lilla 0 Postato 13 Novembre 2007 Report Share Postato 13 Novembre 2007 Salve a tutti, è da circa qualche mese che mi si è accesa la spia gialla/arancione che indetifica avaria motore o sonda lambda. L'ho portata in officina autorizzata della casa e dopo aver fatto il tester mi hanno chiesto se avevo messo carburante sporco; ovviamente come posso saperlo se lo metto al distributore!!! Ancora oggi alle volte, anche se raramente, la spia si spegne. Una meccanico amico mi ha aveva detto che finchè si spegne e si accende non succede nulla, la casa mi aveva detto che se si fosse riaccesa l'avrei dovuta portare in officina. Premetto che il motore non ha mai dato problemi. Può succedere qualcosa se continuo a camminare con la spia accesa? Quote Link to post Share on other sites
matteo76 0 Postato 15 Novembre 2007 Report Share Postato 15 Novembre 2007 La spia può accendersi per una miriade di possibili anomalie, alcune "stupide", altre naturalmente serie. Un salto in officina comunque lo farei per stare tranquillo, dai log della centralina vedono subito quale è il problema esatto che ha fatto accendere la spia. Poi se è na cavolata o meno decidi tu se intervenire con sostituzioni o altri interventi. matteo Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora