Jump to content

g.p.l.+panda 4x4


clio

Post consigliati

Buongiorno a tutti gli esperti e/o utenti del forum(molto interessante tra l'altro!!)

 

Volendo fare un impianto gpl su una nuova panda 4x4 1200 chiedo a tutti voi alcune informazioni:

Qualcuno lo ha già realizzato e se si con quale risultato?

Mi è stato consigliato anche un semplice aspirato "landi":va bene?

Che capienza avrebbe un toroidale per questa auto(ora ha un ruotino quindi il vano non è particolarmente capiente ,cmq potrebbe aumentare anche se di poco in altezza togliendo gli attrezzi per la sostituzione della ruota).

In alternativa alla ruota di scorta utilizzate la "bomboletta con compressore".

 

Grazie a tutti....

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si riesce anche ad installare un aspirato.

Però è un controsenso.

Le auto di oggi hanno raggiunto un certo livello di tecnologia e di contenuti. Montando l'aspirato si torna indietro di 10 anni e si vanifica tutto lo sforzo degli sviluppatori che hanno studiato il motore ed il suo impianto di iniezione.

Oltretutto si potrebbe andare incontro a rogne, come spie di avaria accese (cosa che accade anche con l'impianto moderno, ma solo se questo è installato o tarato male) o addirittura usura precoce del motore se la carburazione è molto sballata e la centralina dell'auto viene ingannata con emulatori!

Link to comment
Share on other sites

Per ora grazie a tutti per le risposte che mi fanno allontanare dall'idea dell'aspirato.

Aspetto ora solo qualcuno che ha fatto l'impianto sequenziale sulla panda 4x4 per avere un giudizio!

 

 

 

Ho una Panda Climbing 4X4 1.2 a benzina e a maggio di quest'anno gli ho fatto installare impianto a GPL BRC sequenziale e devo dire che è ECCEZZIONALE. Gli hanno messo la bombola tiroidale al posto del ruotino e rispetto al pianale si è alzato di pochissimo. Con 21/22 euro di GPL (..vale a dire il pieno) faccio 400 km e la macchina va molto bene. E' meglio che monti un sequenziale e non un aspirato anche perchè ....potresti avere il ritorno di fiamma.

Link to comment
Share on other sites

Con 21/22 euro di GPL (..vale a dire il pieno) faccio 400 km e la macchina va molto bene.

Ammazza, i consumi non mi paiono ECCEZIONALI per il 1.2...!

Io per fare 400 KM ne spendo 25 di euro ma ho un bidone da 1750KG e 1.8 di cilindrata.

A meno che il pandino 4x4 non consumi tanto anche a benza....!

F.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...