Jump to content

sostituzione filtro GPL ongi 15000 km???


dacpa

Post consigliati

Buongiorno a tutt*

sono il proprietario di una opel meriva 1.4 con impianto Landi Omegas. Fino a questo momento - 15.000 Km - tutto ok! L'installatore al momento della consegna dell'auto mi disse prestare attenzione a cambiare ogni 15.000 km un non precisato filtro. Voi ne siete a conoscenza? E' una normale pratica di buona manutenzione? Ho scritto 3 giorni fa alla Landi, ma nessuna risposta.

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti

 

dacpa

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so il Landi, ma penso, che come il BRC, abbia anch'esso il filtro nel tubo di alimentazione, si, va sostituito, come i normali filtri dell'auto, io lo cambio intorno ai 20.000, ce chi lo cambia anche a 10.000 km, dipende anche se vai sempre dallo stesso distributore o cambi spesso, se vai dallo stesso ed è fidato, che usa un buon gas, fa pulire le cisterne, ecc...il filtro s'intasa meno

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutt*

sono il proprietario di una opel meriva 1.4 con impianto Landi Omegas. Fino a questo momento - 15.000 Km - tutto ok! L'installatore al momento della consegna dell'auto mi disse prestare attenzione a cambiare ogni 15.000 km un non precisato filtro. Voi ne siete a conoscenza? E' una normale pratica di buona manutenzione? Ho scritto 3 giorni fa alla Landi, ma nessuna risposta.

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti

 

dacpa

Se apri il cofano motore, te lo vedrai innestato sul tubo che porta il gas agli iniettori.

E' un bussolotto color metallo più o meno lungo 10 cm.

Serve per trattenere le impurità che ha il GPL, e si dovrebbe cambiare ogni, appunto, 15 - 20 mila Km.

E' una manutenzione ordinaria.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie per le risposte. Ne approfitto! Lo stesso installatore mi ha proposto di installare un serbatio d'olio supplementare il cui contenuto, se non ho capito male, avrebbe come destinazione la testa del cilindro. Il costo Euro 170. E' utile?

Link to comment
Share on other sites

anche io a 1000 devo fare 1 controllo, penso siano solo regolazioni, mentre ogni 10-15 mi ha detto di passare a cambiare il filtro.

credo che se cambiandolo ogni 15k è ancora pulito, si possa provare ad allungare i tempi e cambiarlo ogni 20, sempre se si va dai soliti gasari fidati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...