Jump to content

GOLF 1.6 FSI E GPL


zeuswar

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e con la seguente saluto tutti i partecipanti anche se non posto nella sezione giusta!

La domanda è la seguente

GOLF 1.6 FSI con impianto GPL è possibile?

Ho letto molti post a riguardo ma nessuno veramente convincente.. troppe risposte contrastanti !

Provengo da una brutta esperienza con un passato impianto GPL che dopo 2 anni ha cominciato ad

avere problemi con gli ignettori che si impallavano!

Ora vorrei mettere un bel impianto GPL alla mia macchina che come ben sapete monta un motore FSI.

Ho letto nel sito di una nota casa di impianti GPL della possibilità di fare ciò...

Cito parte dell'articolo della BRC

"Il sistema è il primo ed unico attualmente in commercio ideato per la trasformazione di veicoli ad iniezione diretta di benzina. Semplicità di installazione e centralina elettronica innovativa sono le caratteristiche principali del SDI, disponibile anche per le applicazioni su Volkswagen Golf 1.4 16V TSI, Volkswagen Golf 1.6 16V FSI, Volkswagen Golf 2.0 16V TFSI GTI, Volkswagen Passat 2.0 16V FSI, Alfa Romeo 159 2.2. JTS 16V."

Qualcuno l'ha provato....

Aspetto qualunque risposta a riguardo ... opinioni .... commenti e quant'altro!

GRAZIE in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e con la seguente saluto tutti i partecipanti anche se non posto nella sezione giusta!

La domanda è la seguente

GOLF 1.6 FSI con impianto GPL è possibile?

Ho letto molti post a riguardo ma nessuno veramente convincente.. troppe risposte contrastanti !

Provengo da una brutta esperienza con un passato impianto GPL che dopo 2 anni ha cominciato ad

avere problemi con gli ignettori che si impallavano!

Ora vorrei mettere un bel impianto GPL alla mia macchina che come ben sapete monta un motore FSI.

Ho letto nel sito di una nota casa di impianti GPL della possibilità di fare ciò...

Cito parte dell'articolo della BRC

"Il sistema è il primo ed unico attualmente in commercio ideato per la trasformazione di veicoli ad iniezione diretta di benzina. Semplicità di installazione e centralina elettronica innovativa sono le caratteristiche principali del SDI, disponibile anche per le applicazioni su Volkswagen Golf 1.4 16V TSI, Volkswagen Golf 1.6 16V FSI, Volkswagen Golf 2.0 16V TFSI GTI, Volkswagen Passat 2.0 16V FSI, Alfa Romeo 159 2.2. JTS 16V."

Qualcuno l'ha provato....

Aspetto qualunque risposta a riguardo ... opinioni .... commenti e quant'altro!

GRAZIE in anticipo a tutti

 

quando troverai qualcuno che lo ha veramente montato su un'auto di proprietà NON a scopo pubblicitario, significherà che è possibile.

 

fino ad allora, sarà dura, nonostante la tecnologia ci sia (brc).

 

prova a sentire missaggia, che ha in esposizione virtuale (cioè sul sito) una 2.0tfsi gasata brc

Link to comment
Share on other sites

;) praticamente e' troppo presto per decidere di mettere un impianto del genere!

sto valutando l'ipotesi di tenermela cosi per com'e' ... ma con questi aumenti della benza mi sa

che con i soldi che dovrei spendere e' meglio usare la bici! :D

Grazie! :P

Comunque aspetto altre notizie in merito magari c'è qualcuno che gia' ha fatto questo passo!

ciao

Link to comment
Share on other sites

:blink: praticamente e' troppo presto per decidere di mettere un impianto del genere!

sto valutando l'ipotesi di tenermela cosi per com'e' ... ma con questi aumenti della benza mi sa

che con i soldi che dovrei spendere e' meglio usare la bici! :blink:

Grazie! ;)

Comunque aspetto altre notizie in merito magari c'è qualcuno che gia' ha fatto questo passo!

ciao

Ciao è possibile, in officina dal mio installatore era ferma per il tagliando una A3 1.6 fsi

post-5166-1194872069_thumb.jpg

ed in più ne ho vista una al distributore di gas :lol:

Quindi gasabile ma con extrainiettate ogni tot tempo di una parte di benzina per evitare la fusione degli iniettori benzina. in pratica consumi il 10% di benzina con il funzionamento a gpl! :lol:

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come gia' postato tempo fa, a luglio ho gasato la mia A3 Sportback FSI 1.6. Inizialmente il consumo di benzina era elevato (1 litro ogni 45 km) poi ho fatto fare una messa a punto da tecnici BRC provenienti direttametne dalla casa .Ritoccando alcuni parametri ,ora il consumo di benzina e' di circa 1 litro ogni 90 km. Il consumo di gpl si e' assestato sui 17 km / litro . Quindi , se valutiamo quanto spendo complessivamente per chilometro, siamo sul consumo equivalente di 11-12 km per litro gpl .

La macchina va bene ,toccandosi le sfere :-), prestazioni molto buone simili al funzionamento a benzina.

Ah, e' stato montato un BRC Sequent 24 da un installatore che ha 25-30 anni di esperienza negli impianti a gpl.

Dato il costo della benzina e dovendo percorrere 50 km al giorno per lavoro, ho optato di fare un po' "la cavia" appoggiandomi ad un installatore con provata esperienza.

A disposizione per ulteriori info.

 

Saluti

Randy

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come gia' postato tempo fa, a luglio ho gasato la mia A3 Sportback FSI 1.6. Inizialmente il consumo di benzina era elevato (1 litro ogni 45 km) poi ho fatto fare una messa a punto da tecnici BRC provenienti direttametne dalla casa .Ritoccando alcuni parametri ,ora il consumo di benzina e' di circa 1 litro ogni 90 km. Il consumo di gpl si e' assestato sui 17 km / litro . Quindi , se valutiamo quanto spendo complessivamente per chilometro, siamo sul consumo equivalente di 11-12 km per litro gpl .

La macchina va bene ,toccandosi le sfere :-), prestazioni molto buone simili al funzionamento a benzina.

Ah, e' stato montato un BRC Sequent 24 da un installatore che ha 25-30 anni di esperienza negli impianti a gpl.

Dato il costo della benzina e dovendo percorrere 50 km al giorno per lavoro, ho optato di fare un po' "la cavia" appoggiandomi ad un installatore con provata esperienza.

A disposizione per ulteriori info.

 

Saluti

Randy

 

concordo..

 

comunque il 1.6 fsi ha le stesse prestazioni e consumi di un normale 1.6 indiretto (vedi kia ceed 1.6)

forse prima di comprare certi motori bisognerebbe valutarne effettivamente la convenienza

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ha un altro pregio il motore FSI, la vita del catalizzatore è stimata per circa 7500 km, poi si deve rigenerare per la modica cifra di circa 1700€ più montaggio.

Non ho letto su nessun depliant di questo problema, come mai si sono dimenticati di metterlo.

Eppure sul sito Bosch c'è scritto e vi garantisco che è vero, se provate il CO per il bollino blu è regolare, ma perchè non controllano HC e NOX, a 20000 ne escono il triplo di una vettura euro 2.

Ciao e pensateci prima di fare un passo del genere

 

P.S. Il prezzo è per la revisione, se il collettore è integro e i flessibili pure.

Link to comment
Share on other sites

bene! oggi ho parlato con l'istallatore di zona! premetto PROVINCIA DI TRAPANI profondissimo sud!

Mi ha chiesto 1600 EUROS chiavi in mano! tenendo conto che è l'unico service che mette questi impianti

su motori FSI. Vi pare un prezzo onesto? o no...

Parlo di impianto brc idoneo per motori FSI... Non so di +.

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ah, e' stato montato un BRC Sequent 24 da un installatore che ha 25-30 anni di esperienza negli impianti a gpl.

 

Mi sembra strano, visto che il sequont 24 non è adatto per i motori ad iniezione diretta

 

ha un altro pregio il motore FSI, la vita del catalizzatore è stimata per circa 7500 km, poi si deve rigenerare per la modica cifra di circa 1700€ più montaggio.

 

stai parlando dell'FSI in genere o dell'FSI trasformato a GPL?

Mi sembra strano visto che all'estero i controlli sono fatti più seriamente che da noi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ah, e' stato montato un BRC Sequent 24 da un installatore che ha 25-30 anni di esperienza negli impianti a gpl.

 

Mi sembra strano, visto che il sequont 24 non è adatto per i motori ad iniezione diretta

 

ha un altro pregio il motore FSI, la vita del catalizzatore è stimata per circa 7500 km, poi si deve rigenerare per la modica cifra di circa 1700€ più montaggio.

 

stai parlando dell'FSI in genere o dell'FSI trasformato a GPL?

Mi sembra strano visto che all'estero i controlli sono fatti più seriamente che da noi

 

Ma forse stava parlando del filtro FAP che va rigenerato ! Non del catalizzatore !

7500 km sono pochissimi ! ogni 2 ..3 tagliandi si rigenera il catalizzatore ?? questa mi sembra nuova !!!!

Il fap invece va rigenerato ogni tot km e cmq si rigenera solo anche se in modo un po "inconsueto" cioè mettendosi a una certa velocità per circa 10 min !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...