Jump to content

problema alfa 156


rickyricky

Post consigliati

sono nuovo del forum e voglio esporvi il problema che ho sulla mia alfa 156 1800 del 97 con 55mila km. Quando faccio manovra e lo sterzo gira da destra a sinistra capita di sentire un colpo sotto le ruote,o comunque verso le ruote che sterzano.All'inizio sembrava come un sasso che rimbalzava,ma poi ho capito che succedeva solo quando girando in quella posizione il volante andava quasi a fine corsa.E' un rumore come di qualche cosa che si sgancia,non saprei definirlo,è simile a un tonfo,su strada tutto ok ma facendo manovre ogni tanto lo sento.Possibile che dipenda dalla scatola dello sterzo? come poterlo controllare? Saluti a tutti ed aspetto una vostra risposta.ricky.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

potrebbero essere le testine del sterzo...oppure le boccole della scatola dello sterzo, purtroppo le nostre 156 hanno avuto molti problemi con la scatola sterzo...io ormai convivo da anni con il tlonc tlonc che a volte si sente su strade sconnesse, praticamente tutte le 156 prima serie lo hanno...

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

sono nuovo del forum e voglio esporvi il problema che ho sulla mia alfa 156 1800 del 97 con 55mila km. Quando faccio manovra e lo sterzo gira da destra a sinistra capita di sentire un colpo sotto le ruote,o comunque verso le ruote che sterzano.All'inizio sembrava come un sasso che rimbalzava,ma poi ho capito che succedeva solo quando girando in quella posizione il volante andava quasi a fine corsa.E' un rumore come di qualche cosa che si sgancia,non saprei definirlo,è simile a un tonfo,su strada tutto ok ma facendo manovre ogni tanto lo sento.Possibile che dipenda dalla scatola dello sterzo? come poterlo controllare? Saluti a tutti ed aspetto una vostra risposta.ricky.

 

Hai provato a far ingrassare i braccetti e tutta la parte sottostante tramite graffitaggio all'autolavaggio?

Link to comment
Share on other sites

potrebbero essere le testine del sterzo...oppure le boccole della scatola dello sterzo, purtroppo le nostre 156 hanno avuto molti problemi con la scatola sterzo...io ormai convivo da anni con il tlonc tlonc che a volte si sente su strade sconnesse, praticamente tutte le 156 prima serie lo hanno...

ciao

Anche io ho lo stesso problema... lo sento quando prendo l'auto e dato che abito in una strada chiusa faccio inversione di marcia per uscire.... giro tutto lo sterzo, accellero da macchina ferma e sento sto TUNF che viene dalla ruota dal lato guidatore.... le prima volta pensavo avesse perso un attimo aderenza oppure un sasso però ormai lo fa quasi sempre.... per il resto del viaggio non lo sento più anche se mi fermo e riparto da un parcheggio... quasi fosse legato anche al fatto che la macchina è fredda.... però è solo un ipotesi!!! Sicuro è un rumore abbastanza forte e secco!!

Scusate se mi sono intromesso nella sezione Alfa ma era per darvi qualche idea in più e se risolve ricky56 risolvo anche io (l'unica differenza è che a me lo fa da sinistra a tutto destra) :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...