Jump to content

Radio CD 30 Mp3: manuale in italiano


Zuzilla

Post consigliati

:D Questo Topic l'ho postato in un'altra sezione, sbagliando. Questa deve essere la giusta. Fatemi sapere:

Sono da pochissimo possessore di una splendida Astra SW 1.7 125 CV e, come prevedevo visto che mi è già successo con la Vectra, il manuale d'uso della radio CD 30 mp3 è in tante lingue tranne l'italiano. Questo pregiudica di sfruttare fino in fondo tutte le peculiarità dello strumento per la faticosa traduzione, a volte inesatta, che un utente normale compie. Se qualcuno ha superato questo ostacolo e mi può aiutare...

Certo, solo per utilizzare una radio basta l'intuito, come giustamente mi faceva notare un altro utente, ma perchè essere sempre english dipendenti? O che forse ho avuto uno sconto per l'acquisto?

RECLAMIAMO E PRETENDIAMO I MANUALI D'USO IN ITALIANO! Io l'ho già fatto con Opel.

Per tutti i prodotti sono d'OBBLIGO le istruzioni in italiano: lo dice l'art. 9 del Codice del consumo (D.lgs 206/2005) che recita "Articolo 9: Indicazioni in lingua italiana

1. Tutte le informazioni destinate ai consumatori e agli utenti devono essere rese almeno in lingua italiana.

2. Qualora le indicazioni di cui al presente titolo siano apposte in più lingue, le medesime sono apposte anche in lingua italiana e con caratteri di visibilità e leggibilità non inferiori a quelli usati per le altre lingue.

3. Sono consentite indicazioni che utilizzino espressioni non in lingua italiana divenute di uso comune"Reclamate gente, reclamate...

Grazie a tutti. :D

Link to comment
Share on other sites

:blink: Sono sempre io.

Ho lamentato la mancanza del libretto in italiano. Ho protestato con la Opel e....

MIRACOLO!!!!

Sono stato contattato telefonicamente dalla Opel (una gentilissima voce femminile) e mi manderanno a breve il libretto di istruzioni IN ITALIANO!

Non me lo aspettavo, ne traggo due considerazioni:

1) - L'Opel è una casa seria ed attenta agli utenti: del resto tranne una sciagurata parentesi Fiat (Punto) ho posseduto sempre, con molta soddisfazione auto Opel.

2) - Non bisogna farsi prendere dalla pigrizia o dalla soggezione. Reclamando i propri diritti a volte si ottiene il risultato. Un manuale tradotto è una sciocchezza, ma per le cose più serie....

 

Ciao cari, grazie di esserci

Zuzilla ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me è accaduta la stessa cosa su una macchina fotografica, manuale e software (con tanto di licenza con codice) in inglese.

 

Ho mandato una mail e nel giro di qualche giorno ho ricevuto software e istruzioni in italiano.

 

Come ha già esposto Zuzilla, in certe situazioni ci si deve muovere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...