clio 0 Postato 20 Novembre 2007 Report Share Postato 20 Novembre 2007 Chiedo se qualcuno del forum ha esperienza con ammortizzatori rigenerati. Ho una clio 1.2 benzina del 1999 con impianto gpl con serbatoio toroidale.Dovendo sostituire gli ammortizzatori ormai alla frutta sono venuto a conoscenza di ammortizzatori rigenerati (su ammortizzatoriauto.it)ad un buon prezzo e "irrigidibili" per migliorare assetto "gravato" dal gpl. Cosa consigliate: conviene irrigidire l'auto a causa una bombola cosi' leggera quale è un toroidale da 47 litri? Conoscete ammortizzatoriauto.it? Avete consigli su altri ammortizzatori a buon prezzo od di qualcuno che li rigenera nelle Marche? Grazie a tutti ....... Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Chiedo se qualcuno del forum ha esperienza con ammortizzatori rigenerati. Ho una clio 1.2 benzina del 1999 con impianto gpl con serbatoio toroidale.Dovendo sostituire gli ammortizzatori ormai alla frutta sono venuto a conoscenza di ammortizzatori rigenerati (su ammortizzatoriauto.it)ad un buon prezzo e "irrigidibili" per migliorare assetto "gravato" dal gpl. Cosa consigliate: conviene irrigidire l'auto a causa una bombola cosi' leggera quale è un toroidale da 47 litri? Conoscete ammortizzatoriauto.it? Avete consigli su altri ammortizzatori a buon prezzo od di qualcuno che li rigenera nelle Marche? Grazie a tutti ....... Io ho usato ammortizzatori rigenerati (da azienda seria nella mia zona) e mi sono trovato bene! Per il toroidale secondo me puoi far finta di nulla, se avessi il bombolone il discorso cambierebbe! Fabio Quote Link to post Share on other sites
punto sporting 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Chiedo se qualcuno del forum ha esperienza con ammortizzatori rigenerati. Ho una clio 1.2 benzina del 1999 con impianto gpl con serbatoio toroidale.Dovendo sostituire gli ammortizzatori ormai alla frutta sono venuto a conoscenza di ammortizzatori rigenerati (su ammortizzatoriauto.it)ad un buon prezzo e "irrigidibili" per migliorare assetto "gravato" dal gpl. Cosa consigliate: conviene irrigidire l'auto a causa una bombola cosi' leggera quale è un toroidale da 47 litri? Conoscete ammortizzatoriauto.it? Avete consigli su altri ammortizzatori a buon prezzo od di qualcuno che li rigenera nelle Marche? Grazie a tutti ....... Io ho appena cambiato gli ammo alla fiesta ho speso 100 euro in + ma sono + tranquillo e sono anche garantiti 5 anni (monroe montati da Midas). Quote Link to post Share on other sites
Supertordo 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Un meccanico di cui ho fiducia mi diceva che proprio i Monroe hanno solo il buon nome e basta... Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Un meccanico di cui ho fiducia mi diceva che proprio i Monroe hanno solo il buon nome e basta... A me hanno detto la stessa cosa F. Quote Link to post Share on other sites
punto sporting 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Io mi trovo come quando era nuova. Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Io mi trovo come quando era nuova. Infatti, a me il meccanico ha detto che i Monroe sono buoni ammortizzatori in linea con gli altri F. Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Io mi trovo come quando era nuova. appunto ... sono un buon ripiego ma nulla di eccezionale Quote Link to post Share on other sites
krikri 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Ciao, il discorso di rigenerare gli ammortizzatori è molto relativo a chi li rigenera. Io personalmente mi servo da una ditta che li rigenera, ma se li voglio più performanti, mi sostituisce il pompante e i foderi con altri di diametro più grosso per non sollecitare troppo il pompante, non indurusce le lamello come molti fanno o usa olio più duro. Per rigenerare gli ammortizzatori in questo sistema però, comporta una spesa al pari del nuovo, ma sono sicuramente più performanti e non a caso, perchè mantengono inalterato il comportamento anche sotto stres, perchè l'olio non si scalda troppo, perchè il passaggio è piccolo e le lamelle sono troppo strette. Quindi se si decide di optare per un ammortizzatore più performante, si deve avere una ditta di fiducia, non una ditta che revisiona in modo industriale. Forse la mia opinione potrebbe non essere condivisa, ma quando revisionano, cercano di spendere meno che si può, non è certamente l'operaio di turno che te li cura perchè sono i tuoi o i miei. Ciao Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 21 Novembre 2007 Report Share Postato 21 Novembre 2007 Ciao, il discorso di rigenerare gli ammortizzatori è molto relativo a chi li rigenera. Io personalmente mi servo da una ditta che li rigenera, ma se li voglio più performanti, mi sostituisce il pompante e i foderi con altri di diametro più grosso per non sollecitare troppo il pompante, non indurusce le lamello come molti fanno o usa olio più duro. Per rigenerare gli ammortizzatori in questo sistema però, comporta una spesa al pari del nuovo, ma sono sicuramente più performanti e non a caso, perchè mantengono inalterato il comportamento anche sotto stres, perchè l'olio non si scalda troppo, perchè il passaggio è piccolo e le lamelle sono troppo strette. Quindi se si decide di optare per un ammortizzatore più performante, si deve avere una ditta di fiducia, non una ditta che revisiona in modo industriale. Forse la mia opinione potrebbe non essere condivisa, ma quando revisionano, cercano di spendere meno che si può, non è certamente l'operaio di turno che te li cura perchè sono i tuoi o i miei. Ciao Quoto tutto! A me un rigenerato é durato 6 mesi... dipende tutto da *chi* fa il lavoro. Se non vuoi sbagliare, ovvio, li prendi nuovi e amen! Ciao GigioTD Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora