato.

Ma quando singhiozza o strappa, non commuta a benzina ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...