Jump to content

benzine 100 ottani:potere lubrificante maggiore??


aratdeva

Post consigliati

Io di norma metto 10 euro di benza che utilizzo ed esaurisco ogni 40 euro di gpl!!!

 

Apperò.... 10 euro ogni 40 euro di gpl???

Ma non sono un pò tantini???

 

Senti...sinceramente nn mi pesano!

Tieni presente che faccio 680 km con 40 euro di gpl e 10 euro nn sono tanto per tenere sempre attivo e perfettamente funzionante il circuito della benza!

Ecco perchè chiedevo se con questo utlizzo posso "lubrificare" ulteriormente le valvole!!!

Cmq io ritengo che andare esclusivamente a gpl a lungo andare potrebbe portare qualche inconveniente!

 

a lungo andare gli inconvenienti ci sono per tutti ... non solo per le auto :angry:

 

sinceramente per un' auto a gpl non ritengo sia fondamentale avere il sistema iniezione benzia "perfettamente efficiente"

 

saluti

 

 

bhe...dipende dai punti di vista!!!

Io per esempio nn potrei farne a meno visto che la mia auto è equipaggiata con un JTG e per forza di cose devo per forza, ad ogni accenzione, farmi i miei bei 55 secondi a benza!!!

 

Cmq preferisco avere sempre ben efficiente il circuito della benza perchè:

1)Ci tengo alla mia auto e voglio che sia PERFETTAMENTE funzionante da ogni punto di vista!

2)Potrei benissimo avere bisogno della doppia alimentazione visto che nn si trovano dappertutto i distributori di gpl!

 

Cmq sono punti di vista e potrebbero variare in base alle esigenze dei singoli individui! <_<

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

bhe...dipende dai punti di vista!!!

Io per esempio nn potrei farne a meno visto che la mia auto è equipaggiata con un JTG e per forza di cose devo per forza, ad ogni accenzione, farmi i miei bei 55 secondi a benza!!!

 

Cmq preferisco avere sempre ben efficiente il circuito della benza perchè:

1)Ci tengo alla mia auto e voglio che sia PERFETTAMENTE funzionante da ogni punto di vista!

2)Potrei benissimo avere bisogno della doppia alimentazione visto che nn si trovano dappertutto i distributori di gpl!

 

Cmq sono punti di vista e potrebbero variare in base alle esigenze dei singoli individui! <_<

 

io la penso come te!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

Io so che la pompa della benzina funziona sempre di continuo, anche quando si va a gas!

Il problema di avere poca benzina nel serbatoio e dovuto al fatto che la pompa della benzina nn essendo completamente bagnata dal carburante potrebbe surriscaldarsi (proprio perchè gira di continuo) e rompersi!

 

 

 

esattamente.

percui direi di escludere che v-power e affini servano a pulire la pompa, basta 1 benzina normalissima per raffreddarla.

altro discorso per gli iniettori.

la domanda da ignorante è: la pompa gira, pesca la benzina...e poi? visto che si va a gas, nn entra nel motore...c'è 1 tubo che chiude il giro e la rimette nel serbatoio?

Link to comment
Share on other sites

 

Io so che la pompa della benzina funziona sempre di continuo, anche quando si va a gas!

Il problema di avere poca benzina nel serbatoio e dovuto al fatto che la pompa della benzina nn essendo completamente bagnata dal carburante potrebbe surriscaldarsi (proprio perchè gira di continuo) e rompersi!

 

 

 

esattamente.

percui direi di escludere che v-power e affini servano a pulire la pompa, basta 1 benzina normalissima per raffreddarla.

altro discorso per gli iniettori.

la domanda da ignorante è: la pompa gira, pesca la benzina...e poi? visto che si va a gas, nn entra nel motore...c'è 1 tubo che chiude il giro e la rimette nel serbatoio?

 

Io sinceramente vorrei utilizzare le benzine "arricchite" nn per "pulire la pompa" (anche perchè in realtà queste benzine nn puliscono un bel niente) ma solo per LUBRIFICARE meglio le valvole!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao,

un amico che lavora in una nota azienda petrolifera mi ha detto che le benzine "speciali" hanno dei margini incredibili per le aziende che le commercializzano, per questo vengono pubblicizzate così tanto. Hanno si qualche additivo in più, ma sono prodotte solo ed esclusivamente per guadarci di più, potendo essere vendute ad un prezzo molto alto. Gli effetti, se ce ne sono, si vedono solo con un utilizzo continuo. Ergo... per noi che di benzina ne usiamo pochissima non servono praticamente a nulla. Io ho usato la vpower per un certo periodo, convinto che facesse bene, ma ora vado dal più economico della mia zona!

 

saluti

 

D.

 

 

Esistono anche additivi di mantenimento, come l'autoplus 2087, bastano 40 ml per 40 litri di benzina

Link to comment
Share on other sites

ma per le sedi valvole??dipendera' anche dal tipo di benzina speciale usata??

 

ininfluente, se ne usa troppo poca

 

si ma io dicevo che per quel poco che si usa conviene usarne una buona di benzina o no??? :lol:

 

Ma va là... sono solo truffe dei petrolieri.

Dentro quella pompa non hanno altro che normale benzina, che ti vendono a un prezzo maggiore conclamando proprietà soprannaturali.

Va benissimo la benzina del distributore più economico della zona.

Secondo te nel 2007 con tutti i controlli della gdf nei vari distributori vendono una benza o un diesel dichiarando un numero di ottani/cetano superiore alla realtà??

E come mai sulle auto recenti il computer di bordo segna una percorrenza maggiore con le varie 100 ottani??

Fai delle affermazioni piuttosto pesantuccie per uno che non l'ha analizzata e sicuramente non l'ha provata

Link to comment
Share on other sites

ma per le sedi valvole??dipendera' anche dal tipo di benzina speciale usata??

 

ininfluente, se ne usa troppo poca

 

si ma io dicevo che per quel poco che si usa conviene usarne una buona di benzina o no??? :lol:

 

Ma va là... sono solo truffe dei petrolieri.

Dentro quella pompa non hanno altro che normale benzina, che ti vendono a un prezzo maggiore conclamando proprietà soprannaturali.

Va benissimo la benzina del distributore più economico della zona.

Secondo te nel 2007 con tutti i controlli della gdf nei vari distributori vendono una benza o un diesel dichiarando un numero di ottani/cetano superiore alla realtà??

E come mai sulle auto recenti il computer di bordo segna una percorrenza maggiore con le varie 100 ottani??

Fai delle affermazioni piuttosto pesantuccie per uno che non l'ha analizzata e sicuramente non l'ha provata

 

per non parlare del fatto che alcune macchine ultimamente se si mette la 100 ottani la centralina se ne accorge e aumenta di un pò la potenza quindi si sente la differenza.... il 1.4 golf mi pare e forse anche il t-jet o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Mi riferisco alle auto recenti perchè hanno il sensore di detonazione ad ogni cilindro quindi l'utilizzo di una benzina migliore e con + ottani garantisce sicuramente una resa migliore, inoltre la centralina nelle auto nuove (o che hanno pochi anni) contiene più mappe e sceglie la migliore (nonchè la più spinta) quando il combustibile è di ottima qualità.

Ormai viaggiare sui 98-100 ottani su un auto nuova dovrebbe essere scontato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...