Jump to content

Lavaggio auto

Post consigliati

Come lavate la vostra auto?

Autolavaggio con spazzole?

Autolavaggio a mano?

Lavaggio a casa con spugna e canna dell'acqua?

Lavaggio casalingo professionistico con idropulitrice e spugna?

Per coloro che le lavano a mano, che pelle di daino utilizzate? Quella naturale o quella sintetica?

Ultimamente mi trovo meglio con quelle sintetiche, che non lasciano pelucchi, solo che mi sembra strana come cosa...

Rigorosamente a mano con compressore....

Prodotti arexons...

Allora l'asciugo con pelle di daino, ne ho una sintetica e una naturale... la naturale va molto meglio da vecchia altrimenti lascia i pelucchi!

Le mie auto non hanno mai visto le spazzole!!

Lavaggio rigorosamente a mano, soprattutto se l'auto è nera, e asciugatura con pelle di daino naturale. Poi, un classico di questa primavera del cavolo, dopo un'ora si mette a piovere e lì partono le scintille!!! :ph34r: :D :D

Ciao

ps:uso anch'io i prodotti Arexons, direi i migliori.

Lavare l'auto e un'arte io ogni tanto la porto al lavaggio ma sono sempre insodisfatto perche sono sempre molto superficiali, lunica cosa buona e il detersivo con la cera che usano.

Comunque acqua - idropulitrice - scopa morbida e per l'esterno il gioco e' fatto.

per l'interno aspirapolvere - compressore - pulivetro e' molto occhio a dove si annida la sporcizia.

Mi raccomando i vetri vengono benissimo con il giornale !

Ciao My Friends ! Olio di Gomito ! :ph34r:

Lavare l'auto è un bel passatempo in quei sabato pomeriggio in cui non hai un cacchio da fare...

Ciao

Lavaggio a mano a casa. Uso gomma attaccata a motorino elettrico. Poi tanta buona volonta' con spugna e secchio... :ph34r:

Gli interni li pulisco raramente...

Pulitura vetri praticamente quotidiana con straccio bagnato e uno asciutto...

Lavaggio pallosissimo cerchi con spugnetta per i piatti... :D

Lavaggio pallosissimo cerchi con spugnetta per i piatti... :D

Cacchio se è vero... e poi fai due metri e si sono già sporcati di nuovo... :ph34r:

Per lavare la mia piccola Mini (Classic Mini) non riesco a metterci meno di 2 ore. Comunque essendo nera e piuttosto vecchiotta le dedico le massime e più delicate cure: lavaggio rigorosamente a mano (niente spazzole o idropulitrice), shampo arexons (lavincera per i lavaggi veloci estivi), asciugatura con daino sintetico Rallye (il migliore in assoluto, meglio anche di quello naturale) e cera arexons (solo nei lavaggi a cambio stagione: prima dell'inverno e prima dell'estate).

Interni: aspirapolvere, panno in microfibra e sapone marsiglia per i sedili in pelle, "Pronto" per cruscotto volante e pomello in legno, daino sintetico per il resto. Per i sedili in pelle, due volte l'anno trattamento con crema Nivea.

Per lavare la Punto grigia di mia moglie: 20 di lavaggio a gettoni (idrogetto, scopa morbida, lavincera e brillantante).

20 di lavaggio a gettoni (idrogetto, scopa morbida, lavincera e brillantante).

20 euro?!? :ph34r: Complimenti per la Mini e per come la tieni...

Ciao

io l'ho fatta lavare 1 volta con le spazzole calssiche, circa 3-4 volte dalle spazzole antigraffio il gomma (americane) ed ogni settimana, il sabato pomerigio o mattina (dipende quando mi sveglio :D ) vado al lavaggio automatico con la lancia:

1 acqua calda+shampoo

2alta pressione

3 lavaggio con secchio e spugna con prodotti MA-FRA (shampoo con cera), eccellenti e costano pochissimo

4 sciacquata con alta pressione

5 cera liquida

6 acqua demineralizzata

7 asciugatura con pelle di daino naturale, veramente eccezionale, zero aloni

quando è bella lucida è spettacolare, nero pastello poi, rimane veramente nera nera anche al sole.

gli interni li pulisco ogni tanto, ed anche i vetri ogni tanto. per le plastiche ho un detergente eccezionale, ritornano nuove, sono grigie e la differenza si vede un sacco.

per i cerchi ho il detergente apposta: lo spruzzi, aspetti 1 minuto e giù di lancia! viene via tutto, cmq ripasso con la spugna, tanto ho le razze larghe... :ph34r:

direi che è tutto.

cmq mi piace lavare la amcchina, adesso che è estate però è dura, con sto caldo, ho delle pezzature terrificanti!

vi consiglio il sito www.coccolauto.it

hanno tutti i prodotti MA-FRA a prezzi allucinanti, veramente ottimo, sia il sito che i prodotti. fidatevi

Ti capisco Paul, mi ricordo...sono poi caz... amari se hai le ruote con i raggi e vuoi pulirli tutti... :ph34r:

La mia, essendo una stradale, ha i cerchi a 5 razze, però ti assicuro che è una fatica non da poco lavarli... Dal momento che sono pure nero lucido, devo passare il panno una volta al giorno...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...