teo72 0 Postato 19 Novembre 2007 Report Share Postato 19 Novembre 2007 Ciao a tutti, devo rifare la frizione alla mia hyundai e il meccanico mi ha chiamato dicendomi che la macchina non si mette in moto. La hyundai ha la caratteristica di mettersi in moto spingendo il pedale della frizione. Oltre a questo c'è anche un antifurto (uno stacca-corrente). Il mio problema ora è: quando viene rifatta la frizione, salta anche il contatto relativo all'avviamento? E se il meccanico non lo sa? (ancora non ho sentito direttamente lui). Se invece, quest'ultimo non salta ed è solo una questione di non saper attivare lo stacca-corrente, sarei più tranquillo. Avete notizie in merito, ne sapete qualcosa? Grazie. Quote Link to post Share on other sites
MasterPc 0 Postato 23 Novembre 2007 Report Share Postato 23 Novembre 2007 Non sapevo di questa caratteristica... secondo me è un accessorio installato insieme all'antifurto... è una cosa nuova per me. E se è installato assieme all'antifurto sicuramente non sarà inserito all'interno della meccanica ma sarà un contatto elettrico installato vicino a qualche leveraggio, che si chiude al momento della pressione. Il meccanico deve senza dubbio saperlo... non puoi che affidarti a lui, dato che è lui che ti cambierà la frizione. Se è esterno non ci sono problemi... se è interno deve lui fare molta attenzione a come risistemare il tutto per evitare di dover riaprire tutto e perdere ore e ore di lavoro (che spesso addebitano a te). Facci sapere come è andata... Ciauz Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 24 Novembre 2007 Report Share Postato 24 Novembre 2007 Non sapevo di questa caratteristica... secondo me è un accessorio installato insieme all'antifurto... No, norme americane, lo avevo su tutte le huyundai possedute, stesso motivo per cui adesso col cambio automatico si può avviare solo in N o P... Di solito è un interruttore dalle parti del pedale frizione, magari è rimasto staccato il connettore.. Quote Link to post Share on other sites
MasterPc 0 Postato 25 Novembre 2007 Report Share Postato 25 Novembre 2007 Non si finisce mai di imparare, cmq è un'ottimo accessorio Quote Link to post Share on other sites
marcy1970 0 Postato 18 Dicembre 2007 Report Share Postato 18 Dicembre 2007 Non si finisce mai di imparare, cmq è un'ottimo accessorio Sulla tua non c'è, è un interuttore che sente quando il pedale della frizione è completamente premuto e da il consenso all'accensone....forse perchè la prima serie era importata dalla korea per l'America....bo ? Ciauz. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora