Jump to content

Alfa Romeo 156 2.5 v6 24v


virussino

Post consigliati

La spirale sarebe:

il tubo di alta presione gpl,che bisogna fare (avolgere) a spirale prima di entrare nella valvola.Cosi nei momenti in qui aviene un consumo eccesivo del gas le scorte son sempre li vicine e posono bastare per ottenere la presione.Io al solito facio come il minimo 8-10 cerchietti da un diametro circa 10 cm e non ho mai avuto dei problemi nella mancanza del gas.Un mese fa ho fato una 166 3.0 24v da 220cv,con un impianto economico e va da dio ,pero come il tubo di portata gas gli ho messo un D=8mm piu le spirali.Problemi di mantenimento presione, zero.

 

bravo speed ... questa non la sapevo.... verra' buona per il prossimo 200 cv che comprero' :D :D

Link to comment
Share on other sites

Quindi sarebbe il tubo metallico in pratica, spirali non ne vedo sinceramente :D

 

Dovrò chiedergli se ne ha fatte, ma dubito, ed in questo caso non penso che si possa aggiungere un pezzo di tubo (o esistono dei raccordi??)

 

Cmq davvero bella idea!

 

Cambiando la sequenza degli iniettori qualcosa cambiava nel rendimento dell'auto, quindi suppongo che questo voglia dire, tubi degli iniettori di diversa lunghezza...giusto?

 

La prox settimana monto il polmone e poi mi dedico a sistemare i rail e speriamo in bene!

 

Ma di solito, su queste auto "spinte" va montato un variatore di fase? Può portare benefici?

Link to comment
Share on other sites

Quindi sarebbe il tubo metallico in pratica, spirali non ne vedo sinceramente :(

 

Dovrò chiedergli se ne ha fatte, ma dubito, ed in questo caso non penso che si possa aggiungere un pezzo di tubo (o esistono dei raccordi??)

 

Cmq davvero bella idea!

 

Cambiando la sequenza degli iniettori qualcosa cambiava nel rendimento dell'auto, quindi suppongo che questo voglia dire, tubi degli iniettori di diversa lunghezza...giusto?

 

La prox settimana monto il polmone e poi mi dedico a sistemare i rail e speriamo in bene!

 

Ma di solito, su queste auto "spinte" va montato un variatore di fase? Può portare benefici?

si tratta di variatore di anticipo.... ma ti consiglio di montarlo solo se l' impianto funziona a dovere ed hai già risolto tutti i tuoi problemi !!

Link to comment
Share on other sites

ma a cosa serve il variatore d'anticipo? E cos'è?

 

Come dice il nome serve a variare l'anticipo di accensione. E' utile in alcuni casi per migliorare prestazioni/consumi quando l'anticipo previsto dalla centralina non è il più indicato in seguito alla diversa alimentazione del motore.

Link to comment
Share on other sites

si scusa, errato ;)

 

quello sicuramente, ora non mi va di crearmi altri problemi :blink:

ma può portare qualche vantaggio in questo tipo di auto?

dipende di quanto riesci ad anticipare senza avere problemi.....

 

gli step sono 6 9 12 15 gradi di anticipo.... se riesci a girare senza problemi con 12 gradi la differenza la senti sotto il piede...

 

Io giro a 15 gradi di anticipo.... ma è tutto un altro motore

si tratta di provare ....

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le delucidazioni :blink:

 

Il polmone arriva la prossima settimana, spero che risolva parte dei miei problemi :blink:

 

Senza perdite di gas son riuscito a fare 370km con una toroidale da 55L lordi, mentre con il gtv ed una bombola normale da 45L lordi ne facevo 250 di km..

 

Più o meno...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...