Jump to content

Astra o Focus?


ooooo

Post consigliati

Salendo di livello ma senza esagerare pare siano Astra e Focus le migliori nel senso di rapporto qualità e prezzo.

Evitando il benzina quale modello preferite?

 

Personalmente preferisco l'astra, della focus non mi piace il posteriore, troppo inclinato

Link to comment
Share on other sites

se ti piace guidare prendi la focus senza esitare.

 

evitando il gasolio, ovviamente.

 

ad essere sinceri l'astra ha un autotelaio superiore a quello della focus, soprattutto con l'opzione dell'assetto regolabile dinamicamente.

 

se gli piace guidare e sono escluse le motorizzazioni a benzina, consiglio l'astra col 1.9 150cv fiat powertrain, motore egregio e molto affidabile.

Link to comment
Share on other sites

naaa..il tastino sport fà molto figo, ma si limita a indurire un pò, senza modificare di troppo il comportamento complessivo del veicolo.

Resta quindi paciosamente sottosterzante, come gran parte della categoria.cosa che grazie a dio non si può dire della ford, che rimane il punto di riferimento, seguita dappresso dalla '47 e (purtroppo) dalla goRf.(ovviamente non ho volutamente incluso vetture dalla meccanica seria, vedi bmw serie1, anche se c'è chi sostiene che la 1 non esprima il massimo del potenziale di quello schema).

 

puccio...PROVALE!

 

;) :D :D

 

hahahaahahahaahahaah

Link to comment
Share on other sites

se ti piace guidare prendi la focus senza esitare.

 

evitando il gasolio, ovviamente.

Mi piace quella rima ;)

Si, con la motorizzazione a benza concordo, consiglierei Focus, però il nostro amico qui vuole evitare i benzina...

senza investigare i per-chè ed i per-come (ricordati che un diesel non lo potrai gasare nemmeno nel prossimo futuro, il costo dei due carburanti ha una differenza spesso trascurabile se non fai lunghi tragitti (e se è così, il diesel soffre di più l'utilizzo a freddo rispetto al benzina, con conseguente minor vita del propulsore))

Detto questo,

anch'io consiglierei l' Astra TDi 1.9, è un Common Rail con abbastanza brio (0-100 in meno di 9s se non ricordo male) e robustezza.

L'ho scelto per esclusione: un po' a malincuore dico no alla Focus, perchè ci sono salito e ho provato proprio il 1.9 TD...insomma...forse sarò io che sono strettamente avvinghiato ai motori con le candele e il ciclo otto, comunque non mi è piaciuta molto...ottima robustezza e guidabilità, il marchio conferma, ma li ci fermiamo... :D

Link to comment
Share on other sites

naaa..il tastino sport fà molto figo, ma si limita a indurire un pò, senza modificare di troppo il comportamento complessivo del veicolo.

Resta quindi paciosamente sottosterzante, come gran parte della categoria.cosa che grazie a dio non si può dire della ford, che rimane il punto di riferimento, seguita dappresso dalla '47 e (purtroppo) dalla goRf.(ovviamente non ho volutamente incluso vetture dalla meccanica seria, vedi bmw serie1, anche se c'è chi sostiene che la 1 non esprima il massimo del potenziale di quello schema).

 

puccio...PROVALE!

:D :D :(

 

hahahaahahahaahahaah

 

 

già fatto. quando ho dovuto per forza di cose cambiare auto, l'astra era appena uscita ed era una delle papabili ;)

ho provato addirittura quel polmone di 1.7cdti 101cv in allestimento "cosmo" e - motore a parte - era davvero notevole

 

poi ho preso il bmw

Link to comment
Share on other sites

già fatto. quando ho dovuto per forza di cose cambiare auto, l'astra era appena uscita ed era una delle papabili :D

ho provato addirittura quel polmone di 1.7cdti 101cv in allestimento "cosmo" e - motore a parte - era davvero notevole

 

poi ho preso il bmw

 

Com'è il 101 cv ? Cosuma e non va o non consuma e non va? ;)

Link to comment
Share on other sites

già fatto. quando ho dovuto per forza di cose cambiare auto, l'astra era appena uscita ed era una delle papabili :D

ho provato addirittura quel polmone di 1.7cdti 101cv in allestimento "cosmo" e - motore a parte - era davvero notevole

 

poi ho preso il bmw

 

Com'è il 101 cv ? Cosuma e non va o non consuma e non va? ;)

 

un pò difficile da dire su un'oretta di prova su strada..

 

comunque sia, provenivo da una marea td75 weekend e per me, rispetto a questa, era un "missile". tuttavia a casa avevo (e ho ancora) anche una marea jtd105, diciamo che fra le due se la giocavano. il 1.7 era molto più progressivo rispetto al jtd105, pur avendo prestazioni leggermente inferiori, ma molto piacevole.

 

sui consumi, ti potrei riportare alle prove delle riviste specializzate: 4ruote ha messo a confronto l'astra sw 1.7cdti con la stessa dotata però del 1.9 fiat powertrain 150cv. in prestazioni prevale la seconda, a consumi prevale la prima

Link to comment
Share on other sites

Focus.

Te lo dice uno che di Focus se ne intende (io ho la 1.8 S.W.) e che ha guidato l'Astra.

Comunque ti consiglio di provarle tutte e 2,e poi mi dirai se ho ragione.

Link to comment
Share on other sites

Non essendoci Astra e Focus OMOLOGATE a Gpl (dunque non c'è l'incentivo di euro 1500 e per l'impianto ci vogliono 2000 Euro) ho evidentemente optato per un quesito sul diesel visto che la benzina costa un po' di più e fa meno chilometri del diesel.

Link to comment
Share on other sites

tralasciando che trovo qualitativamente nettamente superiori altre auto a pari categoria e prezzo

 

 

tra un cesso come la focus (esteticamente) e un'auto con un'assistenza medio-bassa come l'astra (opel non brilla per cortesia e professionalità nelle officine secondo me)

 

la scelta sta a te, auto brutta o auto che se si rompe litighi ?

Link to comment
Share on other sites

Salendo di livello ma senza esagerare pare siano Astra e Focus le migliori nel senso di rapporto qualità e prezzo.

Evitando il benzina quale modello preferite?

 

Non considerando il benzina, dici?

Visto il segmento scelto, tra le due opterei per una 159 (che bella!) o per una BMW serie 3 :blink:

Questione di gusti, sorry :blink:

 

Però io ho guidato (pochino) entrambe nella penultima versione (entrambe in versione berlina diesel) e devo dire che la Focus sembra leggermente meglio "piantata a terra" della Astra, il cui motore, però è più vigoroso (dovrebbe essere di derivazione Fiat).

Poi le Opel hanno costi di manutenzione più alti rispetto alle Ford (perlomeno i prezzi dei pezzi di ricambio, la manodopera è quasi uguale).

 

Siccome io prediligo i costi contenuti probabilmente sceglierei Focus.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...