meko Postato 10 Novembre 2007 Report Share Postato 10 Novembre 2007 Ciao gente ho trovato questo forum e spero di trovare qualke appassionato di tuning...sapete x caso dove trovare pezzi buoni ON.LINE per 1 Fiat Palio del 2000? e quali modifiche consigliate da fare??? parlo di modifiche x quanto riguarda la meccanica...grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miliziano Postato 10 Novembre 2007 Report Share Postato 10 Novembre 2007 Non sono competente per dare consigli ma una opinione si. Ho una PalioWE e direi che ha come punto debole un cambio dannatamente corto. Mi sembra che la versione 2 volumi abbia un cambio già più normale. Poi la macchina è un pò alta e stretta. Mai avuto problemi finora, ma una sensazione di pericolo talvolta la avverto. Forse sarebbe meglio "allargarsi" un pò, se non fosse vietato... Il motore, se è il 1.2 classico, si raffredda con fatica. Per il resto è una macchina robusta, spaziosa e utile. La WE, quella che ho io... Ciao e buona Palio... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brum2 Postato 11 Novembre 2007 Report Share Postato 11 Novembre 2007 Portala al PALIO di Siena.. Magari li sanno mettergli un vero purosangue che spinge... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco-mc Postato 11 Novembre 2007 Report Share Postato 11 Novembre 2007 MeKo...ioni... che razza di idee...stiamo quasi al livello di quello che voleva truccare la uno turbodiesel con 450000km.. comunque segui il consiglio di brum2.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puccioE39 Postato 11 Novembre 2007 Report Share Postato 11 Novembre 2007 MeKo...ioni... che razza di idee...stiamo quasi al livello di quello che voleva truccare la uno turbodiesel con 450000km.. comunque segui il consiglio di brum2.. questo me lo sono perso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco-mc Postato 11 Novembre 2007 Report Share Postato 11 Novembre 2007 MeKo...ioni... che razza di idee...stiamo quasi al livello di quello che voleva truccare la uno turbodiesel con 450000km.. comunque segui il consiglio di brum2.. questo me lo sono perso http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=18011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puccioE39 Postato 11 Novembre 2007 Report Share Postato 11 Novembre 2007 http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=18011 non ci credo.. ..sto ancora ridendo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meko Postato 12 Novembre 2007 Author Report Share Postato 12 Novembre 2007 scusate cosa c'è di mae??? è un 1.2 benzina...con poki km...poi vorrei dargli giusto 1 pò di brio...nn voglio mica arrivare a livelli di nos e alberi a camme modificati... -.-' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brum2 Postato 12 Novembre 2007 Report Share Postato 12 Novembre 2007 scusate cosa c'è di mae??? è un 1.2 benzina...con poki km...poi vorrei dargli giusto 1 pò di brio...nn voglio mica arrivare a livelli di nos e alberi a camme modificati... -.-' Ok... Andata per il brio.. Puoi fare così: -Filtro aria sportivo -Terminale sportivo -Assetto Oppure puoi fare provare la tua macchina dal tuo meccanico perchè se hai superato i 15.000 o 20.000Km e non ti ha ancora diffettato con la "vibrazione bilaterale" che alcuni 1.2 della fiat fanno, puoi fare un altro paio di modifiche. Per capirci per "vibrazione bilaterale" sarebbe una vibrazione che fanno le valvole di aspirazione intorno ai 4.000 - 5.000 giri. Questa vibrazione è dovuta ad una eccessiva usura per un difetto di lubrificazione alle valvole... Quindi succede che loro fanno uno scappellamento bilaterale e quindi creano la vibrazione fastidiosa. Se il meccanico ti dice che la sente allora puoi farti montare un intercooler "soft-dry" oppure il modello "scappella clean" che ti aiuterà a lubrificare meglio l'auto e di conseguenza se l'auto è ben lubrificata eviti gli scappellamenti anomali. Meno vibrazioni... più brio. Saluti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puccioE39 Postato 13 Novembre 2007 Report Share Postato 13 Novembre 2007 scusate cosa c'è di mae??? è un 1.2 benzina...con poki km...poi vorrei dargli giusto 1 pò di brio...nn voglio mica arrivare a livelli di nos e alberi a camme modificati... -.-' il punto è che per quante modifiche tu gli faccia non ti accorgerai mai della differenza. a meno di modifiche realmente sostanziali...ma in tal caso meglio non raccontarsela, converrebbe direttamente cambiare auto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meko Postato 13 Novembre 2007 Author Report Share Postato 13 Novembre 2007 grazie a brum x la spiegazione...mi sa ke farò esattamente cm hai detto tu...puccio lo so ke nn arriverò neanke a 100CV...ma dovendo tenere questa macchina x altri 5 anni minimo...preferisco farla come piace a me no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puccioE39 Postato 13 Novembre 2007 Report Share Postato 13 Novembre 2007 grazie a brum x la spiegazione...mi sa ke farò esattamente cm hai detto tu...puccio lo so ke nn arriverò neanke a 100CV...ma dovendo tenere questa macchina x altri 5 anni minimo...preferisco farla come piace a me no? fai come vuoi, tanto per me puoi anche metterci gli stendibiancheria sul tetto. ho solo detto che non sentirai la differenza è un dato di fatto, e vale sulla tua auto così come vale sulla mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brum2 Postato 13 Novembre 2007 Report Share Postato 13 Novembre 2007 fai come vuoi, tanto per me puoi anche metterci gli stendibiancheria sul tetto. ho solo detto che non sentirai la differenza è un dato di fatto, e vale sulla tua auto così come vale sulla mia Secondo me se fai le giuste modifiche la differenza la senti... Naturalmente devi tenere d'occhio il problema dello scappellamento bilaterale alle valvole. Chiedi ad un meccanico in merito e lui ti deluciderà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora