Jump to content

Quanta benzina consumata in un mese?


ZEUS79

Post consigliati

Nel 2004 ____320 € per 277,30 litri di benzina_____ 23,10 litri al mese pari a 26,66 € :lol:

 

Nel 2005 ____462 € per 370,70 litri di benzina _____30,89 litri al mese pari a 38,50 € :lol:

 

Nel 2006 ____500 € per 383,49 litri di benzina _____31,95 litri al mese pari a 41,66 € :o

 

Nel 2007 conteggio in corso, ad oggi sono a 510 € 384 litri di benzina e ho poco meno di mezzo serbatoio.

 

Considerate che sono andato spesso a benzina per prove e rotture varie dell'impianto, nonchè regolazione di commutazione sballate; tra fine 2006 e 2007 l'ho usata parecchio.

 

Inoltre, rifornisco sempre con blu power.

Link to comment
Share on other sites

a meno di viaggi imprevisti a broda per distributori chiusi o altro (una volta a 150km da casa mi è staccaato un tubo di mandata del metano) ne spendo molto meno, diciamo una decina d'euro al mese...

d'altronde quando prendo l'auto faccio tragitti abbastanza lunghi, e se l'avvio dal garage il tempo di fare la rampa e già passa a gas, se invece sta all'esterno faccio max 3-400 metri a benzina...

Link to comment
Share on other sites

Più o meno brucio 10 euro di benzina in un mese-mese e mezzo!!!

 

Cmq io ho la tendenza a girare a benza per tenere sempre bene attiva l'alimentazione!

 

ma scusa 10€ di benza sono solo 7,5 litri!! non è poi che ci si giri più di tanto se spalmati in un mese e mezzo no!?

Link to comment
Share on other sites

ma scusa 10€ di benza sono solo 7,5 litri!! non è poi che ci si giri più di tanto se spalmati in un mese e mezzo no!?

 

Sono più o meno 80 km di percorrenza!!!

Tieni presen che ho un impianto gpl che ad ogni partenza, i primi 55 secondi li fa a benza!!!

Poi, per ogni 10 euro di gpl, mi faccio una decina di km a benzina...nn è poi tanto ma sicuramente serve per avere una certa lubrificazione sulle valvole e per tenere bene in funzione il circuito della benzina!!!

 

Alcuni utenti, nella sezione gpl sostengono che spendo troppo di benzina (più o meno 10Euro ogni 40 euro di gpl)...ma sinceramente preferisco spendere un pò di più e avere l'auto che funziona perfettamente in ogni sua parte!!! :D

Link to comment
Share on other sites

20euro? Immagino ke hai le partenze a metano...hai anke il flaschlube?

 

 

Cmq immagino ke per risparmiare benza dai vostri commenti l'ideale sia:

 

- partenze a metano

- installare il flaschlube per lubrificare sempre le valvole

 

Però mi domando se valga veramente la pena installare il flschlube per risparmiare benzina durante le partenze....alla fine il flaschlube quanto costa al Lt e quanto c'è ne vuole per ogni tot km? E' vero che lubrifica costantemente...però non conviene + partire a benza, far scaldare il motore e poi commutare a metano?

 

esperienze di costi col flaschlube...

Link to comment
Share on other sites

non ho il flashlube enon conosco nessuno che ce l'ha,so cosa e' solo perche' ne ho sentito parlare su internet.cmq la penso come te,non so se convenga quello o partire a benzina.la mia auto parta a benziana ma ha un impianto metano tradizionale e appena accelero va subito a metano.In effetti dovrei farci piu' strada a benzina,nel 2004 quando presi la macchina(usata) a 124000 km ho dovuto cambiare le sedi valvole e le valvole,scommetto che il vecchio padrone non ha mai fatto regolare il gioco delle valvole:(

io per ora l'ho fatto controllare una sola volta,non e' che in rete si trova la descrizione dell'operazione di regolazione punterie sui fire?

Link to comment
Share on other sites

Recentemente ho fatto una stima dei consumi... sono sui 15 euro di benzina al mese... perchè ogni tanto finisco il gpl e vado a benza...

Si parla di 15 euro ogni 2-3 max 4 pieni di gpl (320km a pieno di gpl in urbano 100%, 37litri).

 

Ciauz <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...