Jump to content

Vendite Fiat


Gufo

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gufo, facile fare commenti sulla Francia, la nazione dove tutte le case non francesi vendono di meno.

 

In Germania è la stessa cosa!

La realtà è che mi sono fatto 4 conti e risulta che Fiat (senza Lancia e Alfa, che tra l'altro all'estero vendono molto poco), in Europa tolta l'Italia, vende il 37 per cento del totale (es. Fiat nei primi 9 mesi in tutta Europa: circa 750.000 auto, togli quelle vendute in Italia e cioè 460.000 e ti restano 290.000 vendute in Eur esclusa l'Italia), mentre VW, Peugeot, Renault, Citroen vendono solo all'estero il 60-70 per cento.

 

Quindi la realtà che i veri nazionalisti siamo noi, non i francesi!

Link to comment
Share on other sites

Gufo, facile fare commenti sulla Francia, la nazione dove tutte le case non francesi vendono di meno.

 

In Germania è la stessa cosa!

La realtà è che mi sono fatto 4 conti e risulta che Fiat (senza Lancia e Alfa, che tra l'altro all'estero vendono molto poco), in Europa tolta l'Italia, vende il 37 per cento del totale (es. Fiat nei primi 9 mesi in tutta Europa: circa 750.000 auto, togli quelle vendute in Italia e cioè 460.000 e ti restano 290.000 vendute in Eur esclusa l'Italia), mentre VW, Peugeot, Renault, Citroen vendono solo all'estero il 60-70 per cento.

 

Quindi la realtà che i veri nazionalisti siamo noi, non i francesi!

 

 

Quoto!!!! :(

Effettivamente solo in Italia il gruppo Fiat ha un grande volume di vendite!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Quoto!!!! :)

Effettivamente solo in Italia il gruppo Fiat ha un grande volume di vendite!!!

 

 

salvo poi fornire il 1.3 multijet praticamente a tutte le case :blink:

 

Infatti...le uniche cose buone che facciamo le vendiamo all'estero!!!

 

Cmq fornire i motori è diverso che vendere le auto!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cmq fornire i motori è diverso che vendere le auto!!! B)

 

 

ok, ma a fine anno non credo che gli eredi Agnelli si lamentino troppo del fatto che il reddito venga da qui o da li.... <_<

 

ma questo xò mi rende ancora più perplesso...cazzarola...alla fiat i motori li sanno fare...eccome...e allora xchè negli ultimi 25 anni hanno sempre messo in strada auto con una componentistica ed un assemblaggio interno a dir poco scandaloso???? :lol:

 

l'ultima generazione sembra enormemente migliore...ma aspettiamo il verdetto del tempo e della strada :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cmq fornire i motori è diverso che vendere le auto!!! B)

 

 

ok, ma a fine anno non credo che gli eredi Agnelli si lamentino troppo del fatto che il reddito venga da qui o da li.... <_<

 

ma questo xò mi rende ancora più perplesso...cazzarola...alla fiat i motori li sanno fare...eccome...e allora xchè negli ultimi 25 anni hanno sempre messo in strada auto con una componentistica ed un assemblaggio interno a dir poco scandaloso???? :lol:

 

l'ultima generazione sembra enormemente migliore...ma aspettiamo il verdetto del tempo e della strada :angry:

 

Di guadagnare guadagnano!!!

Il problema è che stanno perdendo di anno in anno considerevoli fette di mercato già in Italia...figuriamoci all'estero!

Sulla questione qualità potresti anche aver ragione ma a che prezzo se la fanno pagare?

La Grande Punto costa quasi (se nn di più) di un auto di media categoria (la Focus costa meno).

Qualche giorno fa mi sono fatto un giro su Autoscout e mi sono "divertito" a vedere i prezzi della Grande Punto!!!

E' scandaloso comprarsi un'auto piccola, anche se a km 0 a ben 16000 euro!!!

E la nuova 500 è sulla stessa ottica...e poi ci lamentiamo che le straniere ci stanno superando!!!

 

Per i motori hai ragione...siamo il meglio in europa!!!

Ma invece di tenerceli stretti questi motori e fare della loro vendità un esclusiva fiat, li vendiamo in tutta europa cedendo i diritti!!!

Se questo si chiama marketing...vabbè ma tanto lo sappiamo che i grandi gruppi italiani sono affidati a delle teste di manzo!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che stanno perdendo di anno in anno considerevoli fette di mercato già in Italia...figuriamoci all'estero!

Se non sbaglio la GP è l'auto più venduta in europa!

 

Sulla questione qualità potresti anche aver ragione ma a che prezzo se la fanno pagare?

La Grande Punto costa quasi (se nn di più) di un auto di media categoria (la Focus costa meno).

Qualche giorno fa mi sono fatto un giro su Autoscout e mi sono "divertito" a vedere i prezzi della Grande Punto!!!

E' scandaloso comprarsi un'auto piccola, anche se a km 0 a ben 16000 euro!!!

E la nuova 500 è sulla stessa ottica...e poi ci lamentiamo che le straniere ci stanno superando!!!

La GP no è un'auto piccola... parliamo di 4metri di auto. Nella sua categoria ha prezzi nella media... è la focus a costare particolarmente poco rispetto alle concorrenti.

La 500 invece è un caso a parte. Anche la mini costa un sacco di soldi, eppure si vende bene...

 

Per i motori hai ragione...siamo il meglio in europa!!!

Ma invece di tenerceli stretti questi motori e fare della loro vendità un esclusiva fiat, li vendiamo in tutta europa cedendo i diritti!!!

Se questo si chiama marketing...vabbè ma tanto lo sappiamo che i grandi gruppi italiani sono affidati a delle teste di manzo!!!! :rolleyes:

Credo che per fiat vendere motori o vendere auto è lo stesso. E' un'azienda e se potesse fare gli stessi soldi vendendo trattori o idropulitrici sarebbe la stessa cosa.

Fiat vende i motori perchè glieli pagano, non ci vedo nulla di sbagliato in questo. Lo fanno tutte le case o quasi...

Link to comment
Share on other sites

Tu giochi un pò con le parole civas!!!

 

Se non sbaglio la GP è l'auto più venduta in europa!

 

E' esattamente il contrario di ciò che afferma l'autore del topic, che afferma che le auto del gruppo fiat siano in realtà le ultime nella classifica delle vendite!!!

Lui ha fornito un link che conferma tutto ciò!

Qual'è la tua fonte? ;)

 

La GP no è un'auto piccola... parliamo di 4metri di auto. Nella sua categoria ha prezzi nella media... è la focus a costare particolarmente poco rispetto alle concorrenti.

 

La GP (come la chiami tu) ha sostituito la punto che è una utilitaria, quindi prendendone il posto rientra nella medesima categoria!!!

La focus è vero che costa posto rispetto alle altre medie ma la GP costa TROPPO rispetto alle altre auto della sua categoria!!!

E per giunta, essendo un'auto lunga (come hai specificato tu) nn è neanche tanto comoda per l'uso cittadino!

 

La 500 invece è un caso a parte. Anche la mini costa un sacco di soldi, eppure si vende bene...

 

Hai fatto un giusto confronto!

Ha lo stesso stile da fighettino la 500!!!

Va proprio bene come auto di "tendenza"...ottima come seconda auto per chi ha tanti soldi da buttare e per farci il giretto domenica mattina.

Ma chi ha delle vere esigenze di trasporto e di lavoro può mai comprare questa vettura?

 

Io sinceramente un auto piccola a quel prezzo nn la comprerei assolutamente mai!!!! :blink:

 

Credo che per fiat vendere motori o vendere auto è lo stesso. E' un'azienda e se potesse fare gli stessi soldi vendendo trattori o idropulitrici sarebbe la stessa cosa.

Fiat vende i motori perchè glieli pagano, non ci vedo nulla di sbagliato in questo. Lo fanno tutte le case o quasi...

 

Il motore è veramente ciò che di più bello ha fatto fiat!!!

Se avessero fatto di questo, un elemento esclusivo delle loro auto, avrebbero sicuramente venduto molto di più!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

La GP no è un'auto piccola...

 

 

l'ho provata e col mio metro e 90 avevo i cojoni strizzati e le ginocchia in gola...il tunnel di guida è strettissimo, il sedile arretra poco...sulla clio della moglie, che è ben più corta, sto comodo...non larghissimo ma comodo.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Di guadagnare guadagnano!!!

Il problema è che stanno perdendo di anno in anno considerevoli fette di mercato già in Italia...figuriamoci all'estero!

 

:huh: Be veramente già da dopo la ristrutturazione di Marchionne, e con l'arrivo dei nuovi modelli le fette di mercato Fiat si sono ingrandite, mica rimpicciolite...certo se poi pensiamo a quando Fiat vendeva il 40% delle utilitarie in Europa be allora va proprio male :)

Il Gruppo è leader in mercati importantissimi e dai grandi rendimenti (vedi Brasile...) ed in Europa aumenta giorno dopo giorno la sua penetrazione (i dati delle Borse parlano chiari..).

Panda II è stato un successo, Punto III idem, Bravo sta decollando (e già ha fatto meglio di Stilo!), 159 vende, Musa idem, Linea promette bene, 5oo ogni mese batte i suoi obbiettivi...insomma è un "listino" di valore :lol:

La verità è che oggi la competizione è serratissima e basta sbagliare un modello per vacillare in vendite e prestigio, figuriamoci con la serie di figuraccie che ha fatto nel recente passato il Gruppazzo (vedi Multipla, Stilo, Punto II, Lybra...ma si anche Seicento..)

 

Sulla questione qualità potresti anche aver ragione ma a che prezzo se la fanno pagare?

La Grande Punto costa quasi (se nn di più) di un auto di media categoria (la Focus costa meno).

Qualche giorno fa mi sono fatto un giro su Autoscout e mi sono "divertito" a vedere i prezzi della Grande Punto!!!

E' scandaloso comprarsi un'auto piccola, anche se a km 0 a ben 16000 euro!!!

 

Ok, è scandaloso pensare di acquistare una Punto III a partire da circa 10K € quando la Punto I (10 anni fa )partiva da solo da 8K € :D . Ma non scordiamoci che sono due auto (sia in dimensioni che in dotazione che materiali, che in sicurezza che in inquinamento...) totalmente differenti. ;) Il confronto con la Focus è sbagliato, paragonala ai prezzi di "grande" Clio e 207 e vedrai che siamo -giù per sù- in linea.

Il problema costi è generalizzato, non è certamente tipico di una marca rispetto ad un altra (escludendo ovviamente qualche blasonata... ;) ).

 

 

 

E la nuova 500 è sulla stessa ottica...e poi ci lamentiamo che le straniere ci stanno superando!!!

 

Ma dai che non è vero :P

La 5oo non è certo il remake dell'utilitaria che motorizzò l'Italia cinquanta anni fa, ma piuttosto una "macchina evocativa", "stilosa" diciamolo pure, emozionante.

Non è fatta per caricarci 4 figli ed il cane per andare a mare, ma vuole essere un'auto di classe ma piccola . Il suo segmento per intenderci non è quello della Twingo, ma quello della Mini (che solo solo di listino costa 10.000 delle vecchie lire in più :blink: ).

E poi confronta le dotazioni di serie che compri per esempio con 12,5K € (medello lounge). Andiamo dal tetto in cristallo ai cerchi in lega, passando per il viva voce del telefonino con i comandi vocali, radio con lettore USB e CD MP3, aria condizionata, vetri ad impulso, sedile e volante regolabile, abs e non mi ricordo cos'altro... B)

Certo niente di tutto questo è "indispensabile" ma facendo un rapporto dotazioni/costo non si può dire sia un auto cara. Lo risulterebbe solo misurando i cm3 interni, ma anche così Smart, certe auto tedesche, coupè e SUV avrebbero rapporti peggiori ;)

Link to comment
Share on other sites

AmazingTunes, il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda di come lo vuoi vedere! :)

 

Io non gioco con le parole, e le mie fonti sono quelle di tutti (riviste, giornali, radio, tv... )! Addirittura la notizia che la grande punto era l'auto più venduta in europa era riportata anche dalla stessa fonte citata inzialmente dal topic... i numeri non si possono interpretare più di tanto, per fortuna.

 

Le tue critiche alla 500 invece non hanno senso. Tu compreresti la mini come auto da città? Ti sembra risparmiosa o economica? Eppure la vecchia mini lo era! La nuova non lo è perchè non vuole esserlo. Come la 500.

 

Infine non vedo perchè con un motore esclusivo fiat venderebbe di più. I motori italiani sono buoni, ma non è che gli altri facciano schifo... mediamente si equivalgono tutti!

 

Forse tu sei rimasto alla vecchia idea della fiat che faceva auto economiche, robuste e brillanti quando la concorrenza europea praticamente era ridicola e le asiatiche erano mosche bianche in europa. I tempi sono cambiati...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Forse tu sei rimasto alla vecchia idea della fiat che faceva auto economiche, robuste e brillanti quando la concorrenza europea praticamente era ridicola e le asiatiche erano mosche bianche in europa. I tempi sono cambiati...

 

 

bè, insomma, dopo 132 e croma alla fiat non ne hanno azzeccate molte di auto...come ho già detto l'ultima serie è molto buona sulla carta e nel design, stiamo a vedere anni e km se danno lo stesso giudizio... :)

Link to comment
Share on other sites

bè, insomma, dopo 132 e croma alla fiat non ne hanno azzeccate molte di auto...come ho già detto l'ultima serie è molto buona sulla carta e nel design, stiamo a vedere anni e km se danno lo stesso giudizio... :blink:

 

Questa me la devi spiegare! La 132 un successone? :)

Passi la croma (ti riferisci alla vecchia immagino) che ha venduto molto, ma auto come la panda, la uno, la punto (tralasciando tutte le altre) per te non sarebbero dei successi? A decretare il successo di un veicolo sono le vendite, non gli anni ed i km... :D

Link to comment
Share on other sites

bè, insomma, dopo 132 e croma alla fiat non ne hanno azzeccate molte di auto...come ho già detto l'ultima serie è molto buona sulla carta e nel design, stiamo a vedere anni e km se danno lo stesso giudizio... :angry:

 

Questa me la devi spiegare! La 132 un successone? <_<

Passi la croma (ti riferisci alla vecchia immagino) che ha venduto molto, ma auto come la panda, la uno, la punto (tralasciando tutte le altre) per te non sarebbero dei successi? A decretare il successo di un veicolo sono le vendite, non gli anni ed i km... <_<

 

 

io non so se sei mai salito su una 132, mio padre l'aveva, un salotto, aria condizionata, vetri elettrici, cose x noi banali, oggi, ma l'auto l'acquistò nel 78 ed allora era tutto fuorchè banale e scontato...l'auto restò in casa x quasi 10 anni, venne regalata ad un conoscente che il motore (2500 diesel) aveva fatto oltre 400mila km senza battere ciglio e solo con manutenzione ordinaria e poco altro...ero bimbo quando la prese, ma ragazzino quando la vendette e gli interni erano ancora perfetti!

 

io non ho parlato di "successo commerciale" ma di "ottima auto", la cosa è diversissima!

 

cmq si, croma intendevo la vecchia croma, non l'attuale!

 

e seppur brutta, un'argenta 2000 a metano di un amico di mio padre è ancora in servizio dopo oltre 350mila km, il titolare aspetta che si fermi x strada x buttarla via...aspetta ormai da 10 anni <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...