Jump to content

cambio automatico e gas: secondo voi?


mauretto81

Post consigliati

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sapete per caso il diametro massimo della ciambella installabile sulla Megane 4 porte berlina? il venditore mi ha detto che posso installare ciambelle col diametro massimo che si trovano in commercio! Peccato non mi abbia dato nessun valore.. ( difatti non ho comprato la macchian da quel grattasassi... :blink: :lol: )

Link to comment
Share on other sites

scusate ... non ho neanche pensato di mettere il modello: renault MEGANE 4 porte 1.6 110 cv Proactive ( cambio automatico 4 rapporti ) .... che ne dite?

Ciao, ho la Clio con il proactive 4 rapporti ed ho gia' fatto diversi Km a gpl :)

 

grazie per la risposta... come va la tua Clio con il gpl? è abbastanza brillante o con la mia Megane mi trasformerò in un nonno :D ? perdi tante prestazioni passando da benzina a gpl? hai il 1.6 110 cv ? e soprattutto che tipo di impianto hai? scusate le domande ma è il mio primo GPL e la mia prima automatica ... :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

 

grazie per la risposta... come va la tua Clio con il gpl? è abbastanza brillante o con la mia Megane mi trasformerò in un nonno :D ? perdi tante prestazioni passando da benzina a gpl? hai il 1.6 110 cv ? e soprattutto che tipo di impianto hai? scusate le domande ma è il mio primo GPL e la mia prima automatica ... :)

 

 

tra qualche giorno ti saprò rispondere anche io, lunedì la lascio al gasista e la riprendo mercoledì nel pomeriggio... impianto sequenziale zavoli ... speriamo bene :blink:

poi ti farò sapere, il motore e il cambio sono gli stessi..

sono solo indeciso se mettere la carica del gpl nel bocchettone benzina o meno..il gasista me l'ha sconsigliato....

Link to comment
Share on other sites

sapete per caso il diametro massimo della ciambella installabile sulla Megane 4 porte berlina? il venditore mi ha detto che posso installare ciambelle col diametro massimo che si trovano in commercio! Peccato non mi abbia dato nessun valore.. ( difatti non ho comprato la macchian da quel grattasassi... :unsure: :angry: )

Ciao

Ci sta una ciambella 650x220 da 58 litri totali (carica 80%, effettivi 46-48 litri).

L'impianto lo farei Landi anche per un fatto di garanzie (visto l'accordo tra Landi Renzo e Renault).

Cmq è sempre bene affidarsi ad un bravo installatore, che solitamente, conta molto più dell'impianto in sè.

A si dimenticavo, io ho una A4 2400 6cil con il multitronic 6 rapporti. Il cambio non si sente neppure, ne a benza ne a gas.

Link to comment
Share on other sites

 

 

grazie per la risposta... come va la tua Clio con il gpl? è abbastanza brillante o con la mia Megane mi trasformerò in un nonno :o ? perdi tante prestazioni passando da benzina a gpl? hai il 1.6 110 cv ? e soprattutto che tipo di impianto hai? scusate le domande ma è il mio primo GPL e la mia prima automatica ... :unsure:

 

 

tra qualche giorno ti saprò rispondere anche io, lunedì la lascio al gasista e la riprendo mercoledì nel pomeriggio... impianto sequenziale zavoli ... speriamo bene :angry:

poi ti farò sapere, il motore e il cambio sono gli stessi..

sono solo indeciso se mettere la carica del gpl nel bocchettone benzina o meno..il gasista me l'ha sconsigliato....

Se ci sta nel bocchettone della benzina, metti

 

 

sono solo indeciso se mettere la carica del gpl nel bocchettone benzina o meno..il gasista me l'ha sconsigliato....

Se ci sta nel bocchettone della benzina, metti

Se ci sta nel bocchettone della benzina, metti lì anche il bocchettone del GPL.

Farai un pò più fatica quando farai il pieno, ma ne guadagni in estetica.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

grazie ancora per le risposte... ciao compaesano Carnielito... vedo che anche tu fai parte del trevigiano... :unsure:

Ciao compare.

Si si pure io faccio parte della Marca Gioiosa, precisamente sono di Carbonera, un comune a 2 Km da Treviso.

Saluti e bon spris.

Link to comment
Share on other sites

scusate ... non ho neanche pensato di mettere il modello: renault MEGANE 4 porte 1.6 110 cv Proactive ( cambio automatico 4 rapporti ) .... che ne dite?

Ciao, ho la Clio con il proactive 4 rapporti ed ho gia' fatto diversi Km a gpl :unsure:

 

grazie per la risposta... come va la tua Clio con il gpl? è abbastanza brillante o con la mia Megane mi trasformerò in un nonno :o ? perdi tante prestazioni passando da benzina a gpl? hai il 1.6 110 cv ? e soprattutto che tipo di impianto hai? scusate le domande ma è il mio primo GPL e la mia prima automatica ... :o

Ciao, la mia Clio va benissimo, prestazioni praticamente uguali, e' una 1.6 16v 110 cv, per l'impianto, senza togliere nulla alle altre case costruttrici, ho fatto montare un Prins che costa un po' di piu' degli altri impianti ma merita. Cosa importantissima e' l'installatore, deve essere un vero professionista . Io pur abitando vicino a Brescia sono andato da Roberto Missaggia a Bergamo. Binomio eccellente anzi si puo' dire perfetto. Buona giornata :angry:

Link to comment
Share on other sites

ma allora l'impianto l'hai fatto quando l'auto non era in garanzia? io devo per forza andare da una off. autorizzata Renault... vediamo che mi spareranno... Probabilmente un Landi Omegas... mah ... non so se posso dirgli io che montare... :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

sono solo indeciso se mettere la carica del gpl nel bocchettone benzina o meno..il gasista me l'ha sconsigliato....

 

 

x quale motivo l'avrebbe sconsigliato???? :D forse ci sono cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare??? :D

me lo ha sconsigliato perchè, a suo dire, dagli e dagli si allenta e tocca rimetterci mani, senza poi contare che spesso e volentieri il gasauto ci prova a fregarsi il bocchettone e ogni volta costa altri 30 euri... io sinceramente la preferirei nel tappo benzina in modo che non si vede.... :lol: mah, sono perplesso... certo che uno con la mia testa che si scvorda tutto... boh...fosse solo il dimenticarlo non ci penserei 2 volte.... ma davvero sia llenta e spesso va portata a far risistemare la carica?

Link to comment
Share on other sites

ma allora l'impianto l'hai fatto quando l'auto non era in garanzia? io devo per forza andare da una off. autorizzata Renault... vediamo che mi spareranno... Probabilmente un Landi Omegas... mah ... non so se posso dirgli io che montare... :unsure:

Ciao, l'ho fatto quest'anno a marzo e l'auto era in garanzia :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...