Jump to content

Fiat Punto 55


IK8SDH

Post consigliati

Gentili lettori, sono proprietario di una Fiat Punto 55 del 1994 , ma con pochi Km all'attivo. Vorrei convertirla a gas, ma non ho ancora deciso se a GPL oppure a metano. Ho un'altra auto per viaggiare con la famiglia, quindi sopporterei una riduzione del vano bagagli. Questa mi servirebbe solo per la città. Che autonomia potrei avere? Che risparmi si ha con il metano rispetto il GPL. Ne vale la pena portare una bombola dietro di 90 Kg? Un'auto di cilindrata così piccola accetta un impianto a metano o non cammina più? Entrambi i rifornimenti sono a qualche Km di distanza. Vi ringrazio anticipatamente e invio cordiali saluti. Fulvio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti sconsiglio il gas se usi l'auto solo in città (quanti km/annui fai?).

In ogni caso se lo monti buttati sul gpl con serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta. Escludi il metano, una punto55 diventa una pena da guidare...

Link to comment
Share on other sites

ho avuto la punto 55 a metano.

Era tanto tanto lenta ma economica: 260 km con un pieno(avevo 75 litri di bombole cioe' circa 11 kg di metano oggi credo 8.5 euro).

Nel bagagliaio un po' di spazio restava ma il troppo peso delle bombole la rendeva un po' instabile.

Oggi giro con un auto gpl (sempre un 1100) con serbatoio toroidale.Autonomia ottima(500km),stabilità ottima,bagagliaio integro,risparmio buono.

Metano ottimo solo per l'economicità!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...