Jump to content

Storia: 6 anni....

Post consigliati

Dopo aver posseduto varie auto (da Fiat a Opel, da Ford a Renault) nel dicembre 2001 decido di acquistare una Skoda Octavia 1.6 Wagon Ambiente, la prendo con il colore rosso papavero, il clima automatico e il barcciolo centrale tra i sedili anteriori (all'epoca era optional).

Dopo 60 giorni di attesa (esattamente come da contratto) la mia "piccola" arriva in concessionaria (eurocar, Pasian di Prato, UD) mi vine consegnata un venerdì pomeriggio, e da quel giorno mi ha dato solo soddisfazioni. ;)

Comoda e grande come mi serve per le mie esigenze, non mi ha mai abbandonato.

Un paio di volte ha fatto le bizze, la prima volta è andata la sonda lambda, e con essa è andato il catalizzatore.

La seconda volta un sasso è riuscito ad intrufolarsi nel carter che copre la cinghia di distribuzione ;) , diuscendo a dividere in 2 la stessa (nel senso del diametro, la cinghia non si è spezzata!)e a segnare le pulegge, ma il bello è che anche così la macchina funzionava perfettamente, l'unica cosa che si avvertiva era un fischio lieve e costante al minimo)

A parte questo (quella del sasso è pura sfiga, il meccanico che l'ha visto non ci credeva neppure lui :( ) la Skodona mi ha sempre "trascinato" dove volevo, mi ha fatto compagnia come un amica fedele, mi ha fatto da camion quando ho aiutato a fare un paio di traslochi, mi ha fatto da balia nelle serate con gli amici, mi ha fatto da alcova quando ero tra le braccia di qualche fanciulla e.....non riuscivamo a tenere ferme le mani (e qual'cosaltro! ;) ) insomma, è diventata parte integrante della mia vita!

Ora ha 102.000Km fatti tra strade di tutti i tipi, intemperie di ogni genere e chi ne ha più ne metta.

Lei si accontenta di un pieno ogni 10 giorni, di un tagliando all'anno e di un cambio gomme ogni 3 anni.

In Italia il marchio Skoda era visto con sospetto, piano piano le cose stanno cambiando, io devo dire che mi ha conquistato completamente, anzi ha conquistato tutta la mia famiglia, visto che in casa le skoda Octavia sono addirittura 3!!!

tisian ;)

• 3 weeks later...

Non ho ancora incontrato uno skodista insoddisfatto.

Basta superare il pregiudizio iniziale, frutto soprattutto di ignoranza e poi non si può far altro che sottolineare le qualità generali del marchio che ha un passato importante e che risale al 1894 quindi prima di Mercedes, Audi, Bmw, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, VW, discorso a parte sull'estetica che è estremamente soggettiva.

Ciao

MAx

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...