Jump to content

é gasata!!!


firemax

Post consigliati

Stasera ho ritirato la scenic dal gasista.... sarà l'entusiasmo, ma sembra che vada a benzina, non ho notato (nei pochi km che ho fatto) differenza rispetto a benzina...

L'impianto è un zavoli a iniezione sequenziale e il prezzo... 1500 euro compreso il collaudo

domani ho modo di testarla un po meglio, casa lavoro e ritorno 48km e un po di giri nel pomeriggio per andare a "inc***mi" il venditore che aveva detto di aver fatto il tagliando alla macchina prima di consegnarmela, ma il filtro dell'aria era a dir poco lercio, a questo punto dubito seriamente cha abbia fatto il resto... anche le cinghie, a detta del gasista, sono vecchie e prossime a dove essere cambiate :S

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho ritirato la scenic dal gasista.... sarà l'entusiasmo, ma sembra che vada a benzina, non ho notato (nei pochi km che ho fatto) differenza rispetto a benzina...

L'impianto è un zavoli a iniezione sequenziale e il prezzo... 1500 euro compreso il collaudo

domani ho modo di testarla un po meglio, casa lavoro e ritorno 48km e un po di giri nel pomeriggio per andare a "inc***mi" il venditore che aveva detto di aver fatto il tagliando alla macchina prima di consegnarmela, ma il filtro dell'aria era a dir poco lercio, a questo punto dubito seriamente cha abbia fatto il resto... anche le cinghie, a detta del gasista, sono vecchie e prossime a dove essere cambiate :S

 

 

Nell'uso normale di tutti i giorni, il funzionamento a gpl è talmente identico al benzina che per capire con che carburante sto viaggiando, devo guardare le spie. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: la macchina a gas va che è una bomba, ho fatto una 90ina di km... sono andato dal conce che me l'ha venduta e mi ha dato appuntamento a lunedì pomeriggio per effettuare il tagliando... sulle prime ci ha provato, ma quando ha visto che non ero disposto a farmi prendere x i fondelli ha provato a scaricare la colpa sul venditore...poi alla fine mi effettua il tagliando a sue spese, ma di certo starò li a vedere cosa effettivamente fanno....

Link to comment
Share on other sites

ma il tagliando lo dovevi fare indipendentemente dall'impianto, vero? (o almeno lo deduco dal fatto che sia usata) x' 90km sono un po' pochi...

 

certo, il tagliando me lo avrebbe dovuto fare il concessionario prima di consegnarmi la macchina, almeno così aveva detto.

Poi se ne è accorto il gasista quando ha smontato il filtro dell'aria, altrimenti stavo tranquillo per almeno altri 10000km e rischiavo di fare seri danni... non tanto per quanto riguarda olio, filtro e candele, ma per le cinghie, un conto è sapere che a 118000 km che ha la macchina le devi sostituire, un conto è che sai che sono state sostituite... mo vedremo lunedì pomeriggio :(

 

i 90km sono quelli che ho fatto col gas...

Link to comment
Share on other sites

Tagliando effettuato a spese del conce... sostituito olio, filtro olio, filtro aria, candele e cinghia dei servizi... credo possa andar bene, ora per sicurezza farò fare la cinghia di distribuzione, non so se sia stata fatta dal vecchio proprietario... 119000 km credete sia il caso o c'è un modo per capire se è stata cambiata?

 

P.S. oggi sono andato per la prima volta a rifare il pieno :blink: 26,3 litri per 198 km tutti dentro roma... 7,5 al litro :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...