Jump to content

benzine 100 ottani:potere lubrificante maggiore??


aratdeva

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

visto il diffondersi delle benzine a 100 ottani, che sono piu' performanti,trattano meglio il motore etc..

mi chiedevo se questo tipo di carburante,con alto potere detergente, facesse del bene o del male a livello di lubrificazione di valvole e sedi valvole..

 

voi cosa ne dite???

qualcuno ne ha idea??

 

grazie 1000!!

ciao ciao!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi chiedevo se questo tipo di carburante,con alto potere detergente, facesse del bene o del male a livello di lubrificazione di valvole e sedi valvole..

 

il discorso del detergente dipende dagli additivi, non dagli ottani.

In genere un detergente è il contrario di un lubrificante quindi dal basso della mia ignoranza direi di no, non sono meglio della super 95

Link to comment
Share on other sites

mi chiedevo se questo tipo di carburante,con alto potere detergente, facesse del bene o del male a livello di lubrificazione di valvole e sedi valvole..

 

il discorso del detergente dipende dagli additivi, non dagli ottani.

In genere un detergente è il contrario di un lubrificante quindi dal basso della mia ignoranza direi di no, non sono meglio della super 95

 

urghhh..buono a sapersi!! :rolleyes:

 

pero' nella wr 100 della tamoil c'e' un dentro un anticorrosivo che nella norale non c'e'..puo' essere che faccia bene??

 

booh???

Link to comment
Share on other sites

pero' nella wr 100 della tamoil c'e' un dentro un anticorrosivo che nella norale non c'e'..puo' essere che faccia bene??

 

considerando che la nostra benza sta a lungo nel serbatoio direi di si.

Io preso dalla frenesia del risparmio tornando dalle ferie verso il 20 agosto ho fatto il pieno (pagandola 1 euro) e sono solo a metà serbatoio

Link to comment
Share on other sites

pero' nella wr 100 della tamoil c'e' un dentro un anticorrosivo che nella norale non c'e'..puo' essere che faccia bene??

 

considerando che la nostra benza sta a lungo nel serbatoio direi di si.

Io preso dalla frenesia del risparmio tornando dalle ferie verso il 20 agosto ho fatto il pieno (pagandola 1 euro) e sono solo a metà serbatoio

 

ok,ma quindi per la storia delle sedi valvole secondo te,fa bene,fa peggio o fa uguale??? :rolleyes:

perche' abbiamo capito che per il resto delle parti del motore fa meglio!! :huh:

 

ma per le sedi valvole??dipendera' anche dal tipo di benzina speciale usata??

sono tutte piu' o meno uguali???dipende dalla loro composizione??maaah!!!

Link to comment
Share on other sites

ma per le sedi valvole??dipendera' anche dal tipo di benzina speciale usata??

 

ininfluente, se ne usa troppo poca

 

si ma io dicevo che per quel poco che si usa conviene usarne una buona di benzina o no??? :rolleyes:

 

Ma va là... sono solo truffe dei petrolieri.

Dentro quella pompa non hanno altro che normale benzina, che ti vendono a un prezzo maggiore conclamando proprietà soprannaturali.

Va benissimo la benzina del distributore più economico della zona.

Link to comment
Share on other sites

ma per le sedi valvole??dipendera' anche dal tipo di benzina speciale usata??

 

ininfluente, se ne usa troppo poca

 

si ma io dicevo che per quel poco che si usa conviene usarne una buona di benzina o no??? :D

 

Ma va là... sono solo truffe dei petrolieri.

Dentro quella pompa non hanno altro che normale benzina, che ti vendono a un prezzo maggiore conclamando proprietà soprannaturali.

Va benissimo la benzina del distributore più economico della zona.

 

ma non sono cosi' convinto che sia come dici tu...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

un amico che lavora in una nota azienda petrolifera mi ha detto che le benzine "speciali" hanno dei margini incredibili per le aziende che le commercializzano, per questo vengono pubblicizzate così tanto. Hanno si qualche additivo in più, ma sono prodotte solo ed esclusivamente per guadarci di più, potendo essere vendute ad un prezzo molto alto. Gli effetti, se ce ne sono, si vedono solo con un utilizzo continuo. Ergo... per noi che di benzina ne usiamo pochissima non servono praticamente a nulla. Io ho usato la vpower per un certo periodo, convinto che facesse bene, ma ora vado dal più economico della mia zona!

 

saluti

 

D.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

un amico che lavora in una nota azienda petrolifera mi ha detto che le benzine "speciali" hanno dei margini incredibili per le aziende che le commercializzano, per questo vengono pubblicizzate così tanto. Hanno si qualche additivo in più, ma sono prodotte solo ed esclusivamente per guadarci di più, potendo essere vendute ad un prezzo molto alto. Gli effetti, se ce ne sono, si vedono solo con un utilizzo continuo. Ergo... per noi che di benzina ne usiamo pochissima non servono praticamente a nulla. Io ho usato la vpower per un certo periodo, convinto che facesse bene, ma ora vado dal più economico della mia zona!

 

saluti

 

D.

 

ok capito!!! :D

grazie 1000!!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno diceva di usare "un buon olio 2T" ma se va bene, per quali auto GPL e in che proporzione?

Ricordo male?

:)

 

MA quale olio 2t :huh: scusa ma non hai capito un fico....

 

l'olio 2t qualcuno lo usa in sostituzione del flashlube non certo da aggiungere alla benzina !!

 

e poi mai come oggi andare a benzina sia 95 che 100 ron fa' male , al portafoglio !!

 

il mio motto è: partire sempre a gas e dito medio al benzinaio !! :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

un amico che lavora in una nota azienda petrolifera mi ha detto che le benzine "speciali" hanno dei margini incredibili per le aziende che le commercializzano, per questo vengono pubblicizzate così tanto. Hanno si qualche additivo in più, ma sono prodotte solo ed esclusivamente per guadarci di più, potendo essere vendute ad un prezzo molto alto. Gli effetti, se ce ne sono, si vedono solo con un utilizzo continuo. Ergo... per noi che di benzina ne usiamo pochissima non servono praticamente a nulla. Io ho usato la vpower per un certo periodo, convinto che facesse bene, ma ora vado dal più economico della mia zona!

 

saluti

 

D.

 

Proprio in questi giorni stavo pensando ad utilizzare una benzina "arricchita" come può essere la V-Power!!!

Credevo che per noi che utilizziamo di continuo il gpl potessero portare beneficio anche in misura piccolissima alle valvole!

Io di norma metto 10 euro di benza che utilizzo ed esaurisco ogni 40 euro di gpl!!!

Credi che anche in misura così ridotta nn porta alcun beneficio alle valvole?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...