ascoltate_in_silenzio 0 Postato 1 Dicembre 2007 Report Share Postato 1 Dicembre 2007 Quindi se ho capito bene, significa che questa abboffata da gplizzazione collettiva (ed incentivata) è una mega e collettiva fregata? Ma allora, perchè le case madri automobilistiche, che ideano centraline elettriche demenziali, fanno accordi di partnersheep con la Landi Renzo? Se fosse come dici tu (e non lo escludo affatto), sulle nuove auto non potrebbero essere montati impianti gpl a meno di avvisare che dopo l'impianto, la macchina non sarà più una vera macchina. Così la Landi potrebbe chiudere domani. Chi mi ha venduto l'auto nuova già gasata mi ha detto che con l'elettronica di oggi, nemmeno di accorgevi di avere il gas. Su questa base, il prodotto risulta viziato sin dall'inizio e sono in diritto di farmelo smontare subito con restituzione del prezzo e del disturbo sopportato. Può essere? 1) l'hai detta semi-giusta: le trasformazioni post-produzione in collaborazione, esempio per la volkswagen, godono di un rapporto ingegneristico privilegiato tra le due aziende (volkswagen-landirenzo), questo permette installazioni e tarature che danno pochi o nessun problema nella maggiorparte dei casi. 2) Dipende a che elettronica si riferiva il venditore: se si riferiva alle potenzialita' dei moderni impianti gas sequenziali fasati allora aveva ragione. Ma si sa, dalla teoria alla pratica ce ne passa... 3) Infatti..... pare che per tenere "tranquille" le trasformazioni "in casa" delle volkswagen queste non siano proprio ottimizzate in fatto di consumi..... QUINDI: Se vuoi il meglio fai bene a comprarti un'auto a gas con impianto ingegnerizzato ed installato direttamente dalla casa automobilistica. Come le varie zafira, multipla ecc. Le auto cosi' sono certo poche, ma sai........ come diceva arbore: ........e sai cosa bevi! 4) Riguardo alla demenzialita' delle centraline benzina e sulla loro manifesta e voluta incompatibilita' col gas, non c'e' dubbio alcuno. Infatti un'ottimale e soddisfacente andatura a gas non richederebbe altro che MENO controllo ferreo da parte della centralina, roba da 2 righe 2 da cambiare o aggiungere al software della centralina, in una parola: TOLLERANZA. Ma i costruttori non ne vogliono sapere. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora