Jump to content

Com'è l'iter per l'incentivo?

mrcarrefour

Post consigliati

Vorrei fare 1 impianto gpl su una Bmw318is del 1995, e sto aspettando gennaio 2007 per

usufruire degli incentivi.

Vorrei sapere come fa l'installatore a richiederli, cioè .. la richiesta degli incentivi viene fatta

quando si richiede il collaudo dell'impianto in motorizzazione?

Chiedo perchè .. visto che le motorizzazioni hanno delle liste di attesa per i collaudi, pensavo di fare l'impianto

prima, e richiedere il collaudo (che avverrà a gennaio 2008).

Che ne pensate? potrei cmq circolare, perchè io il collaudo l'ho richiesto!

Ho trovato qui ...

http://icbi.comune.parma.it/project/defaul...g=procedura.asp

Ma non capisco una cosa ..

<< La procedura assegna un codice di prenotazione unico, vincolato ai dati del veicolo, del proprietario e dell’officina che ha effettuato la richiesta. Questo codice non è cedibile e garantisce solo l’accantonamento del fondo, mentre l’erogazione dell’incentivo avverrà solo dopo verifica dei requisiti da parte dell’ufficio ICBI. >>

Cosa significa? che esce un funzionario che vede la mia macchina? Quindi non posso fare l'impianto prima !!!

Ho trovato qui ...

http://icbi.comune.parma.it/project/defaul...g=procedura.asp

Ma non capisco una cosa ..

<< La procedura assegna un codice di prenotazione unico, vincolato ai dati del veicolo, del proprietario e dell’officina che ha effettuato la richiesta. Questo codice non è cedibile e garantisce solo l’accantonamento del fondo, mentre l’erogazione dell’incentivo avverrà solo dopo verifica dei requisiti da parte dell’ufficio ICBI. >>

Cosa significa? che esce un funzionario che vede la mia macchina? Quindi non posso fare l'impianto prima !!!

Credo che prenoti l'incentivo e quando hai fatto l'impianto prenoti il collaudo.

L'incentivo deve prenotarlo l'installatore, non credo tu possa accedervi personalmente!

F.

esattamente.

l'incentivo lo prenoti quando ti pare, ovviamente in periodo di incentivi.

vai in officina con libretto, c.i., codice fiscale e il gasaro fotocopia tutto e invia (credo in motorizzazione) la richiesta di incentivo.

la prenotazione vale N giorni (qualcosa tipo 120-150gg dalla prenotazione), questo significa che entro quel periodo devi realizzare l'impianto.

passato quel periodo, l'incentivo finisce al primo della lista di attesa (che si apre appena finiscono gli incentivi, per pochi giorni), poi al secondo, al terzo, e così via.

se le disdette sono così tante da soddisfare tutta la lista di attesa, come quest'anno, a fine anno (ora) il consorzio ecogas avvisa che sono disponibili altri incentivi, e chi vuole fare l'impianto ora, può provare ad ottenerli.

Quando l'impianto viene realizzato, il gasaro prenota il collaudo. dopo il collaudo ti ridà la macchina e paghi, e il prezzo finale è già scontato dell'incentivo.

Se nn hai fatto il collaudo, NON puoi circolare (se no a che serve il collaudo? sarebbe come togliere la scadenza al foglio rosa...potrebbero circolare tutti...).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...