Jump to content

Alfa 147 1600 105cv progr.

Alessandro78

Post consigliati

A dire il vero è assolutamente controproducente andare oltre i 4000rpm su un diesel, dal momento che è il regime in cui si esprime la potenza massima...

Andare oltre è possibile, ma si sente che perde solo potenza... Spesso mi ritrovo con la 156 2.4 JTD 150cv a 4200/4500rpm, perchè ci arriva, ma è inutile tirare...

• Risposte 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti. Secondo me il 1.6 105 cv è un motore che non rende e consuma.

Per quello che beve il 1.6 tanto vale prendere il 2.0 TS.

Anche se non sono un fan dei diesel (da me chiamati affettuosamente turbo gasolio) consiglio un jtd 115 cv se bisogna fare km, se uno però preferisce il classico sound alfa..... beh consiglio decisamente il benzina.

P.S. spero di non scatenare odio nei miei confronti da parte di coloro che hanno il jtd o TDI, però io che ho provato il 156 m-jet e il 156 1.8 Twin Spark non trovo tutta sta differenza di potenza. Sul m-jet non mi sono trovato bene perchè la progressione non è omogenea, a 2000 giri ha una coppia formidabile però quando il turbo da la massima potenza la macchina risulta un po' scarpona tipo turbo-benzina fiat-lancia (cfr Delta HF oppure Fiat coupè 20v turbo).

• 5 months later...

Ma hai mai provato a riprendere???? Senza il turbo nei benzina, ti attacchi al caxxo...io ho il TDI 130 cv e mio fratello il 140 jtd...non prenderemo mai piu' benzina!!! La spinta è fenomenale e non c'è paragone con i motori a verde di pari cilindrata se non persino superiori...ti consiglio di far vedere dal meccanico la tua alfa a gasolio perchè se è vero quello che affermi, hai un motore fallato... :rolleyes:

Ciao VW GOLF IV...ho letto ke hai una golf IV 1.9 TDI da 130 CV.....ed è proprio quella ke voglio comprare fra qualche mese...mi potresti dare informazioni precise sui consumi, sulle prestazioni e sulla makkina :lol:

Sergio

come mai boxer??? :rolleyes:

Consumi minori, prestazioni non molto differenti ed una durata davvero fenomenale.

Si parla di uno degli ultimi diesel veramente concepiti per macinare km.

Non che il 130 (l'unico da evitare è il 115cv) non vada bene, ma dal mio punto di vista, sul piano prezzi-soddisfazione è molto più valido.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...