Jump to content

Audi sportback fanali


FORMULA27

Post consigliati

Buon giorno a tutti volevo montare un kit xenon after market ma ho letto che il mio modello di audi sportback del 2006 8P da dei problemi perchè il kit assorbe circa 35W mentre una lampadina h7 ne assorbe 55W per questo si brucia molto facilmente il motorino del tergicristalli, è consigliabile mettere una resistenza per la differenza di W?

é vero che con una centralina xenon di ultima generazione digitali non si hanno più questi problemi? :) ;) :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Spero tu non abbia seguito il consiglio di Brum:

"Si è vero brucia il motorino del tergicristallo, i sedili elettrici, i pin del navigatore ma sopratutto le sedi valvole.

A seconda della scarica le brucia proprio.. Monta tranquillo!!! "

Sono un tecnico audi e non hai nemmeno idea di quanti motorini dei tergi ho sostituito finora...

Sembra non esserci una soluzione, anzi l'unica soluzione è montare il motorino della golf V! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon giorno a tutti volevo montare un kit xenon after market ma ho letto che il mio modello di audi sportback del 2006 8P da dei problemi perchè il kit assorbe circa 35W mentre una lampadina h7 ne assorbe 55W per questo si brucia molto facilmente il motorino del tergicristalli, è consigliabile mettere una resistenza per la differenza di W?

é vero che con una centralina xenon di ultima generazione digitali non si hanno più questi problemi? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

 

Sarei interessato a montarlo anch'io.

Ho una A3 SPORTBACK 2000TDI del MARZO 2007.

 

Dove si trova a buon prezzo? E quanto costa?

A montarlo è difficile?

 

Scusate la mia ignoranza... :blink:

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Spero tu non abbia seguito il consiglio di Brum:

"Si è vero brucia il motorino del tergicristallo, i sedili elettrici, i pin del navigatore ma sopratutto le sedi valvole.

A seconda della scarica le brucia proprio.. Monta tranquillo!!! "

Sono un tecnico audi e non hai nemmeno idea di quanti motorini dei tergi ho sostituito finora...

Sembra non esserci una soluzione, anzi l'unica soluzione è montare il motorino della golf V! :blink:

 

Se uno monta l'impianto alla ca.zzo o usa un kit economico non schermato è naturale che possa dare problemi ad alcuni componenti elettrici...

 

Penso che tu debba fare un corso di elettronica di base... In casa Vw-Audi lo fanno. Chiedi info in merito.

 

Quando hai acquisito le basi sufficienti ricontattami pure.

 

P.S. Non sei un tecnico audi, intendo dire che non sei un Responsabile Tecnico dato che da come parli si capisce che non hai abbastanza esperienza in merito.

Link to comment
Share on other sites

Spero tu non abbia seguito il consiglio di Brum:

"Si è vero brucia il motorino del tergicristallo, i sedili elettrici, i pin del navigatore ma sopratutto le sedi valvole.

A seconda della scarica le brucia proprio.. Monta tranquillo!!! "

Sono un tecnico audi e non hai nemmeno idea di quanti motorini dei tergi ho sostituito finora...

Sembra non esserci una soluzione, anzi l'unica soluzione è montare il motorino della golf V! :ph34r:

 

. . . . . . . . .

Ed io sono Kimi raikonnen.... :lol:

 

Ma ke non c'è soluzione??

A parte il fatto che il motorino della Golf V è lo stesso... Ma hai mai sentito parlare di resistenze o di centraline inteliggenti??

Non hai mai visto un A3 con i fari allo Xeno?

Secondo te, in Audi cambiano tutto l'impianto elettrico??

Mah... Forse hai scambiato il marchio Audi con quello LADA...

 

Scherzi a parte...

Il problema è reale... Se monti kit "fai-da-te" puoi bruciare parte dell'impianto elettrico...

Se hai un minimo di competenze in campo elettrotecnico, allora puoi calcolare ed istallare una resistenza in modo da ingannare il computer di bordo ed evitare i sovraccarico...

 

Altrimenti esistono kit di un livello un po più elevato (ed ovviamente anche di costo!) che sono gia predisposti!

 

Ho sentitito parlare molto bene di Xenelamp... Ma non ho esperienze personali!

Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un elettrauto...

 

Ps

I kit xeno afthermarket non sono omologati per l'uso in strada!

Secondo il cds, tutte le autovetture che montano impianti a scarica di gas, devono montare per leggere l'impianto di regolazione automatico del'altrezza ed il dispositivo lavafari...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Il motorino si brucia per l'elettromagnetismo prodotto dalla centralina, che, è situata proprio vicino il suo cablaggio.

Non esistono kit immuni, si è bruciato anche il mio motorino acquistando il migliore kit in circolazione.

Non fidatevi di nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...