Jump to content

www.vialle.it


stefano_reggio

Post consigliati

Mhhhh..... mi sa che rimandero' anche io per un po',vorrei vederci chiaro,se poi quello vicino casa si decide di trattare il Vialle ci faro' un pensierino,tanto per il momento in 1 anno ci ho fatto 10.500 Km,volevo solo usarla un po' di piu'.

 

Ah! dimenticavo,stasera ho visto un 330i E46 gasato da 1 mese con ICOM,va' che e' una bombaaaaaaa!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mhhhh..... mi sa che rimandero' anche io per un po',vorrei vederci chiaro,se poi quello vicino casa si decide di trattare il Vialle ci faro' un pensierino,tanto per il momento in 1 anno ci ho fatto 10.500 Km,volevo solo usarla un po' di piu'.

 

Ah! dimenticavo,stasera ho visto un 330i E46 gasato da 1 mese con ICOM,va' che e' una bombaaaaaaa!

 

Se tra uno o due mesi decide di istallare?

Ma io non ci andrei neanche dopo 6-7 mesi!!

Lascia che la pratica la faccia su macchine di

altri ..uhh mamma il mio macchinino nelle mani

di uno che l'impianto lo ha visto da pochi gg. mi

fa assalire di brividi al solo pensiero ..no no no .. :angry: ..

Link to comment
Share on other sites

Mhhhh..... mi sa che rimandero' anche io per un po',vorrei vederci chiaro,se poi quello vicino casa si decide di trattare il Vialle ci faro' un pensierino,tanto per il momento in 1 anno ci ho fatto 10.500 Km,volevo solo usarla un po' di piu'.

 

Ah! dimenticavo,stasera ho visto un 330i E46 gasato da 1 mese con ICOM,va' che e' una bombaaaaaaa!

 

Se tra uno o due mesi decide di istallare?

Ma io non ci andrei neanche dopo 6-7 mesi!!

Lascia che la pratica la faccia su macchine di

altri ..uhh mamma il mio macchinino nelle mani

di uno che l'impianto lo ha visto da pochi gg. mi

fa assalire di brividi al solo pensiero ..no no no .. :angry: ..

 

L'impianto LPi della Vialle sono alcuni anni che viene prodotto, non e' qualcosa di cosi' sperimentale come sembrerebbe leggendo alcuni post.

Link to comment
Share on other sites

Mhhhh..... mi sa che rimandero' anche io per un po',vorrei vederci chiaro,se poi quello vicino casa si decide di trattare il Vialle ci faro' un pensierino,tanto per il momento in 1 anno ci ho fatto 10.500 Km,volevo solo usarla un po' di piu'.

 

Ah! dimenticavo,stasera ho visto un 330i E46 gasato da 1 mese con ICOM,va' che e' una bombaaaaaaa!

 

Se tra uno o due mesi decide di istallare?

Ma io non ci andrei neanche dopo 6-7 mesi!!

Lascia che la pratica la faccia su macchine di

altri ..uhh mamma il mio macchinino nelle mani

di uno che l'impianto lo ha visto da pochi gg. mi

fa assalire di brividi al solo pensiero ..no no no .. :angry: ..

 

L'impianto LPi della Vialle sono alcuni anni che viene prodotto, non e' qualcosa di cosi' sperimentale come sembrerebbe leggendo alcuni post.

 

Lascia stare...io fossi in lui avrei i brividi a montare l'Icom viste le numerose esperienze negative!

Link to comment
Share on other sites

Si ma io non ho detto che metto (se mettero') Icom,ho solo detto che quello che ho visto (330i) va benissimo.

Che poi il Vialle sia avanti anni luce su questo non ci piove.

Il mio dubbio e' che mi scoccia fare 120 Km. andata e ritorno per mettere Vialle da un installatore "sicuro" che prima ne montava tantissimi,ed uno vicino casa (20 Km.) che "dovrebbe" cominciare ora sempre se avra' tutte le garanzie tecniche/commerciali da Vialle,e cheper ora si ritrova sul sito Vialle come installatore senza che lui l'abbia chiesto.

Questo e' il mio dubbio,si tira il sasso su questo forum cantando le lodi di questo impianto (senza dubbio il migliore) e poi si nasconde il braccio dal punto di vista commerciale.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare...io fossi in lui avrei i brividi a montare l'Icom viste le numerose esperienze negative!

 

..AZZ.. Mi porta pure sfiga

Vabbè non ho parole ..e tutto per un impianto gpl

..qui sembra che uno pigli % di guadagni a screditare

l'uno rispetto all'altro!!

 

Io ho solo espresso che piuttosto di rivolgermi

ad un istallatore non esperto ci penserei due

tre MILA volte prima di fargli montare proprio

quell'impianto che "conosce" solo da alcuni mesi

 

..io ho già pensieri col mio che invece è super

testato in materia ..AAAHHH.. .. :lol: ..

 

Questo e' il mio dubbio,si tira il sasso su questo forum cantando le lodi di questo impianto (senza dubbio il migliore) e poi si nasconde il braccio dal punto di vista commerciale.

 

Quoto! Era quello che volevo intendere io

col mio precedente scritto ..poi che Vialle sia al

top rispetto ad ICOM può essere (lo è pure nel

prezzo e quindi qualcosa significherà!!) ..io non

sono ferrato in materia ma, la parte manuale operata

da un tecnico che sa quello che fa, la reputo una

condizione fondamentale!!

Link to comment
Share on other sites

...a proposito di installatori, stamattina mi son recato dall'UNICO installatore indicato dal responsabile VIALLE ITALIA per la provincia di Cagliari; che dire, non penso ci ripasserò più!

Nulla da dire sull'impianto che a detta di tutti è ottimo (e come potrei? non sono un tecnico e non posso nemmeno fare paragoni con altri impianti!), ma la rete distributiva, seppur agli inizi, o per meglio dire, seppur alla ripartenza, lascia veramente a desiderare...

Insieme all'indicazione dell'installatore ho ricevuto via mail il manuale di assemblaggio dell'impianto VIALLE per la mia auto, ebbene il tipo mi ha chiesto cosa fosse e come avessi fatto a procurarlo, insomma dalle sue parole mi ha fatto capire che non esiste in benchè minimo rapporto tra la sua officina e la VIALLE appunto. Non sapeva della necessità di smontare il collettore per il posizionamento degli iniettori e come conseguenza ha subito aggiunto 100 euro di manodopera al preventivo che mi era stato fatto.

La discussione era un continuo: devo sentire cosa dicono...

Mettiamola così, conviene recarsi da un qualunque installatore conosciuto per la propria bravura e chiedergli di ordinare un impianto VIALLE da farvi montare, tanto da quel che ho capito, attualmente non esiste come per BRC, LANDI ecc. un'officina autorizzata.

Cmq sia, è stata una delusione vista l'attesa e la contentezza per il fatto che è possibile gasare con l'impianto VIALLE, vabbè pazienza...

Ciao a tutti!

 

 

Quoto,anche a me ' capitato che un paio di installatori presenti sul sito e/o indicatomi dal responsabile vialle italia siano caduti dalle nuvole alla mia richiesta di questo impianto "liquido".

Ne ho uno a 120 Km che lo installava alla grande anni fa ed ora ha ricominciato,ma quello della mia citta' e' presente sul sito ma non ne sa ancora nulla.

Boh! i dubbi mi assalgono........ faro' bene o faro' male a mettere Vialle?

Dal punto di vista tecnico nulla da dire,ma dal lato commerciale mi sa che sia un po' di improvvisazione.

Ciao

 

Concordo pienamente, e cmq ho avuto conferma di ciò che ho scritto sopra... Ho ricontattato il responsabile VIALLE a proposito dell'eventuale installazione presso altri installatori rispetto all'unico da lui indicato e la risposta è stata questa:

"Egregio Sig ....., il nostro impianto è facile da installare perchè ogni auto è già stata sviluppata da noi quì in azienda ed è presente un manuale dedicato d'installazione. Se l'installatore è un'azienda seria e CERTIFICATA, non vi dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l'installazione".

 

Che dire, si tratta di un vantaggio o di uno svantaggio? ...mah! Una cosa è certa la probabilità che un'installatore veda "materialmente" per la prima volta un impianto VIALLE proprio nel momento in cui lo sta installando è ancora decisamente alta...

Link to comment
Share on other sites

...a proposito di installatori, stamattina mi son recato dall'UNICO installatore indicato dal responsabile VIALLE ITALIA per la provincia di Cagliari; che dire, non penso ci ripasserò più!

Nulla da dire sull'impianto che a detta di tutti è ottimo (e come potrei? non sono un tecnico e non posso nemmeno fare paragoni con altri impianti!), ma la rete distributiva, seppur agli inizi, o per meglio dire, seppur alla ripartenza, lascia veramente a desiderare...

Insieme all'indicazione dell'installatore ho ricevuto via mail il manuale di assemblaggio dell'impianto VIALLE per la mia auto, ebbene il tipo mi ha chiesto cosa fosse e come avessi fatto a procurarlo, insomma dalle sue parole mi ha fatto capire che non esiste in benchè minimo rapporto tra la sua officina e la VIALLE appunto. Non sapeva della necessità di smontare il collettore per il posizionamento degli iniettori e come conseguenza ha subito aggiunto 100 euro di manodopera al preventivo che mi era stato fatto.

La discussione era un continuo: devo sentire cosa dicono...

Mettiamola così, conviene recarsi da un qualunque installatore conosciuto per la propria bravura e chiedergli di ordinare un impianto VIALLE da farvi montare, tanto da quel che ho capito, attualmente non esiste come per BRC, LANDI ecc. un'officina autorizzata.

Cmq sia, è stata una delusione vista l'attesa e la contentezza per il fatto che è possibile gasare con l'impianto VIALLE, vabbè pazienza...

Ciao a tutti!

 

 

Quoto,anche a me ' capitato che un paio di installatori presenti sul sito e/o indicatomi dal responsabile vialle italia siano caduti dalle nuvole alla mia richiesta di questo impianto "liquido".

Ne ho uno a 120 Km che lo installava alla grande anni fa ed ora ha ricominciato,ma quello della mia citta' e' presente sul sito ma non ne sa ancora nulla.

Boh! i dubbi mi assalgono........ faro' bene o faro' male a mettere Vialle?

Dal punto di vista tecnico nulla da dire,ma dal lato commerciale mi sa che sia un po' di improvvisazione.

Ciao

 

Concordo pienamente, e cmq ho avuto conferma di ciò che ho scritto sopra... Ho ricontattato il responsabile VIALLE a proposito dell'eventuale installazione presso altri installatori rispetto all'unico da lui indicato e la risposta è stata questa:

"Egregio Sig ....., il nostro impianto è facile da installare perchè ogni auto è già stata sviluppata da noi quì in azienda ed è presente un manuale dedicato d'installazione. Se l'installatore è un'azienda seria e CERTIFICATA, non vi dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l'installazione".

 

Che dire, si tratta di un vantaggio o di uno svantaggio? ...mah! Una cosa è certa la probabilità che un'installatore veda "materialmente" per la prima volta un impianto VIALLE proprio nel momento in cui lo sta installando è ancora decisamente alta...

 

io mi sono informato per una mercedes Kompressor. mi hanno mandato il manuale di montaggio (allegato alcune pagine, visto la spazio ridotto). A me, visto che tutti i kit sono dedicati e privi di qualsiasi calibrazione da effettuare, mi sembra veramente FACILE montare questo impianto. Mi sembra che l installatore debba solamente seguire le istruzioni.. come montare un mobile dell IKEA.

mercedes_C200_K.pdf

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto perchè ho trovato su questo forum alcune interessanti discussioni sull'impianto Vialle LPi e desidero condividere con voi le mie esperienze in merito.

La mia vettura è una splendida Fiat Stilo Abarth 3p manuale 2,4 da poco trasformata a gpl con l'impianto Vialle ad iniezione liquida LPi.

Ho scoperto, tramite il forum Viva-Lancia, l'esistenza di questa valida ditta olandese che produce impianti ad iniezione liquida e, dopo essermi informato su questa tecnologia, non ho avuto esitazioni a far installare sulla mia Stilo questo impianto. Ho scoperto che la Vialle produce un impianto fatto su misura per il mio modello ed il mio motore composto da:

- Serbatoio Stako da 67 litri lordi (che la valvola riempie solo all'80%) con pompa e galleggiante incorporati e facilmente smontabili per eventuali manutenzioni

- Presa di carico posizionata nel vano di rifornimento a fianco del tappo della benzina (perfettamente coperta dallo sportello)

- Centralina LPi Vialle 6.6 (quindi con commutatore modello "vecchio")

- 5 iniettori Siemens DekaII marchiati Vialle con le bobine belle grandi (ma molto silenziose) di color viola

- Regolatore di pressione molto compatto al posto del riduttore di pressione classico

Il motore 5 cilindri in linea della mia Stilo, come è noto, è lo stesso motore della Lancia Kappa e della Lancia Thesis, ed ha il collettore di aspirazione in plastica a lunghezza variabile ed un correttore di fase sull'asse a cammes lato aspirazione.

Queste particolarità rendono il motore molto elastico e rotondo nel funzionamento, distribuendo in maniera molto omogenea la coppia sin dai bassi regimi e devo dire che un impianto come quello Vialle studiato apposta per questo motore mi affascinava molto.

Le mie aspettative non sono state deluse, anzi, devo dire che viaggiando a gpl il motore risulta addirittura più fluido e silenzioso di prima sia nell'erogazione sia nel battito al minimo.

Le prestazioni sono assolutamente invariate e, forse, posso azzardare che il tiro ad alcuni regimi (3000-4000 giri) è addirittura aumentato rispetto alla benzina.

Per quanto riguarda i consumi sto ancora testando, ma dai primi due pieni, mi risultano circa 9,5 km/l quindi potrei avere avuto una perdita di massimo 1 km/l rispetto alla benzina.

L'impianto è stato installato dalla Società Carburatori di Torino in Via Rivarossa 12D, officina specializzata negli impianti a gas e con personale molto competente e disponibile. Il lavoro è stato eseguito a regola d'arte e l'impianto, tutto correttamente cablato e fissato con staffe originali previste da Vialle per il mio modello, risulta molto ben ordinato nel vano motore e poco invasivo per la vettura.

Le mie impressioni alla guida, per ora, sono ottime e consiglio a chi ha la fortuna di avere una vettura a catalogo Vialle, di trasformarla senza alcun dubbio con questo tipo di impianti, anche perchè la rete di vendita, al nord, sembra ok. Ho ordinato questo impianto all'inizio di Febbraio ed entro fine Febbraio era arrivato, perfettamente installato, collaudato e testato.

Per ora non ho alcuna lamentela da fare alla Vialle ma solo elogi...

Ripeto che mi sono indirizzato alla Vialle esclusivamente perchè mi affascinava il fatto di avere un impianto gpl dedicato e realizzato appositamente per mio codice motore, pertanto esente da tarature, modifiche ed accorgimenti dell'ultima ora...

 

A presto

Damiano

Link to comment
Share on other sites

L'installatore di Roma che ho sentito ne ha montate altre in passato, io quello che voglio far passare è il tempo che la Vialle impiegherà a creare il magazzino in Italia.

Per quanto riguarda la competenza del tecnico, beh mi ha spiegato praticamente tutto a memoria e con chiarezza.

Poi io ho dubbi legati all'economia dell'intervento dato che faccio pochi km, ma questo è un discorso diverso :(

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare...io fossi in lui avrei i brividi a montare l'Icom viste le numerose esperienze negative!

 

..AZZ.. Mi porta pure sfiga

Vabbè non ho parole ..e tutto per un impianto gpl

..qui sembra che uno pigli % di guadagni a screditare

l'uno rispetto all'altro!!

 

Io ho solo espresso che piuttosto di rivolgermi

ad un istallatore non esperto ci penserei due

tre MILA volte prima di fargli montare proprio

quell'impianto che "conosce" solo da alcuni mesi

 

..io ho già pensieri col mio che invece è super

testato in materia ..AAAHHH.. .. :unsure: ..

Ho solo detto che se fossi in te avrei i brividi a montare l'Icom...ma è solo una mia opinione!

 

Io non voglio portare sfiga nessuno e mi auguro che il tuo impianto funzioni a meraviglia...però ignorare i consigli di molti utenti che ti suggeriscono di pensarci bene prima di montare un Icom sul tuo motore secondo me non sarebbero da ignorare...ma ormai hai deciso e quindi in bocca al lupo! Anche perchè per un motore potente come il tuo potresti volendo montare un gassoso che in pratica non sentiresti la differenza.

 

X quanto riguarda il Vialle il kit di montaggio dovrebbe essere molto semplice in quanto viente tutto preparato e testato in Olanda. In questo caso non serve tanta esperienza ma più che altro scrupolosità e precisione nel montaggio.

 

Il mio Vialle era il secondo impianto che l'installatore montava...lavoro fatto a regola d'arte seguendo passo-passo le istrzioni x il montaggio...quindi vedi un po' tu!

 

 

Questo e' il mio dubbio,si tira il sasso su questo forum cantando le lodi di questo impianto (senza dubbio il migliore) e poi si nasconde il braccio dal punto di vista commerciale.

 

Quoto! Era quello che volevo intendere io

col mio precedente scritto ..poi che Vialle sia al

top rispetto ad ICOM può essere (lo è pure nel

prezzo e quindi qualcosa significherà!!) ..io non

sono ferrato in materia ma, la parte manuale operata

da un tecnico che sa quello che fa, la reputo una

condizione fondamentale!!

La Vialle è rientrata in Italia da poco...lasciamole il tempo di sistemara la rete commerciale. Al nord mi sembrano messi abbastanza bene il problema come al solito è un po' sud.

 

Per quanto riguarda il magazzino il mio installatore mi ha confermato che un pezzo arriva a Bologna in 2-3 giorni anche dall'Olanda...

Link to comment
Share on other sites

...ma ormai hai deciso e quindi in bocca al lupo! Anche perchè per un motore potente come il tuo potresti volendo montare un gassoso che in pratica non sentiresti la differenza.

 

Per le ultime ricevute Vialle non lo fa per il mio macchinino

e forse manco ICOM sui motori ad iniezione diretta

..AIUTO son disperato ..mo vedremo che mi dice my

istallatore ..FFF.. andrà a finire che mi toccherà davvero

montare un BRC e/o TARTARINI gassosi con tutti i conseguenti

problemi che ne derivano dalla scarsa qualità del gas ..Che muffa!!

Link to comment
Share on other sites

Se posso consigliarti..chiedi agli olandesi di Prins o AG info per fare il tuo impianto..se devi ricadere sul gassoso cadici in piedi! Scegli anche in quel caso la qualità, consiglio disinteressato solo per informazioni datemi dai vari installatori prima di installare sulla mia il Vialle. L'alternativa gassosa sarebbe stata Prins!

 

Ciao e buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...