Jump to content

Urgente!!! Frizione hyundai coupe 97, avviamento.


teo72

Post consigliati

Ciao a tutti,

devo rifare la frizione alla mia hyundai e il meccanico mi ha chiamato dicendomi che la macchina non si mette in moto.

La hyundai ha la caratteristica di mettersi in moto spingendo il pedale della frizione.

Oltre a questo c'è anche un antifurto (uno stacca-corrente).

 

Il mio problema ora è: quando viene rifatta la frizione, salta anche il contatto relativo all'avviamento? E se il meccanico non lo sa? (ancora non ho sentito direttamente lui).

 

Se invece, quest'ultimo non salta ed è solo una questione di non saper attivare lo stacca-corrente, sarei più tranquillo.

 

Avete notizie in merito, ne sapete qualcosa?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo di questa caratteristica... secondo me è un accessorio installato insieme all'antifurto... è una cosa nuova per me.

E se è installato assieme all'antifurto sicuramente non sarà inserito all'interno della meccanica ma sarà un contatto elettrico installato vicino a qualche leveraggio, che si chiude al momento della pressione.

 

Il meccanico deve senza dubbio saperlo... non puoi che affidarti a lui, dato che è lui che ti cambierà la frizione.

Se è esterno non ci sono problemi... se è interno deve lui fare molta attenzione a come risistemare il tutto per evitare di dover riaprire tutto e perdere ore e ore di lavoro (che spesso addebitano a te).

 

Facci sapere come è andata...

 

Ciauz <_<

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo di questa caratteristica... secondo me è un accessorio installato insieme all'antifurto...

 

No, norme americane, lo avevo su tutte le huyundai possedute, stesso motivo per cui adesso col cambio automatico si può avviare solo in N o P...

Di solito è un interruttore dalle parti del pedale frizione, magari è rimasto staccato il connettore..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non si finisce mai di imparare, cmq è un'ottimo accessorio :(

Sulla tua non c'è, è un interuttore che sente quando il pedale della frizione è completamente premuto e da il consenso all'accensone....forse perchè la prima serie era importata dalla korea per l'America....bo ? B)

 

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...