Jump to content

Fiat Palio


meko

Post consigliati

Ciao gente ho trovato questo forum e spero di trovare qualke appassionato di tuning...sapete x caso dove trovare pezzi buoni ON.LINE per 1 Fiat Palio del 2000? e quali modifiche consigliate da fare??? parlo di modifiche x quanto riguarda la meccanica...grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Non sono competente per dare consigli ma una opinione si.

Ho una PalioWE e direi che ha come punto debole un cambio dannatamente corto.

Mi sembra che la versione 2 volumi abbia un cambio già più normale.

Poi la macchina è un pò alta e stretta. Mai avuto problemi finora, ma una sensazione di pericolo talvolta la avverto. Forse sarebbe meglio "allargarsi" un pò, se non fosse vietato...

Il motore, se è il 1.2 classico, si raffredda con fatica.

 

Per il resto è una macchina robusta, spaziosa e utile. La WE, quella che ho io...

Ciao e buona Palio...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

scusate cosa c'è di mae??? è un 1.2 benzina...con poki km...poi vorrei dargli giusto 1 pò di brio...nn voglio mica arrivare a livelli di nos e alberi a camme modificati... -.-'

 

Ok...

 

Andata per il brio..

 

Puoi fare così:

 

-Filtro aria sportivo

-Terminale sportivo

-Assetto

 

Oppure puoi fare provare la tua macchina dal tuo meccanico perchè se hai superato i 15.000 o 20.000Km e non ti ha ancora diffettato con la "vibrazione bilaterale" che alcuni 1.2 della fiat fanno, puoi fare un altro paio di modifiche. Per capirci per "vibrazione bilaterale" sarebbe una vibrazione che fanno le valvole di aspirazione intorno ai 4.000 - 5.000 giri. Questa vibrazione è dovuta ad una eccessiva usura per un difetto di lubrificazione alle valvole... Quindi succede che loro fanno uno scappellamento bilaterale e quindi creano la vibrazione fastidiosa. Se il meccanico ti dice che la sente allora puoi farti montare un intercooler "soft-dry" oppure il modello "scappella clean" che ti aiuterà a lubrificare meglio l'auto e di conseguenza se l'auto è ben lubrificata eviti gli scappellamenti anomali.

Meno vibrazioni... più brio. <_<

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

scusate cosa c'è di mae??? è un 1.2 benzina...con poki km...poi vorrei dargli giusto 1 pò di brio...nn voglio mica arrivare a livelli di nos e alberi a camme modificati... -.-'

 

il punto è che per quante modifiche tu gli faccia non ti accorgerai mai della differenza.

a meno di modifiche realmente sostanziali...ma in tal caso meglio non raccontarsela, converrebbe direttamente cambiare auto

Link to comment
Share on other sites

grazie a brum x la spiegazione...mi sa ke farò esattamente cm hai detto tu...puccio lo so ke nn arriverò neanke a 100CV...ma dovendo tenere questa macchina x altri 5 anni minimo...preferisco farla come piace a me no?

Link to comment
Share on other sites

grazie a brum x la spiegazione...mi sa ke farò esattamente cm hai detto tu...puccio lo so ke nn arriverò neanke a 100CV...ma dovendo tenere questa macchina x altri 5 anni minimo...preferisco farla come piace a me no?

 

 

fai come vuoi, tanto per me puoi anche metterci gli stendibiancheria sul tetto.

 

ho solo detto che non sentirai la differenza <_< è un dato di fatto, e vale sulla tua auto così come vale sulla mia

Link to comment
Share on other sites

 

fai come vuoi, tanto per me puoi anche metterci gli stendibiancheria sul tetto.

 

ho solo detto che non sentirai la differenza <_< è un dato di fatto, e vale sulla tua auto così come vale sulla mia

 

Secondo me se fai le giuste modifiche la differenza la senti... Naturalmente devi tenere d'occhio il problema dello scappellamento bilaterale alle valvole.

 

Chiedi ad un meccanico in merito e lui ti deluciderà.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...