Jump to content

Alfa 147 1600 105cv progr.

Alessandro78

Post consigliati

Qua secondo me sbagli... AR, Audi e Bmw sono progredite molto (vogliamo parlare di AR nei primi anni 90? O di cos'erano le audi e le bmw degli anni ottanta?). Sono wv e mercedes ad aver perso parecchio in immagine!

Da auto superaffidabili sono diventate normalissime vetture.

Le Audi probabilmente sono migliorate...effetivamente nn dovevo metterle in mezzo!

Mi dispiace ribadirlo ma le Alfa Romeo sono quelle che hanno perso di più!

Nn c'è paragone l'emozione di quando ti muovevi con la Giulietta o la 33 alle moderne motorizzazioni!

E poi caro civas nn sono io a dirlo...ma lo confermate voi stessi alfisti ogni giorno su questo forum!

Bisogna essere obiettivi e capire che le Alfa prodotte oggi nn hanno lo stesso "mordente" delle anziane.

Certo sono delle gran belle auto ma niente di poi così eccezionale!

Ma anche le Bmw ormai sono sulla stessa strada...da essere in passato il giusto compremesso tra sportività e eleganza (serie 3), oggi sono diventate delle auto mastodontiche che di sportivo ormai nn hanno più nulla!

Attenzione però...la mia nn è una critica gratuita ai suddetti marchi, ma la semplice constatazione di quello che sta accadendo...o volete forse affermare che il nuovo è meglio del vecchio?

Cmq per quanto mi riguarda per me è lo stesso!

La scelta dell'auto e come quando ci si innamora di una donna.

Ai nostri occhi è sempre la più bella...ma credo che con le dichiarazioni di supremazia ormai bisogna andarci piano...sopratutto perchè ormai la concerrenza è tanta, straniera e anche di ottima qualità

Salute a tutti! :)

• Risposte 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nn c'è paragone l'emozione di quando ti muovevi con la Giulietta o la 33 alle moderne motorizzazioni!

E poi caro civas nn sono io a dirlo...ma lo confermate voi stessi alfisti ogni giorno su questo forum!

Bisogna essere obiettivi e capire che le Alfa prodotte oggi nn hanno lo stesso "mordente" delle anziane.

Giulietta e 33 avevano i loro bei difetti, credimi (te la ricordi la 1.8 turbodiesel 3 cilindri? O i primi 4x4 senza differenziale centrale...). E' che con il tempo si dimenticano le cose brutte.

E le 155 dove le mettiamo? Aveno tanti di quei problemi elettrici da far paura E le 145 coi boxer? Perennemente scarburati, assetati e meno brillanti dei motori successivi.

Non tutti i motori AR di oggi sono il top, è vero, ma globalmente le auto secondo me sono migliori.

Ma anche le Bmw ormai sono sulla stessa strada...da essere in passato il giusto compremesso tra sportività e eleganza (serie 3), oggi sono diventate delle auto mastodontiche che di sportivo ormai nn hanno più nulla!

Attenzione però...la mia nn è una critica gratuita ai suddetti marchi, ma la semplice constatazione di quello che sta accadendo...o volete forse affermare che il nuovo è meglio del vecchio?

Dipende di quale nuovo e quale vecchio parli. Io ad esempio ricordo le serie tre fino agli anni novanta e onestamente non è che fossero auto sportiveggianti. Anzi.

Cmq per quanto mi riguarda per me è lo stesso!

La scelta dell'auto e come quando ci si innamora di una donna.

Ai nostri occhi è sempre la più bella...ma credo che con le dichiarazioni di supremazia ormai bisogna andarci piano...sopratutto perchè ormai la concerrenza è tanta, straniera e anche di ottima qualità

Hai ragione, ma io non sono un alfista convinto che le AR siano migliori delle altre. Dico solo che sono migliorate rispetto a loro stesse, che poi abbiano ancora dei difetti è fuor di dubbio! :)

• 1 year later...

Civas, Amazing Tunes...

devo dirvi una cosa importante: non solo le alfa romeo, ma tutte le auto moderne hanno perso quel "qualcosa" delle auto di qualche anno fa...

ho guidato 147 per 100.000 km, la 33 per 34.000, la Giulietta per 4.000, la 155 la mia compagna per 180.000 km l'audi 80 avant appena presa 240.000 km e 90 cv a benzina e gpl e tira come un ossesso in salita... dimentichiamocele le auto moderne finisco all'anno 2000 come progettazione, ora è solo business elettrodomestici e plastica, alfa romeo incluse, come tutte.

Concordo pienamente, le seguo perchè sono alfista, però, sinceramente mi piange sempre di più il cuore, e il motore da quello, e il pianale da quell'altro e l'alleanza con quell'altro.. Saranno regole di mercato, non sono un'economista, quindi..magari mi sfuggono molte cose. Però avrei preferito un'alfa romeo, ma alfa, cioè tutto progettato in casa, nulla preso da altre parti. Che poi ad esempio la 159 sia spettacolare come frontale, nulla da dire. Però, se mi chiedessero di decidere tra una giulia e una 159, sceglierei la prima, mi divertirei di più. In più ormai è diventato tutto un business, prendi la Mito, molti ragazzi la prendono, ma di alfa non sanno un c...o, la comprano solo per moda.. non perchè sono alfisti, che è ben diverso. Personalmente mi tengo stretto la mia 75 che è invidiata da chi ne capisce e beffata dai figli di papà con la mini.. ma và bene così, sò io quanto vale :D

l'alfa romeo sembra aver perso piu degli altri, perchè ha insegnato agli altri come fare certe cose, idem la BMW che da fine anni 80 c'ha cominciato a sostituire in parte in questo...

concordo, pensare solo che la BMW in un confronto con la 75 1.8 ie, montava ancora i freni a tamburo dietro, e stiamo parlando del 318, mentre noi li montavano giù sulla 1.6

per la precisione, erano montati già sulla Giulia, finire anni 60...

ma quello è il minimo... andando ancora piu avanti, basta fare un paragone tra gli schemi sospensione delle due case sul finire degli anni 80... la 320is è tutta un saltellamento quando perde aderenza, non è per niente comunicativa... ma non è questo il punto di quello che dico, dico soltanto che per queste due case il fatto di aver perso cosi tanto è piu palese rispetto ad altre come Fiat o Mercedes...

oppure l'audi che s'è ridotta all'Haldex dopo la gloria della urquattro! ma dai!!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...